lunedì 26 novembre 2012

PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA, RISULTATI A CRESCENTINO

Gran successo di votanti anche nel nostro comune per le primarie del centrosinistra , ecco i risultati del seggio CRESCENTINO LAMPORO

BERSANI  200 VOTI  52%
RENZI        135 35%
VENDOLA 40  10.4%
TABACCI   7    1.8%
PUPPATO   3   0.8%

A livello nazionale si va al ballottaggio,  in vantaggio il segretario del PD Bersani, tallonato da Matteo Renzi che ha avuto molti voti proprio nelle regioni rosse a dispetto di tutto cio' di cui veniva accusato.
Una nota personale:  si sono avvicinati a queste primarie molti elettori che non hanno mai votato PD o che l'hanno votato a volte senza molta convinzione.  Tutti i candidati erano validi e io stesso che ho partecipato ne avrei potuto votare 4 su 5.
E' stata una grande giornata per la democrazia che si ripeterà domenica prossima per il ballottaggio, a dispetto anche di cio' che Grillo ha vanverato oggi,  lui non è un democratico, come già ho fatto notare piu' volte su questo blog.
I duellanti Bersani  e Renzi si confronteranno mercoledi sera alle 21.10 su Rai Uno in diretta.

Mauro Novo
mauroatlarge

10 commenti:

  1. .......grande successo? volevi dire grande piccolo successo.....ehhhhhh ma dov'è tutta la forza di questo pd? non sono andati a votare nemmeno tutti i parenti dei dirigenti del pd, ........ con il contributo di speranza sono arrivati 135 voti a renzi. bene bravi.

    RispondiElimina
  2. le primarie sono una grande prova di democrazia diretta che ad oggi nessun altro partito ha avuto il coraggio di fare. La controprova sull'affluenza quindi non c'è. Il dato mi sembra tutt'altro che risibile. Alle precedenti primarie credo fosse inferiore e non c'era l'onda antipoltica che c'è adesso.
    Il fatto che un consigliere comunale di rifondazione invitasse pubblicamente a non andare a votare(parlo per esperienza diretta) è il sintomo di quanto gli avversari del centro sinistra temano lo stare in mezzo alla gente di questa coalizione. Bene così, è la strada giusta.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente una grande prova di democrazia e il fatto che le "truppe cammellate" anche questa volta hanno fatto bene il loro lavoro, riconfermando sostanzialmente un personaggio che non ha nessuna intenzione di fare cambiamenti a favore dei 4 lavoratori sempre più tassati che vedono in TV e sui giornali quanto spreco di soldi pubblici ci sia e nessuna legge per limitarli.

    Ex elettore

    RispondiElimina
  4. non mi risulta che speranza abbia portato truppe cammellate, io ho votato renzi e tanti altri miei conoscenti l'hanno fatto senza che speranza ci abbia invitato a farlo anche perche' il buon carmine sa che io non sono tra i suoi votanti.
    piu' scemate dite, piu' vi smaschero
    il blogger

    RispondiElimina
  5. Vi smaschero....
    Ormai quella sinistra la votano solo i liberali di centro-destra.. più smascherata di così.

    RispondiElimina
  6. Mi aspettavo qualcosa di più. Continuate a dire che è una grande prova di democrazia, ciò significa che prima non ce ne fosse molta. Vedremo quando ci sarà il problema di decidere sul programma di politica nazionale, vedremo sicuramente che fino a che si gioca con le primarie, tutti si amano quando invece si farà sul serio..........

    RispondiElimina
  7. Sul serio mi sembra che abbiano già fatto..
    Chi ha fatto la macelleria sulle pensioni? Chi ha tolto l'articolo 18?
    E i tagli alla Sanità.. alle Regioni..
    Ma loro ... quelli del PD.
    Democraticamente.. sobriamente.. ma sono stati loro.

    RispondiElimina
  8. Alla regione Piemonte comanda il tuo amico COTA, quello che sorreggeva il posacenere a Bossi e famiglia, i tagli alla sanità li ha fatti lui.
    Cerchio magico

    RispondiElimina
  9. Che c'azzecca Cota? Vi fa male parlare dell'agenda Monti?
    Che avete votato voi.
    O pensate di far dimenticare alla gente le riforme della Fornero sulle pensioni e articolo 18 e l'Imu?
    Che avete votato voi.
    Dopo le primarie aspettiamo di leggere il vostro programma.. pensate di cambiare quello che avete appena approvato? Strana coerenza... pre-elettorale. Perchè dopo le elezioni... ciao Ninì.
    Forza Grillo.

    RispondiElimina
  10. se l'alternativa a monti è grillo teniamoci pure stretto il professore. Con la demagogia si continua a rovinare l'italia come è successo negli ultimi dieci anni.
    Basta pifferai magici.

    RispondiElimina