lunedì 26 novembre 2012

IL RE DEI PAGLIACCI E L'ASILO INFANTILE

Chiariamo subito cari lettori che in questo post non parlero' della bella canzone di Neil Sedaka, ma nemmeno dei nostri due ottimi asili infantili,  ma di Silvio Berlusconi  e del suo partito o ex partito : il PDL.

Il PDL dovrebbe tenere le sue primarie domenica 16 dicembre, primarie sotto l'albero in attesa che nasca Gesu' Bambino .

Le candidature sono state presentate ieri, ci sono il segretario Alfano, l'ex AN Meloni, la signora ...Santanchè, l'amazzone Biancofiore,  Crosetto, Samori' e il rottamatore PDL e sindaco di Pavia Cattaneo.

Le candidature pero' potrebbero presto finire nel dimenticatoio con tutto l'apparato delle primarie perchè il re suddetto in alcune esternazioni di sabato che comprendevano oltre che le sorti dell'allenatore del Milan un roboante annuncio  di  un suo eventuale o magari sicuro ritorno in campo come candidato unico del partito per la Presidenza del Consiglio.

I tira e molla di Berlusconi non sono solo stucchevoli, ma stanno diventando insopportabili sia per i membri del partito, trattati come bambini dell'asilo sia per tutti i potenziali elettori del PDL .

Non sono piu' elettore PDL da molti anni e non lo saro' certamente nemmeno questa volta, ma Alfano mi fa pena.

Trattato come tappabuchi un giorno si e un giorno no , sbertucciato dalle amazzoni, tirato per la giacca dagli ex AN e dal cotè montiano del partito rappresentato da Frattini e dalla Gelmini. 

Alfano ha dichiarato che la ridiscesa in campo del re dei suddetti renderebbe vane le primarie, essendoci disponibile cotal candidato di gran valore.

Poveri elettori del PDL,  ma che credibilità puo' avere Silvio Berlusconi dopo tutto cio' che è accaduto?  Una persona sotto processo tra l'altro per prostituzione minorile, processo la cui sentenza sta per essere emessa tra qualche settimana e che paga ancora mensilmente 42 allegre donnine per tenere nascosti certi fattarelli che accadevano attorno a quell'asta per lapdance sita nella tavernetta del suo villone arcoriano.

Che credibilità potrebbe avere in Europa siffatta persona se con nefasto avvenimento tornasse al potere? 

I potenziali elettori della destra ( i centristi come me se ne sono andati da tanto tanto tempo in altri lidi piu' consoni ) meritano di essere trattati meglio.

Le primarie sono necessarie anche per la destra,  questo elettorato deve potersi esprimere e scegliere un candidato piu' consono, e tra i tanti vedo solo Alfano e forse Cattaneo.

Giovedi' prossimo pare che Berlusconi scioglierà la riserva, ma voci riferiscono anche di annunci di una nuova lista personale che si chiamerebbe Italia che lavora, trattandosi di una lista personale potrebbe pero' chiamarsi anche L'Italia che scopava

Mauro Novo
mauroatlarge

3 commenti:

  1. Infatti non ci sono commenti civili da fare. La politica sta vivendo uno dei periodi più brutti della storia d'Italia. Non votando più a destra e per quanto a sinistra cercano con le primarie di acquisire più credibilità, sono sempre più convinta di non avere individuato nessun possibile mio rappresentante che possa governare il paese. Mi incuriosisce Matteo Renzi, forse perché qualcuno mi ha detto che più che di sinistra sembra di centro. Ma la mia preoccupazione e che nemmeno la sinistra con chiunque alla guida nell'eventualità che vincesse alle nazionali potrà governare senza problemi. Abbiamo bisogno di una guida del paese forte, che non ceda a interessi di parte che si distacchi dai sindacati e prenda decisioni per il bene del paese. Vorrei che tutti i politici colpevoli di reati fossero cacciati fuori da tutti i partiti e che si ritornasse a chiedere ai futuri candidati la fedina penale pulita. Chissa quanti posti vacanti ci sarebbero?

    RispondiElimina
  2. Perfetto la penso come Lei: quando fu nominato Monti tutti tirammo un sospiro di sollievo solo per il fatto che non essendo politico avrebbe potuto lavorare sganciato dai partiti. Errore. I partiti lo hanno condizionato in molte scelte, naturalmente quelle che fanno comodo alla politica, quelle che affondano sempre più la gente onesta che lavora e quelli che hanno perso il posto e non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Cigliegina sulla torta di questi ultimi giorni: è stata approvata (da tutti i partiti) la proposta di una commissione antisprechi: sapete quanto prendono i componenti? Stipendio da parlamentare. E sapete quanti sono? 100. Fate i conti dove stà lo spreco.
    Antonio

    RispondiElimina
  3. MUBLE..... MUBLE.....28 novembre, 2012 15:06

    ma cos'è di destra e che cos'è di sinistra?
    gli insegnanti devono lavorare almeno 24 ore?
    lo sfruttamento del territorio deve essere fermato?
    é giusto che dei lavoratori prendano 4,5 € lordi all'ora?
    gli inceneritori devono ancora essere costruiti?
    E' giusto svendere il patrimonio dello stato (cioè nostro)?
    un amminstratore pubblico può prendere più di 5000 € al mese x 3 o 4 altri lavori?
    meglio avere il treno per andare a Kiev una volta nella vita o andare tutti i gioni a lavorare?
    pagare le infrastrutture 3 volte più che gli altri stati?
    lasciar costruire nel letto dei fiumi?
    costruire macchine più potenti e mettere il limite a 90 KM/H?
    .........
    ????????

    RispondiElimina