venerdì 4 maggio 2012

PRIMA PIETRA PER IL NUOVO ORATORIO DI CRESCENTINO

Ieri al calar della sera, alla presenza dell'arcivescovo , è stata posata la prima pietra del nuovo oratorio che sorgerà nel perimetro del Santuario della Madonna del Palazzo.


L'ubicazione della nuova costruzione sarà sicuramente la base di un forte rilancio del nostro storico santuario e soprattutto nella bella stagione sarà luogo molto frequentato da molti ragazzi del nostra comunità.


Inutile nascondere che non tutta la cittadinanza era d'accordo sull'area di costruzione, forse lontana dal centro,  molti avrebbero preferito che l'oratorio rimanesse dov'era.


La maggior parte di noi cittadini hanno sempre amato la Madonna del Palazzo e mi rasserena il fatto che tornerà ad essere molto frequentata, forse ancora di piu' di quando quelli della mia generazione erano bambini ed usavano andare a giocare nell'area preposta con genitori e nonni e poi anche da soli, percorrendo in bici o a piedi il bel viale, 
Personalmente sono molto favorevole al sorgere del nuovo oratorio proprio li,  ma aspetto le vostre opinioni sull'argomento , pronto ad aprire un dibattito.


Mauro Novo
mauroatlarge  

1 commento:

  1. Posa dell aprima pietra? Ma per favore non facciamo ridere.. Per posare la prima pietra necessita almeno ottenere un permesso a costruire cosa che ad oggi, sentiti i beni informati, non c'è. Io ero presente è stata un abella cerimonia religiosa e basta.

    RispondiElimina