venerdì 28 marzo 2014

IL POST DELLA SINDACA VENEGONI SU AMARE CRESCENTINO, ALLEGRANZA NON RILASCIA DICHIARAZIONI

Come alcuni di voi sapranno,  nel pomeriggio sul blog www.amarecrescentino.blogspot.it e' apparso un post scritto dalla Sindaca Venegoni  dal titolo IL NUOVO CANDIDATO SINDACO DI CRESCENTINO E' DI VERRUA SAVOIA.  

Il post che deve essere letto nella sua interezza, comunica con un certo livore la notizia data da radio portici circa la candidatura dell'ex vicesindaco Franco Allegranza per il PD  in ticket con la Consigliera della Lista Tasso  Magda Balboni che sarebbe candidata vice.

Un lettore mi ha accusato di essere disinformato e mi ha anche accusato di non aver dato la notizia per tempo o peggio averla nascosta.

 Radio Portici non emette comunicati ufficiali , al massimo i pissi pissi  come abbiamo sperimentato la scorsa settimana con le notizia farlocche che sono state date sulle candidature femminili nel centro destra ( a proposito , quella data ieri invece e' stata confermata ) . Ora....e' stata mia cura contattare l'ex vice Allegranza per chiedere un commento a cio' che la Venegoni ha pubblicato sul suo blog.  La sua risposta? Un no comment totale sia sulla sua supposta candidatura sia sul resto del post piuttosto velenoso nei suoi confronti.

Sarei anche perplesso sul vicariato della Balboni,  le notizie che io ho non confermano questa tesi , mentre il post della Venegoni vede giusto su una lista di coalizione, che poi questo tipo di lista ne faccia proliferare altre alla sua sinistra puo' essere, ma anche su questo non c'è nessuna certezza.

Qualcosa si muove nel centrosinistra dopo intere settimane di stallo,  e come detto nel mio post di ieri  sicuramente la prossima settimana avremo delle certezze, ma se vogliamo credere a radio portici crediamoci....

Mauro Novo
mauroatlarge

11 commenti:

  1. Una donna sull'orlo di una crisi di nervi

    RispondiElimina
  2. Caro Mauro, non è livore, non è veleno. E' verità, e tristezza per me. Ma non ti ricordi quel documento sparso ai quattro venti il 18 febbraio? E che cosa hai da dire in proposito, hai per caso un giudizio morale su tutto questo, se mai tu ti sentissi di esprimerlo?

    RispondiElimina
  3. Novo, un servo del sistema. Dovrebbe baciare dove passa la Signora Venegoni invece ora che perde il potere la rinnega. Servo del sistema

    RispondiElimina
  4. Romolo Augustolo28 marzo, 2014 23:14

    ma Novo, ma cosa fa? ci aveva abituato bene, e adesso? anziché darci in anteprima notizie sui candidati delle varie liste, ormai si è ridotto a rincorrere la Gazzetta ogni settimana verificando se quelli indicati da loro confermano o no la candidatura? (e quasi tutti confermano). e sta qui a perder tempo su quel che urla la Venegoni mentre, furente e schiumante di rabbia, insegue gli odiati fantasmi nei corridoi ormai deserti del palazzo?

    RispondiElimina
  5. Sempre quello di prima!28 marzo, 2014 23:15

    Mamma mia ma chi me lo fa fare di venire a leggere questo blog falso!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Marinella, mi ricordo il documento, e lo dico a tutti in modo che sia chiaro quel che penso.
    Aspettare che tu andassi via per lavoro per diffondere quel documento fu una grande scortesia che Allegranza non avrebbe dovuto fare.
    Avrebbe dovuto diffonderlo quando tu eri qui, in modo che tu fossi pronta a rispondere nel modo piu' consono.
    Beccarti in quel momento in cui tu avevi giustamente da fare non e' stato elegante e nemmeno consono alla carica che lui aveva ancora al momento.
    Fin qui hai tutte le ragioni del mondo.
    Poi io ho sempre detto che i problemi che si sono scatenati tra voi due sono nati da differenze enormi di vedute politiche e di amministrazione .
    Il post su amare crescentino che hai scritto e' estremamente duro, come duro e' stato il vostro confronto e ci puo' stare.
    E' triste che sia finito tutto cosi', lasciami essere un po' amareggiato come cittadino di Crescentino, ma anche perchè su di te sono state dette delle cose non vere, che io ho sempre cercato di far notare, come la balla che tu non ci sei mai e questa e' solo una delle tante.
    In piu' sono anche pronto a dire pubblicamente che mai nessun sindaco ha avuto una opposizione come tu hai avuto questa volta, che a volte ha esagerato ed e' andata sul personale con cadute di stile a cui a volte hai risposto allo stesso modo difendendoti, io avrei fatto lo stesso se non peggio, perche' al Mosca furioso io avrei risposto ancor peggio, come al Piolatto furioso, sarebbe finita a ceffoni, visto il mio carattere caldo...
    penso di essermi spiegato.
    Poi penso Marinella, quando il tempo sarà passato e avrà lenito un po' lo scoramento e la tristezza, un esame di coscienza su come tu e il tuo ex vice siate arrivati al punto in cui siete arrivati ci vuole, anche solo per riprendere la serenità necessaria per giudicare i tuoi 5 anni di governo.
    con il mio rispetto e il mio affetto
    Mauro

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Romolo Augustolo, qui non sto a inseguire la Gazzetta, tra organi di informazione che si rispettano a vicenda c'è sicuramente dialettica.
    Se lei legge La Gazzetta noterà che il blog e' citato ogni settimana, come io cito La Gazzetta, io non ci vedo nulla di strano.
    Ieri e' stato dato il nome di una candidata della lista Greppi che non era sulla Gazzetta, e' successo che io abbia intervistato la Nebbia che era stata data candidata dal giornale e che lei abbia smentito qui, mi dice cosa c'è di strano?
    Pedrale , per far uscire la notizia sul vicariato di Piolatto poi naufragato ha scelto questo blog, mica l'aveva letto prima sul giornale.
    Cerchi di essere obiettivo, poi se non le piace il blog non lo legga, non obbligo nessuno
    mauro

    RispondiElimina
  9. Alla fine vedrete, Mosca e Massa insieme fino al traguardo… E poi la vittoria...

    RispondiElimina
  10. testicoli ruotanti29 marzo, 2014 13:16

    nuovo capitolo della " guerra dei roses "
    inizierò a preoccuparmi quando li vedrò assieme sopra ad un lampadario.

    Per il momento che due testicoli ruotanti di questi due.

    Rivaluto sempre di più i tre Tafazzi che non hanno fatto polemiche ed evitato la rissa nonostante le pesanti ingiurie subite , urlate contro di loro dal PD e dalla Sindaca.

    Rivaluto anche Alati che fece capriole politiche prevedendo e preveggendo che bell'ambientino sarebbe nato nella lista amare Crescentino.

    RispondiElimina