lunedì 28 marzo 2011

METEO SETTIMANA DA NIMBUS

Settimana che si apre con giornate variabili e  possibili precipitazioni,  per un nucleo freddo che transiterà da domani sera fino a mercoledi' mattina sulle Alpi,  che naturalmente condizionerà il tempo anche sulla nostra zona.

Martedi' si inizia col sole,  ma man mano dalle Alpi aumenteranno le nuvole cumuliformi che tra il pomeriggio e la sera potrebbero dar luogo a precipitazioni temporalesche sicure in montagna e sulle aree collinari delle Langhe, probabilità media di precipitazioni anche da noi, soprattutto in serata,  minime 4 gradi, massime 17.

Mercoledi' nuvole al mattino,  aperture nel pomeriggio con sole non continuo, minima in forte aumento sui 7 o 8 gradi,  massima in diminuzione a 14 gradi.

da Giovedi cambia la circolazione dell'aria,  diviene man mano piu' mite e stabile, la giornata sarà soleggiata o al piu' con qualche velatura,  le minime saranno in diminuzione tra i 5 o i 6 gradi, ma le massime si porteranno oltre i 20 gradi.

Venerdi' giornata pienamente primaverile con minime in aumento e massime che potranno arrivare anche a 23 gradi, ad annunciare l'aprile......ma comunque attenti APRILE MON TI SCOPRIRE dicevano i nostri nonni,  le irruzioni fredde sono ancora possibili,  nonostante le previsioni meteo per il prossimo week end diffuse da www.weather.com  siano favorevoli,  ne riparliamo venerdi', per ora buona settimana e buon lavoro.

Mauro Novo
rielaborazione dati da www.nimbus.it e www.weather.com

Nessun commento:

Posta un commento