sabato 8 settembre 2012

IL FILM DEL GIORNO, THE BOURNE LEGACY DI TONY GILROY


L'ex-agente segreto Jason Bourne ha scoperchiato il vaso di Pandora al termine di The Bourne Ultimatum. L'illegale programma medico e di addestramento che ha generato i superagenti, l'operazione Blackbriar, sta per essere rivelato all'opinione pubblica, e la CIA punta alle pulizie di primavera: vanno eliminati gli agenti come Bourne e i laboratori in cui i farmaci necessari al programma sono stati prodotti. L'operazione condotta dal colonnello Eric Byer (Edward Norton) trova però uno stop davanti al ribelle Aaron Cross (Jeremy Renner), che non accetta di essere terminato e che scappando coinvolge nella fuga la scienziata Marta Shearing (Rachel Weisz), ignara condannata a morte dai poteri occulti.

USCITA CINEMA: 07/09/2012
GENERE: Azione, Thriller
REGIA: Tony Gilroy
SCENEGGIATURA: Tony GilroyDan Gilroy
ATTORI: 
Jeremy RennerRachel WeiszEdward NortonJoan AllenAlbert FinneyOscar IsaacScott GlennStacy KeachCorey Stoll

IL PARERE DEL BLOGGER:  Se la trama vi pare arzigogolata,  se non avete visto gli altri tre, non preoccupatevi!  Questo ultimo capitolo di Bourne è concepito come un reboot,  un reinizio.
Nuova storia, nuovo attore, Jeremy Renner.
Bourne Legacy è tutto adrenalina,  non fatevi ingannare da un inizio un po' lento,  dopo un quarto d'ora si viene travolti da scene che sono tutto un programma:  la lotta di Renner con un lupo,  una sparatoria mozzafiato in un laboratorio medico,  un finto interrogatorio alla Weisz che si trasforma in un duello,  inseguimenti a piedi, in auto e in moto da brivido e tante location dal grande Nord fino a Manila.
IMPERDIBILE per chi ama il genere.

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento