martedì 19 luglio 2011

DISCARICA DEL TERRENO EX TEKSID SOTTO SEQUESTRO PREVENTIVO

Nei mesi scorsi in molti vostri commenti si segnalavano casi di malattie di ex dipendenti Teksid ,  in qualche commento si facevano delle denuncie ben dettagliate, anche molto accorate che io ho sempre evitato di commentare ,  la notizia di ieri che è riassunta in questo commento che mi è stato spedito e che riporto come post principale.


CRESCENTINO - Discarica del terreno ex-Teksid sotto sequestro preventivo



Ex Stabilimento Teksid, Crescentino


A darne conferma, l’Assessore all’ambiente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino: un lotto del terreno -adibito a discarica- che apparteneva allo Stabilimento Teksid, in Strada del Ghiaro a Crescentino, è stato messo sotto sequestro preventivo dalla Polizia Provinciale. «Lunedì 18 luglio –conferma Gilardino- sono avvenuti i controlli e nella sono state trovate delle difformità. Ho visionato il verbale e la documentazione è stata inviata nella mattinata di oggi, martedì 19 luglio 2011, al Gip il quale valuterà se confermare o meno il sequestro».



25 commenti:

  1. Se avrebbero dato ascolto a Salvatore Sellaro « che aveva chiesto -a suo tempo- la bonifica di quell’area a gran voce>>, nessuno ha mai voluto darle ascolto , se almeno qualcuno lo avesse ascoltato, ora non saremo in questa situazione.

    RispondiElimina
  2. Non c'è la firma, ma è come se ci fosse:-)

    RispondiElimina
  3. a parte che non si parla di terreni ex teksid perchè il sequestro è della discarica che è appunto ancora proprietà di Teksid.

    sellaro si riferiva ai terreni su cui sorgerà il sito mossi e ghisolfi che con questa vicenda non c'entrano un bel niente.
    ma lui è bravo a vendere fumo.

    se lo avrebbimo ascoltato di più... :)

    RispondiElimina
  4. come sempre Sellaro spara cazzate ..Mente sapendo di mentire ..quel terreno è propietà privata (Teksid).non c'entra nulla con la propietà Ilvo prima, Mossi e Ghisolfi dopo..E se la gente parla...Lasciala parlare...Ricorda i migliori agiscono...I perdenti parlano...!!

    RispondiElimina
  5. SELLARO NON SPARA CAZZATE PERCHE' QUELL'AREA E' TUTTA CONTAMINATA SIA QUELLA PRIVATA CHE NON, ALLORA E ORA DI FINIRLA CON QUESTA STORIA E DI NASCONDERE LA REALTA'IN QUANTO VI SONO DEGLI INTERESSI COSì GROSSI CHE è MEGLIO COPRIRE TUTTO E LASCIARE TUTTO COME'.
    Sono sconcertato di quello che si continua a scrivere, purtroppo si pensano solo agli interessi propri ma nessuno ha mai ricordato di tutte quelle persone che hanno lavorato in quel marciume respirando di tutto di più e poi per che cosa morire di malattie e non si sa come,dopo aver lavorato una vita di sacrifici adesso e ora di dire basta a queste menzogne e falserie !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che ci sia inquinamento del suolo da metalli pesanti è fuor di dubbio, perchè era una fonderia. Si tratta di capire per che porzione e fino a che profondità, ma tutto sommato era prevedibile. Il problema è quello che sta affianco, diciamo appena dopo il laghetto artificiale, guardando dalla ferrovia: al di là degli alberi si intravede un cumulo, un cumulo di cosa?.In inverno è più evidende perchè mancano le foglie. Secondo me si scoperchia il vaso di pandora.

    RispondiElimina
  7. CONDIVIDO CON L'ANONIMO DEL 20 LUGLIO ORE 9:03

    RispondiElimina
  8. sapevo che pubblicare un post sull'argomento avrebbe scoperchiato il vaso di Pandora, ma chiedo di essere moderati nei commenti visto che sono in corso accertamenti giudiziari, se ho parlato di terreni ex Teksid è per far capire che l'area è quella dove sorgeva la Teksid, non volevo assolutamente dire che i terreni non fossero ancora di proprietà dell'azienda stessa
    mauro novo

    RispondiElimina
  9. Come disse un saggio " I migliori agiscono " i perdenti parlano.
    Infatti ha agito Riva Vercellotti mandando i vigili provinciali e Bobba ha parlato (alla festa).
    La destra lavora la sinistra litiga.

