mercoledì 22 agosto 2012

ANTEPRIMA FILM : IL CAVALIERE OSCURO, IL RITORNO (THE DARK KNIGHT RISES)


Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in quell'istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po' di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l'attività criminale a Gotham City è stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambierà con l'arrivo di una astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto più pericoloso, comunque, è l'arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio auto-imposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

USCITA CINEMA: 29/08/2012
GENERE: Azione, Thriller, Fantasy
REGIA: Christopher Nolan
SCENEGGIATURA: Christopher NolanJonathan Nolan
ATTORI: 
Christian BaleGary OldmanMorgan FreemanMichael CaineTom HardyAnne HathawayJuno Temple,Joseph Gordon-LevittMarion CotillardMatthew ModineTom ContiAlon AboutboulBen Mendelsohn,Burn GormanDaniel SunjataAidan GillenSam KennardNestor CarbonellBrett CullenReggie Lee


Il parere del blogger:  Folla nei cinema che hanno proiettato ieri sera, 21 agosto, in anteprima di una settimana dall'uscita ufficiale nazionale, la pellicola n.1 negli Stati Uniti, Il Cavaliere Oscuro il ritorno, in cui si vede un Batman che torna con qualche acciacco fisico a lottare contro il male che torna a minacciare Gotham.

3 sale a Casale Monferrato e due sale a Vercelli hanno accolto migliaia di spettatori che hanno voluto godersi in una serata caldissima la pellicola fantasy della durata di circa 2 ore e 40 minuti ( e a Casale visto il pieno l'aria condizionata andava anche a singhiozzo...).

Un super cast stellare, una sceneggiatura che riserva continui colpi di scena, i momenti action   di impatto e non trascurabile anche riferimenti all'attuale periodo di crisi ( vedi la scena in cui il cattivo di turno, Bane, una specie di tribuno della plebe cugino di Grillo e di Di Pietro, assalta la borsa valori di una Gotham City che richiama New York ) faranno dell'ultimo lavoro del regista Christopher Nolan un sicuro successo nel nostro paese.

Finale a sorpresa che non rivelo , ma che apre nuovi scenari in prossime pellicole dedicate all'eroe mascherato.

Due nuovi personaggi affiancano Batman: la donna gatto Anne Hathaway e quello che in futuro sarà Robin, ma che in questa pellicola è un semplice detective della polizia un po' testa calda interpretato da Jason Gordon Lewitt.

Dal 29 agosto al cinema ovunque.

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento