venerdì 1 luglio 2011

METEO NIMBUS WEEK END

Caldo attenuato questo fine settimana,  con passaggi nuvolosi domani  soprattutto al mattino.

Sabato si inzia con nubi piuttosto basse che lasceranno il posto al sole man mano che si procederà nella giornata,  cielo non del tutto sgombro,  brezza,  temperature minime sui 16 gradi e massime sui 25  o 26.  Nubi sulle Alpi.

Domenica meglio,  anche se al mattino ci saranno addensamenti nuvolosi sulle solite Alpi, ma anche nell'alta pianura cuneese e torinese.  Piu' sereno sulla nostra area, minime stabili, massime in aumento fino ai 28 o 29 gradi.

Tendenza per lunedi',  intensificazione della nuvolosità, rischio temporali serali anche sulla nostra area.

Week end occupato a Crescentino dalla kermesse che celebra i 55 anni del Gruppo Alpini di Crescentino,  a Gabiano festa patronale,  con ristoro.

Estate piena,  tempo per piscina , abbiamo l'imbarazzo della scelta,  oltre all'impianto di Crescentino che pero' è al chiuso,  c'è Cigliano,  Catellapertole,  Morano Po,  il nuovo impianto di Tricerro (quello con gli scivoli con vista camera da letto delle villette vicine ) e un pochino piu' lontano da noi,  Moncalvo,  Codana e anche Ponte Sesia, già oltre Casale e in Lombardia,  ma meta del nostro centro estivo oratoriale .

Al cinema impazzano i Transformer (oltre 1.5 milioni di euro in soli 2 giorni),  le auto di Cars 2   (5.5 milioni di euro in una settimana), ma la cosa migliore è sicuramente il romantic fanta thriller I guardiani del destino con Matt Damon,  cosa c'è di meglio che stravaccarsi con l'aria condizionata e un po' di popcorn?

Buon Week end

Mauro Novo
mauroatlarge
rielaborazione dati
www.nimbus.it 

11 commenti:

  1. ....Notte bianca a Casale, Vercelli cinema sotto le stelle, agnolotti, robiola e carne cruda a Cortiglione, agnolotti e fritto misto alla piemontese a Pontestura...armati di Autan!

    RispondiElimina
  2. sono anni che in Italia impazzano i "Transformer"

    dappertutto , anche qui da noi, inarrestabili.

    Anche loro inacassano milioni di euro, impuniti

    RispondiElimina
  3. MAURO VORREI CORTESEMENTE INVIARTI DELLE FOTO PER PUBBLICARE SUL TUO SITO MI POTRESTI DIRE CORTESEMENTE COME SI FA .
    SONO FOTO CHE RIGUARDANO MANIFESTAZIONE CHE SI TERRANNO SABATO PROSSIMO A TRINO.
    GRAZIE SALUTI

    RispondiElimina
  4. Finalmente è finita una battaglia che si portata avanti per tre anni .Infatti grazie alla collaborazione di SALVATORE SELLARO uomo tanto discusso ma uomo anche con tante ragioni, dopo tante indagini fatte da enti pubblici ARPA - ASL- PROVINCIA - VAS REGIONE PIEMONTE all'interno della TEKSID sono stati trovati prodotti chimici , idrocarburi e amianto, altamente pericolosi per la salute per chi ci ha lavorato parecchi anni : «per mio padre è stata fatta Giustizia » Infatti l'I.N.A.I.L. ha riconosciuto la morte del NS/ caro congiunto per Malattia Professionale.
    Mentre su quell'area pochi mesi fà è stata posizionata la prima pietra per la costruzione del primo impianto al mondo per la produzione di bioetanolo ci sono ancora persone che a tutt'oggi si stanno ammalando senza saperne la motivazione.
    Salvatore ancora una volta vogliamo ringraziarti per tutto quello che hai fatto e rimproveriamo a tutte quelle persone che non hanno voluto credere alle tue battaglie contro quel sito industriale T.E.K.S.I.D. che rimane molto pericoloso per la salute dei Crescentinesi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per le segnalazioni, certo anche la notte bianca a Casale, e tantissime altre cose, se dovessi pubblicare tutto, altro che previsioni del tempo.

    Per l'amico di Trino:
    ma-no@libero.it
    indirizzo mail dove mandare contributi e foto.

    anzi a voi tutti, per la rubrica del venerdi' vi prego di mandarmi segnalazioni durante la settimana, entro il giovedi', cosi' mettiamo piu' cose, grazie
    il blogger

    RispondiElimina
  6. è cosa risaputa che ai dipendenti teksid hanno riconosciuto fino a 8 anni di pensione anticipata proprio perchè c'era l'amianto.
    e questo è successo almeno 5-6 anni fa.

    ora l'amianto non c'è più (ammesso che se ne sia accorto)

    mi sa che sei in malafede o sellaro ti ha preso x il naso

    RispondiElimina
  7. dire che la teksid fosse altamente inquinante è come scoprire la sabbia nel deserto.

    ma io mi chiedo....tutti gli ambientalisti che sono saltati fuori oggi dove sono stati nei 30 anni in cui respiravamo i fumi della teksid?
    non è che avessero degli interessi nello stare zitti?

    RispondiElimina
  8. ma Sellaro non era assessore nella prima amministrazione Venegoni ??
    Allora dalle ciminiere teksid usciva aria fresca di montagna ???

    RispondiElimina
  9. Non voglio polemizzare sulla TEKSID ma chiunque è stato zitto, vi erano interessi così grandi per mettere a tacere e ancora oggi vogliono coprire la realtà perchè a qualcuno interessa solo di far costruire un'altra azienda su un'area che non è stata ancora del tutto bonificata!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma il vices che nel corteo precede anche il Sindaco, non conosce il protocollo delle manifestazioni pubbliche ?

    RispondiElimina
  11. Allegranza si adegua al passo da alpino , la Venegoni non cambia il suo e si adeguerà MAI al passo di qualcun' altro

    RispondiElimina