lunedì 18 febbraio 2013

IL FILM DEL GIORNO: NOI SIAMO INFINITO


È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson (Paul Rudd) lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall'accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l'equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.

USCITA CINEMA: 
GENERE: Drammatico, Sentimentale
REGIA: Stephen Chbosky
SCENEGGIATURA: Stephen Chbosky
ATTORI: 
Logan LermanEmma WatsonNina DobrevEzra MillerPaul RuddDylan McDermottMae Whitman,Melanie LynskeyKate WalshJohnny SimmonsZane HoltzNicholas BraunReece Thompson



IL PARERE DEL BLOGGER: I francesi dicono coup de coeur quando un film, un libro o una canzone piacciono molto e colpiscono a fondo,  e' il caso di Noi siamo infinito, un piccolo film uscito giovedi' scorso e che ha debuttato discretamente con incassi ragguardevoli.
La storia di 3 ragazzi particolari nella provincia americana all'inizio dei 90,  quando esistevano ancora le cassette e si registravano per far colpo con la ragazza o il ragazzo di turno,  nelle stanze non c'erano i computer  o i tablet e i libri erano tutti di carta.
Delicato e drammatico nello stesso momento  Noi siamo infinito e' una piccola perla che NON VI DOVETE PERDERE.

Nessun commento:

Posta un commento