    RispondiElimina
  10. Per anonimo delle 9,26--la destra lavora la sinistra litiga..ahahahaha ma lei dove vive,forse sulla luna!!INFATTI VOI NON LITIGATE MAGNATE E'STATE FINENDO DI ROVINARE L'ITALIA..Se Vercellotti ha mandato i Vigili sicuramente glielo avrà suggerito qualche politico SOPRAFFINO di Crescentino!!!poi se mi fa una cortesia gli dica a Vercellotti..di fare una cosa semplice semplice...che faccia tagliare l'erba (visto che è alta quasi 2 metri)sulle strade provinciali intorno a Crescentino ...gli dica di fare qualcosa di utile invece di ascoltare le fesserie di certe persone.....si questa destra sta lavorando benissimo a tutti i livelli!!!!! REGIONE E GOVERNO CENTRALE.... MA PER FINIRE DI DISTRUGGERE QUESTO PAESE COME AVETE FATTO FINO ADESSO !!!!...NON C'E' LIMITE ALLA VOSTRA INDECENZA..E' PROPIO VERO CHE NON CONOSCETE LA VERGOGNA......

    RispondiElimina
  11. Egregio compagno ,
    forse prima di scrivere le facezie di cui sopra avrebbe dovuto guardare un telegiornale ( corruzzione e concussione per tal Penati del P.D)

    solo Bossi non ruba

    RispondiElimina
  12. Bossi oramai fa pena e lo dico forte da persona che non ha mai votato lega ma aveva simpatia per alcune battaglie, per continuare a sostenere IL CAIMANO e non so perchè ancora lo fanno, stanno mandando non solo a puttane ma anche a bagasce e a trans tutto il rispetto che in piu' di 20 anni si erano guadagnati dal popolo che li votava, che Bossi, Calderoli e Reguzzoni si vergognino , si salva solo Maroni che difatti vorrebbe la Lega fuori dal governo, mi prendo tutta la responsabilità di cio' che dico e mi firmo
    Mauro Novo
    PS : per quanto riguarda Penati, lasciamo lavorare i giudici,

    RispondiElimina
  13. Caro specie di compagno..a me di Penati non me ne frega nulla...ha sbagliato ? per me gli possono tagliare pure le palle ..se è vero che ha fatto tutto ciò ..caro lei chi sbaglia deve pagare ..bianco rosso nero azzurro....intanto spero che il P.D..lo metta da parte..poi se è vero quello che si dice lo espella dal partito ,perchè uno cosi non è degno di rimanerci ..(sempre se ha commesso quei reati)...io spero non abbia fatto tutto ciò..se lo ha fatto FUORI DALLE BALLLE... CARO LEI LE RICORDO CHE IL SIGNOR BOSSI HA SUBITO UN PROCESSO PER AVER PRESO UNA VALIGETTA PIENA DI SOLDINI!!!SI RICORDA?ALTRO CHE SOLO BOSSI NON RUBA...Perchè non dice pure che ieri il Sindaco di Torino PIERO FASSINO si è dimesso da parlamentare ?invece i suoi amici Leghisti continuano ad avere doppi e tripli incarichi?quello non è rubare?

    RispondiElimina
  14. Blogger ormai oltre alla tessera di amare crescentino sta pensando di fare anche quella del pd....? ma come lasciamo lavorare i giudici? quando silvio viene accusato di far la cacca più scura del solito deve dimettersi e ora che un piddddddino viene accusato di corruzione dobbiamo far lavorare i giudici...??????
    mamma mia come siamo caduti in basso....

    RispondiElimina
  15. sellaro come al solito butta tutto nel calderone per trarne un ritorno di immagine che (se mai ha avuto) non è più in grado di avere nei crescentinesi.

    sul terreno ex teksid sono stati fatti campionamenti di cui si è trattato nella conferenza dei servizi per lo stabilimento mossi e ghisolfi (le stesse conferenze dei servizi che lui reclama a gran voce altrove).
    è emerso un inquinamento da idrocarburi su tutta l'area ad eccezione della parte su cui sorgerà il nuovo stabilimento ma non perchè ci sono interessi economici dietro ma per il semplice fatto che in quell'area non erano utilizzati idrocarburi.
    Mica per niente Ghisolfi ha scelto di acquistare quella parte di terreno.

    Il sequestro invece riguarda la discarica che è li da 30 anni ed è ancora proprietà Teksid.

    Quando sellaro era assessore non solo un anno fa ma anche negli anni 80-90 dov'era?
    non si era accorto della discarica?
    non si era accorto che la gente moriva?
    o all'epoca andava bene così?

    RispondiElimina
  16. SAI COSA DEVO DIRVI ANDATE A QUEL PAESE TUTTI SIETE SOLO DEGLI IPOCRITI .

    RispondiElimina
  17. E' vero Fassino si è dimesso per fare il sindaco di Torino (alla sesta legislatura) ma sua moglie la senatrice Serafini è già alla settima.
    E quindi evitate di fare facili ironie su Renzo.

