lunedì 30 settembre 2013

IL FILM DEL GIORNO: SOTTO ASSEDIO ( WHITE HOUSE DOWN ) DI ROLAND EMMERICH

L'agente della polizia di Washington John Cale, si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l'intero complesso viene preso d'assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.

USCITA CINEMA: 
GENERE: Azione, Drammatico
REGIA: Roland Emmerich
SCENEGGIATURA: James Vanderbilt
ATTORI: 
Channing TatumMaggie GyllenhaalJamie FoxxJames WoodsRichard JenkinsJason ClarkeRachelle LefevreJoey KingLance ReddickJake WeberGarcelle Beauvais


IL PARERE DEL BLOGGER: Non sempre i migliori vengono per primi,  l'argomento Casa Bianca in mano a terroristi quest'anno era già stato toccato in primavera da OLIMPUS HAS FALLEN,  questo WHITE HOUSE DOWN uscito negli USA a luglio e ora qui da noi,  ha sofferto negli incassi americani la similitudine con quello uscito prima,  ma il film di Emmerich è migliore nella sceneggiatura e la scelta degli attori, Channing Tatum, il solito eroe per caso e il presidente Jamie Foxx formano una coppia da ricordare.
Un gruppo paramilitare con connivenze nelle alte sfere del governo che vedono di malocchio la svolta pacifista del presidente  assaltano la Casa Bianca ,  le due ore e passa del film scorrono leggere e l'action risulta avvincente e divertente, se amate il genere il film e' da vedere.
Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento