mercoledì 27 marzo 2013

QUALCHE NOTIZIA SUL CONSIGLIO COMUNALE DI LUNEDI 25 MARZO

Il blogger purtroppo non ha partecipato al consiglio comunale di lunedi', quello particolare,  svoltosi all'auditorium alla presenza degli studenti delle scuole medie; l'orario non era poi dei piu' proibitivi,  ma impegni improvvisi di lavoro  mi hanno impedito di prendere i soliti appunti e di fare il piccolo riassunto.

C'è stata discussione ancora sulla centrale CH 4 ,  su una interrogazione di Magda Balboni già pubblicata sul blog,  quella sugli odori molesti.  La risposta data dalla Venegoni è stata rassicurante,  verranno eseguiti dei lavori per abbattere le emissioni odorigene prima che sopraggiunga la stagione calda,  percio' e' stata sospesa anche l'ordinanza  sul contenimento delle emissioni stesse.

Si e' parlato anche del progetto di trasformazione dell'immobile tra Viale Barrilis e Via Mazzini , si attende un contributo dalla Fondazione San Paolo e il progetto potrebbe partire,  si parla di insediare attività artigianali e commerciali  facendo salvi gli appartamenti affittati dal comune e la già esistente birreria che potrebbe trasformarsi in un bistrot.

I ragazzi hanno poi presentato il loro progetto BELLA ZIO STREET  che intende riqualificare Via Antiche Mura di San Bernardino,  progetto che comprende enormi graffiti ,  panchine,  fonatnella dell'acqua , ping pong , basket e una scacchiera gigante.

A margine del post devo anche segnalare una brevissima dichiarazione di Gian Maria Mosca,  consigliere di Crescentino Ricomincia  che pur dichiarandosi d'accordo con l'idea di organizzare il consiglio in orario post scolastico in auditorium  aveva chiesto di non convocarlo di lunedi' per problemi personali di lavoro, avendo dato ampia disponibilità per tutti gli altri giorni,  invece è stato proprio fatto di lunedi.

  Per altre informazioni piu' dettagliate vi rimando ai giornali locali in edicola 

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento