giovedì 26 maggio 2011

IMPORTANTE COMUNICAZIONE DALL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE GIANNI TAVERNA

Nella giornata di domani 27/05/2011 inizierà la distribuzione dei Kit & Contenitori per la raccolta differenziata Porta a Porta.







In Allegato troverete l' avviso che sarà recapitato a tutte le utenze, alla consegna del cassonetti per agevolare la collaborazione di Tutti.






Il Porta a Porta è' un passaggio fondamentale nonché obbligatorio, sicuramente con le sue pecche di organizzazzione e di "Capitolato" del Covevar, ma comunque dobbiamo tutti impegnarci il massimo possibile, perchè è un miglioramento del recupero dei materiali differenziati.


In grandi Città come Novara 105.024 abitanti raggiunge quota 71,07% di raccolta differenziata, in più molti Paesi limitrofi è già partita da anni quindi sono sicuro che con la collaborazione dovuta e una visione al futuro, potremmo raggiungere risultati importanti anche nel Nostro Paese, che vedrà nel primo anno un periodo di passaggio e di aggiustamenti vari, per poi andare a regime della raccolta.






Per qualsiasi informazione e problematica è a vostra disposizione il numero verde del Covevar 800.057.577 con i seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00.






Vi informiamo inoltre che nelle seguenti date, 14 e 20 giugno alle ore 21, presso il teatro C. Angelini in via Manzoni, ci saranno le serate informative del Covevar che illustreranno il funzionamento del servizio, E' richiesta la massima presenza e partecipazione da parte di tutti.






Nell' occasione porgo i miei più sentiti saluti






Gianni Taverna


Assessore all' Ambiente


Comune di Crescentino













10 commenti:

  1. Auguri a tutti.
    Cominciano i problemi.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Tanti Auguri a Taverna, i cambiamenti non sono facili, ma l'apporto che sta dando l' Assessore alla causa, pur criticando la gestione, è forte e ci sta mettendo del suo, per cercare di correggere un sistema, sicuramente siamo avanti rispetto a tutto il Consorzio dei Comuni, con l'intraprendenza del giovane, come informazione e come organizzazzione del territorio.
    Continui così non perda le speranze e i risultati verranno ne stia sicuro.

    Buon lavoro, un cittadino che cercherà di dare una mano.

    Paolo

    RispondiElimina
  3. Se non si poteva fare nulla per fermare la gestione del Covevar, si può solo cercare di migliorarla, c'è chi lo sta facendo e sicuramente come dice Saint-Just ora incominciano i problemi penso l' Assessore lo sappia, ma un' amministratore deve dare il buon esempio,fin qui ci siamo, i problemi si risolveranno in una bolla di sapone passati i primi mesi, la gente si abituerà come in altri paesi.
    Poi la maggior parte delle persone che conosco sono favorevoli al porta a porta, non riesco a capire come si fa ad essere contro, se ci muoviamo da Crescentino atri lo fanno con dedizione e qua non siamo mica sulla Luna!

    Diario

    RispondiElimina
  4. RRR Riduco - Riuso - Riciclo26 maggio, 2011 17:14

    per chi vuole maggiori informazioni se la raccolta differenziata funziona oppure no ecco alcuni link
    cos'è la raccolta differenziata
    http://it.wikipedia.org/wiki/Raccolta_differenziata

    un blog
    http://www.raccolta-differenziata.com/

    alcune risposte da yahoo answer
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101112101948AAE5t2l

    statistiche dal sito di chi fa la raccolta differenziata vicino a noi
    http://www.setaspa.com/index.php?option=com_jdownloads&view=viewcategory&catid=3&Itemid=74

    buona lettura

    RispondiElimina
  5. Sicuramente passati alcuni mesi si adatterà .. non la gente, il covevar.
    Non parlate perchè voi personalmente avete il tempo, la voglia e la possibilità di farlo, perchè non siamo tutti uguali.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. finalmente un assessore all'ambiente

    RispondiElimina
  7. l'italiano...questo sconosciuto

    RispondiElimina
  8. Bene bene, lasceremo tutte le nostre occupazioni quotidiane per fare gli operatori ecologici casalinghi.

    E chi può si metta un inceneritore in casa!

    RispondiElimina
  9. italiano sconociuto?

    RispondiElimina
  10. Che bei bidoncini colorati che si cominciano a vedere in giro.... ora si capisce a cosa serve la raccolta porta a porta... a produrre cassonetti!!!!
    S.J.

    RispondiElimina