giovedì 25 luglio 2013

DOMENICA 28 LUGLIO ALLA FORTEZZA DI VERRUA AL MERCATO DEL CASTELLO DUE INTERESSANTI PROPOSTE: LIBRI E PROFUMI DI GRAN CLASSE

Meriterà sfidare il caldo domenica prossima e visitare il tradizionale mercato della Fortezza di Verrua Savoia,  non solo perchè ci sarà l'occasione di entrare nel sito e vedere i lavori di restauro quasi ultimati con visite guidate sia al mattino che al pomeriggio , ma anche per molte interessanti bancarelle che ogni anno portano le loro proposte in questo mercato che come al solito sarà un vario melange tra il vintage e le cose piu' attuali.

Ancora una volta Marino Marco De Giorgi arrivera' alla fortezza con il suo progetto  I PROFUMI DELLA BELLE EPOQUE,  da tempo oramai presente con enorme successo su Ebay,  De Giorgi esporrà per l'unica volta in questo 2013 in un mercatino,  una parte della sua preziosa collezione di profumi d'epoca.   Ci sarà quindi occasione per chi vorrà,  di ammirare le meravigliose confezioni,  ma anche  di assaporare le delicate fragranze di un tempo e lasciare cosi' vagare la memoria a ricercare forse un vecchio amore di una vita fa  o ricordare quell'aroma dimenticato che tanto ci mancava e che vi farà ancora inebriare.  

Non solo profumi ma anche libri e vecchio vinile , il blogger per una volta sola all'anno e solo per il mercato della fortezza diventa libraio per un giorno;  nella mia esposizione romanzi di tutti i generi con un occhio particolare al gentile  pubblico femminile e al giallo / thrilling,  libri forse dimenticati, molte chicche fuori catalogo da anni che potranno allietare i caldi pomeriggi d'estate o accompagnare  l'insonnia notturna causata dal gran caldo .  

In occasione di questo importante appuntamento una piccola parte della mia collezione privata di vinile sarà esposta al pubblico e sarà impossibile per i cultori non fermarsi a dare una occhiata.

Ad accogliervi oltre alla nostra cortesia,  troverete un bel micione bianco pronto a miagolare un saluto e ad augurarvi buona domenica.

I PROFUMI DELLA BELLE EPOQUE E I LIBRI FUORICATALOGO VI ASPETTANO ALLA FORTEZZA DI VERRUA  DOMENICA 28 LUGLIO  SOTTO IL VIALE ALBERATO,  ALL'OMBRA E AL FRESCO

Mauro Novo
mauroatlarge 

Nessun commento:

Posta un commento