    RispondiElimina
  18. Questo mio sfogo di figlio. La
    Teksid di Crescentino di fatto non esiste più. Ma tutti stanno sperando
    all'insediamento di una nota azienda che produce carburante . Chissà invece di scrivere solo delle c....... se verranno ricordati i tanti lavoratori, e mio padre fu uno di loro, che per aver lavorato alla Teksid hanno perso prima la salute e poi la vita. Mi ripugna
    il solo pensiero che il principio costituzionale del lavoro si trasformi in causa di morte. Noi famigliari di queste vittime siamo, ancora oggi,
    sottoposti ad estenuanti lungaggini burocratiche per veder riconosciuti diritti che, purtroppo, troppo spesso vengono negati. Vorrei non fossero
    dimenticate persone che, come mio padre, sono stati uomini solidi e onesti,
    i quali non sapevano di lavorare respirando la micidiale polvere d'amianto o a essere
    a contatto con velenosi idrocarburi e prodotti chimici. Per loro il lavoro non era sacrificio, ma orgoglio di poter mantenere dignitosamente la loro famiglia, e poi speranza di meritata pensione, anche se già sapevano che
    sarebbe stata insufficiente ai loro bisogni di anziani. Sarà davvero utopia
    credere che almeno i tribunali rendano, a loro onore, e a noi giustizia?
    Cordali saluti e grazie a tutti.

    RispondiElimina
  19. Ma perchè Sellaro alla proposta di Godio di insediare la centrale a biogas in zona Teksid non ha detto niente?

    RispondiElimina
  20. I MEDIOCRI IMPARANO PRESTO LA LEZIONE DELLA VITA,QUELLA DI FARSI I PROPRI INTERESSI POSSIBILMENTE AI DANNI DEGLI ALTRI.
    Naturalmente, se interpellati, negheranno persino l'evidenza ritenendo di avere la "coscienza a posto" per l'abnegazione con cui, secondo loro, si sono adoperati per il bene del prossimo...

    RispondiElimina
  21. La tessera del PD ? Io non ho tessere, solo quella della piscina di Morano e quella della Feltrinelli, mi sono stancato di dirlo.
    La Lega non si monda dal peccato di sorreggere Berlusconi con il voto di oggi, lo deve mollare Berlusconi e tornare il partito che ha a cuore la sua gente, che la sta abbandonando, la speranza è che Maroni prenda in mano la situazione, come vedo nel PD Rosi Bindi tra le piu serie, nel PDL invece non saprei chi prendere, Alfano mi dice poco.
    Su Penati devono fare chiarezza, e lasciare che la giustizia faccia il suo corso, e la giustizia nel caso Penati farà il suo corso, su Berlusconi la giustizia non riesce a fare il suo corso perchè è impedita dalle leggi ad personam.
    il blogger

    RispondiElimina
  22. PER COLUI CHE FA' PASSARE FASSINO PER UN POVERETTO ( RAMMENTANDO CHE LE DIMISSIONI ERANO OBBLIGATORIE).

    “Facendo i parlamentari non si diventa miliardari”. Lo afferma Piero Fassino, uno che a Montecitorio c’è stato per 17 anni, in un’intervista a Repubblica. Vero, ma è altresì indubbio che si migliora parecchio il tenore di vita, soprattutto rispetto a quanto il Lungo percepiva all’inizio della sua carriera, da funzionario di partito con stipendio legato al contratto metalmeccanico del mitico Cipputi, come era d'obbligo alla federazione del Pci torinese.



    Fassino, che in vita sua non ha mai lavorato un giorno al di fuori della politica, ha mantenuto la parola. Con dispiacere ha rassegnato le dimissioni da parlamentare e ora si dedicherà a tempo pieno alla città di Torino. Ma certo non farà la fame. Neppure lui - che è noto per avere il braccino corto, ed essere particolarmente attento a finanze personali e domestiche – ci fa una bella figura a sacramentare sul basso emolumento da sindaco, peraltro fornendo cifre incomplete. Intanto da primo cittadino arriva ad incassare 9123,53 euro lordi al mese, più i gettoni delle sedute consigliari. Inoltre, dimettendosi da parlamentare incasserà ogni mese un assegno vitalizio da 8.455 euro mensili. Non è tutto. Se si tiene in considerazione anche il quoziente familiare, non deve sfuggire che il neo sindaco è sposato con la senatrice Anna Serafini, che siede incessantemente in Parlamento dal 1987, percependo, come tutti i suoi colleghi circa 15 mila euro al mese, tra indennità, diaria e rimborsi spesa.

    RispondiElimina
  23. però, calcolando che l'anonimo che diceva che Fassino si era dimesso facendolo passare come il salvatore della patria, sarà un poveretto che prende mille euro al mese come me:!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. dimissioni di fassino obbligatorie?

    e allora buonanno che è stato contemporaneamente sindaco, vice sindaco, consigliere regionale e deputato?

    RispondiElimina
  25. FINITELA DI STRUMENTALIZZARE SU UNA COSA COSI' GRANDE CHE CI SONO PERSONE CHE HANNO LAVORATO PRESSO LA TEKSID E hanno perso prima la salute e poi la vita.

    RispondiElimina