venerdì 18 marzo 2011

METEO NIMBUS WEEK END

Il tempo si è ristabilito dopo le forti pioggie dei giorni scorsi.

Fiumi in piena e soprattutto frane, che si sono manifestate nelle colline vicino a noi,  movimenti importanti a Verrua Savoia e a San Sebastiano,  dove ci sono state anche interruzioni dell'erogazione di gas e acqua potabile.

Per  questo week end sul nostro territorio il tempo dovrebbe rimanere abbastanza stabile,  una irruzione di aria fresca instabile dalle Alpi domani sera porterà piovaschi temporaleschi in montagna, ma anche sulle alte pianure torinesi e cuneesi, e qualche pioggia anche sull'astigiano.

Sabato,  soleggiato in mattinata e nel primo pomeriggio,  in seguito rannuvolamenti piu' marcati sul torinese e sul cuneese , solo parziali sul nostro territorio.

Minime sui 4 gradi, massime 15 o 16 gradi.

Domenica inizia con un po' di nuvole che si allontaneranno in mattinata,  minime in calo sui 3 gradi e massime sui 14 gradi,  sole pieno nel pomeriggio.

Tra gli appuntamenti,  ancora festeggiamenti a Torino per i 150 anni dell'Unità di'Italia con la presdenza del Presidente della Repubblica Napolitano,  gran riapertura del Museo dall'automobile e delle sale del museo del Risorgimento a Palazzo Carignano.

Tra i films già usciti mercoledi',  Amici Miei come tutto ebbe inizio, di Neri Parenti, con Christian De Sica,  un omaggio ai famosi films di Monicelli che vedeva Ugo Tognazzi tra  i mattatori e Nessuno mi puo' giudicare con Paola Cortellesi,  divertente commedia che racconta di una donna che alla morte del marito si trova sul lastrico ed è costretta ad intraprendere il mestiere di...escort,  partners di lusso nella pellicola Raul Bova e Rocco Papaleo.

Mercati dell'antiquariato a Borgo D'Ale e Nizza Monferrato.

Buon Week end
mauro novo
rielaborazioni dati www.nimbus.it

Nessun commento:

Posta un commento