sabato 24 settembre 2011

INAUGURATO L'EROGATORE DI ACQUA NATURALE E GASSATA AL PARCO TOURNON E RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA DOPO I LAVORI DI RINNOVAMENTO





Doppio appuntamento stamane al parco Tournon con due inaugurazioni.


E' stata aperta la nuova erogatrice di acqua naturale e gassata e la biblioteca è nuovamente aperta dopo i lavori .


La fontanella dell'acqua, subito detta "l'acqua della sindaca " ha riscosso  immediato successo,  molte persone hanno  voluto assaggiare la fresca acqua che sgorga direttamente dall'acquedotto,  il costo per litro è di 5 centesimi.


L'assessore all'ambiente Taverna ha rimarcato che l'acqua è sicurissima, controllata e che è di sapore eccellente.


La sindaca Venegoni ha detto che la presenza della nuova fontanella avrà una doppia valenza,  certamente la riduzione della plastica e soprattutto il risparmio,  6 litri di acqua ad esempio costano solo 30 centesimi!


La sindaca ha poi annunciato che a breve verranno resi noti dati molto interessanti sulla raccolta differenziata a Crescentino, prima e dopo l'inizio del porta a porta.


La mattinata è poi continuata in biblioteca,  che ha subito molto piu' che una rinfrescata.


Gli ambienti sono stati resi piu' confortevoli,  le volte sono state ritoccate,  molti scaffali sono stati cambiati.


Lo staff ha illustrato  le novità e i cambiamenti, tra cui l'incentivazione del settore libri per gli ipovedenti e gli audiolibri.  Grande spazio anche è dedicato ai volumi per l'infanzia.


Rinnovato anche lo spazio internet sempre gratuito,  e che tra qualche mese sarà teatro di un ulteriore miglioria.


L'assessore all'istruzione Nicoletta Ravarino ha preso la parola per complimentarsi con lo staff per il lavoro svolto e ha introdotto la Sindaca Venegoni che si è mostrata molto contenta per i lavori fatti e ha ringraziato tutta la sua maggioranza per cio' che in questi mesi si sta facendo per migliorare i servizi pubblici a Crescentino e la qualità della vita nella nostra città,  e ha espresso l'auspicio che il rinnovamento dei locali della biblioteca portino nuovo pubblico in questa istituzione cittadina.


Si è parlato anche della possibile ripaertura del centro aggregazione giovanile al piano superiore della biblioteca , questo aspetto verrà curato dall'assessore Massa.


Un gradito rinfresco sotto gli alberi secolari del parco ha chiuso la mattinata di festa.


Mauro Novo
mauroatlarge

2 commenti:

  1. dove posso comprare la card?
    dove posso comprare il kit bottiglie ?

    grazie

    RispondiElimina
  2. le card stanno provvedendo per trovare dei punti dove distribuirle, per le bottiglie ognuno dove vuole, in qualsiasi negozio che le venda, così mi hanno riferito...

    ciao prego

    RispondiElimina