venerdì 29 luglio 2011

METEO NIMBUS WEEK END

Con gioia annuncio un week end dove il sole sarà quasi padrone......il quasi è scaramantico,  visto che ieri sera è arrivato il solito temporale a rovinare la serata.

Sabato,  si parte col sole e con una minima sui 16 gradi, durante la giornata annuvolamenti sulle colline tra Po e Tanaro   e qualche temporale possibile che non dovrebbe toccare la nostra area ma non uccidetemi se dovete fuggire da qualche piscina,  perchè purtroppo non siamo ancora in pieno regime anticiclonico e anche Nimbus mette la mani avanti.  Ma le massime possono nuovamente avvicinarsi ai 29 o 30 gradi.

Domenica invece il sole splenderà sulla pianura, regalandoci una mattinata gradevole e un pomeriggio con caldo contenuto sui 30 gradi.

Attenzione : sulle Alpi prosegue anche se attenuata, la solita instabilità,  soprattutto sabato temporali possibili, domenica , meno probabili.

Molte feste in giro,  per tutte ricordo quella di Sulpiano che ho propagandato qualche giorno fa.

Nei cinema questa settimana nessuna uscita importante, ma prosegue con successo sia Captain America (molto carino) e naturalmente Harry Potter.

Segnalo l'arrivo nella multisala Cinelandia di Casale Monferrato di un film che segnalai a giugno quando usci': Le signore del sesto piano, un film francese ambientato a Parigi all'inizio dei 60 ed è la storia di alcune cameriere spagnole che lavorano negli appartamenti della gran borghesia parigina,  è tuttora uno dei films piu' visti a Torino e a Milano e ora si appresta a conquistare la provincia.

Buon Week end
Mauro Novo
rielaborazione dati www.nimbus.it 

Nessun commento:

Posta un commento