sabato 25 agosto 2012

I LIBRI CHE VERRANNO: IL MANOSCRITTO RITROVATO AD ACCRA DI PAULO COELHO

"Un manoscritto antico raccoglie il segreto della nostra vita." Il nuovo libro di Paulo Coelho è un inno alla vita, al cogliere l’attimo presente contro la morte dell’anima.

14 luglio 1099. Mentre Gerusalemme si prepara all’invasione dei crociati, un uomo greco, conosciuto come Il Copto, raccoglie tutti gli abitanti della città, giovani e vecchi, donne e bambini, nella piazza dove Pilato aveva consegnato Gesù alla sua fine. La folla è formata da cristiani, ebrei e mussulmani, e tutti si radunano in attesa di un discorso che li prepari per la battaglia imminente, ma non è di questo che parla loro il Copto: il vecchio saggio, infatti, li invita a rivolgere la loro attenzione agli insegnamenti che provengono dalla vita di tutti i giorni, dalle sfide e dalle difficoltà che si devono affrontare. Secondo il Copto, la vera saggezza viene dall’amore, dalle perdite sofferte, dai momenti di crisi come da quelli di gloria, e dalla coesistenza quotidiana con l’ineluttabilità della morte. Il manoscritto ritrovato ad Accra è un invito a riflettere sui nostri princìpi e sulla nostra umanità; è un inno alla vita, al cogliere l’attimo presente contro la morte dell’anima.


USCITA PREVISTA IL 19 SETTEMBRE,  GIA' PRENOTABILE IN TUTTE LE LIBRERIE E SITI ON LINE.

Paolo Coelho è uno degli scrittori che possiamo definire di culto, ogni suo libro è atteso spasmodicamente dai suoi avidi lettori,  Bompiani lo manderà in libreria il 19 settembre e certamente lo vedremo svettare nelle classifiche di vendita la settimana dopo.
Tra le altre opere di Coelho impossibile non citare L'alchinista, Lo Zahir e 11 Minuti.

Mauro Novo
mauroatlarge 

1 commento:

  1. Consiglio caldamente a tutti la lettura de "Il Manoscritto ritrovato ad Accra", romanzo che anche in tempi grami come i nostri riesce ad infondere un poco di speranza per il futuro. Molto bello poi, il video ufficiale di presentazione che consiglio a tutti di vedere:

    http://www.youtube.com/watch?v=jvjmrf4tSXc&feature=youtu.be

    RispondiElimina