Un gruppo di variopinti personaggi si trova in una situazione di pericolo in un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico mette a rischio la vita delle persone che viaggiano sull'aereo della compagnia Península 2549. I piloti, professionisti esperti e pronti ad ogni evenienza, fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi del Centro di Controllo. Gli assistenti di volo e il commissario di bordo sono personaggi atipici e barocchi che di fronte al pericolo cercano di mettere da parte le loro personali vicissitudini e si impegnano anima e corpo al fine di garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa che venga trovata una soluzione. La vita tra le nuvole continua ad essere complicata come lo è rasoterra e per le stesse ragioni che si riducono sostanzialmente a due: il sesso e la morte.
USCITA CINEMA:
GENERE: Commedia
REGIA: Pedro Almodovar
SCENEGGIATURA: Pedro Almodovar
ATTORI:
Penélope Cruz, Javier Cámara, Antonio Banderas, Carlos Areces, Paz Vega, Raúl Arévalo, Blanca Suárez,Lola Dueñas, Cecilia Roth, José María Yazpik, Hugo Silva, Antonio de la Torre, Miguel Ángel Silvestre,Carmen Machi
IL PARERE DEL BLOGGER: Dopo alcuni film piuttosto drammatici, il piu' famoso dei registi spagnoli, torna alla commedia surreale che tanto fece la sua fortuna tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90, quelli della Movida e della nuova Spagna che usciva dal franchismo.
Gli amanti passeggeri ricorda films come Donne sull'orlo di una crisi di nervi o Pepi Luz e Bum, ma il tempo e' passato, il periodo non e' dei migliori e nel film si respira anche una certa aria di stanchezza .
In un volo aereo funestato da una avaria, le hostess addormentano con un forte barbiturico tutti i passeggeri della classe turistica , mentre tre steward gay tengono a bada i variopinti clienti della businness class tra cui un killer, due sposini in luna di miele e una escort di lusso.
I piloti fanno di tutto per far atterrare il velivolo, mentre amore, sesso e paura della morte e un po' di esoterismo si incontrano e si scontrano all'interno dell'aereo.
Irresistibile la scena dove i tre stewards ballano con in sottofondo I'm so excited delle Pointer Sisters, la scena e' già cult.
Mauro Novo
mauroatlarge
Nessun commento:
Posta un commento