martedì 29 marzo 2011

LA MIA OPINIONE PERSONALE SULL'AVVISO DI GARANZIA A MARINELLA VENEGONI

Cari lettori, da unico responsabile di questo blog , è chiaro , anche dopo aver letto molti vostri commenti già scritti sull'argomento, che io debba esternare la mia di opinione , è giusto nei confronti di chi legge, anche perchè un blog richiede a differenza di un giornale locale che il blogger imprima la sua personale e forte orma , fermo restando l'assoluta libertà di opinione di chi commenta e di coloro che scelgono Mauroatlarge per veicolare le loro idee e azioni.

Ebbene io penso fermamente che la Venegoni ha compiuto certe scelte per un puro atto di compassione , percio' pur magari essendoci qualche punto che potrebbe dare adito a minimi dubbi,  difendo assolutamente il comportamento della sindaca e questa d'ora in poi sarà la linea del blog e mia personale su questo argomento.

So benissimo che molti di voi la pensano diversamente,  che l'opposizione sta affilando gli artigli,  che i fucili sono pronti  a sparare,  io cari miei,  sono abituato a dire cio' che penso , riflettano pero' coloro che pronti alle armi dimenticano magari , lor che si considerano cattolici , che un gir di pater nostro e 50 centesimi alla parpetua che raccoglie le offerte, non apre il regno di Dio dopo che si sputano cattiverie sui poveri e sugli emarginati. A volte   poi leggi e leggine coprono le ingiustizie  , mentre a far del bene si riceve la merda in faccia!

Non amo considerarmi piu' buono degli altri......ma sicuramente nessuno potrà mai dire che il sottoscritto sia cattivo.....

Mauro Novo 

44 commenti:

  1. e ora? dimissioni del sindaca?

    RispondiElimina
  2. si e poi?
    per due container?

    RispondiElimina
  3. .. se per due container che hanno protetto dal freddo dei bambini si ha un avviso di garanzia, allora per chi trasporta 3 chili di morte.....fucilazione subito ?????
    un cittadino

    RispondiElimina
  4. condivido l'opinione del blogger.
    Ecco un bell'avviso di garanzia figlio della politica regionale. Penso si risolva tutto anche con un bel flop per gli elementi del caso. Intanto si è sollevato un bel polverone e molti saranno contenti. Peccato che si spenderanno ulteriori soldi nell'ennesima aria fritta. Ma l'Italia va avanti solo così dobbiamo abituarci: che squallore. I veri problemi raramente verranno risolti.
    Solidarietà a MV.

    RispondiElimina
  5. ..... " a far del bene si riceve la merda in faccia" ...... Novo!!! ha fatto del male, ha dato un pessimo esempio! pessimo! pessimo! profonda indignazione!

    RispondiElimina
  6. Provocatoriamente si può dire che chi riceve un avviso di garanzia dovrebbe dimettersi.
    E' assolutamente giusto, corretto e rispettoso verso le istituzioni.
    Ma Saint-Just non è quell'anima arida e cattiva che pensa il Blogger.
    Mi rendo conto della buona fede e delle buone intenzioni di MV, non ha rubato a nessuno, non ha trafficato in droga, non ha intascato una lira, non ha danneggiato nessuno.
    Ha cercato di dare una sistemazione a qualche nucleo di Rom con bambini e donne.
    Quello che non le si perdona è il modo di gestire questa vicenda e molte altre vicende avvenute prima e che verranno in seguito.
    Una gestione che appare troppo personalistica, troppo umorale, troppo impulsiva.
    Ci sono regole che devono essere seguite e opinioni che devono essere ascoltate, altrimenti non ci si candida per gestire la cosa pubblica e si fa altro.
    Molti gioiscono per questa grana giudiziaria, e come biasimarli? Quando si cerca la provocazione non si possono invocare attenuanti. Ricordate i continui paragoni con l'olocausto degli ebrei? Ma vi sembra che gli italiani debbano essere considerati alla stregua dei nazisti? E le continue accuse di razzismo? E l'arresto delle giovani nomadi per furto da parte dei carabinieri?
    Se guardiamo i dati, i partiti come la Lega a Crescentino raccolgono al massimo il 10 per cento dei voti, ma se si facesse un referendum pro o contro gli insediamenti Rom si arriverebbe al 90 per cento dei contrari. E ALLORA?
    La vicenda giudiziaria finirà in niente, almeno lo spero, ma bisogna imparare dagli errori e non perseverare.
    Davvero sarà spesa una montagna di euro per un nuovo campo Rom? E cos'è, se non una nuova provocazione al buon senso dei crescentinesi?
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    E anche lei Blogger, non faccia crociate, non aizzi gli animi, spieghi alla gente la sua posizione e dia tutto lo spazio che vuole ai protagonisti della vicenda senza usare termini come "fucili" "sparare" e via cristonando.

    RispondiElimina
  7. lei è quello che aizza gli animi, lo fa dal gennaio 2009 su amare crescentino e dal 5 aprile del 2010 qui, si faccia un esame serio
    il blogger

    RispondiElimina
  8. Un breve escursus sui commenti a partire dal gennaio 2009 le consentirà di appurare che mai Saint-Just ha usato linguaggio violento, malevolo o volgare. A differenza di......
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  9. peggio di tutto e tutti tuttavia sono i 3 consiglieri assenti: come si fa a non avere il coraggio delle proprie azioni?!!!! E non per la prima volta oltretutto! Faceva bene il PD a chidere le dimissioni di Rotondo

    RispondiElimina
  10. anonimo delle 22 43 , ma che dice? Ma chi ha fatto male ? Ma dare un riparo a delle persone è far male? Capisco che in tutto entri la politica, che la regione abbia rivoluto indietro per una ripicca personale dei container scassati che non avevano voluto manco in Abruzzo, ma stravolgere anche la carità cristiana questo NO.
    Ricordi anche caro anonimo che io non sto qui a fare della solidarietà pelosa, io sono uno che rispetta le leggi e che vuole l'ordine, ho addirittura accettato di veicolare su questo blog la serata che ha visto Tiramani protagonista sul tema rom, pur non essendo d'accordo su molte cose dette quella sera , ma davvero io non riesco a vedere nulla di male nelle azioni della Venegoni che ha agito di istinto e forse troppo velocemente, ma con un atto che RIPETO è di compassione

    RispondiElimina
  11. Anche su questo gli ignavi non sapranno quale posizione prendere e si nasconderanno?

    RispondiElimina
  12. per sj...gli italiani sono stati come i nazisti le leggi razziali sono state fatte in italia..tanto per non dimenticare.....provi a navigare su certi blog o anche solo su facebook e vedrà cosa scrivono e pensano molti (padani e neonazisti)....

    RispondiElimina
  13. All'anonimo di prima. Rotondo aveva già dimostrato tutto quando era stato a casa per l'approvazione del supermercato; anche Novo ha voluto stendere per compassione un velo: quei 3 non devono più essere considerati nemmeno nei commenti. Quando si balla loro stanno a casa, a questo punto smettiamo di parlarne e commentiamo quello che si fa, non il nulla

    RispondiElimina
  14. Remi boncoeur .... lei che parla tanto, quanti nomadi e quanti tunisini ha intenzione di ospitare? Mandi il numero al ministero dell'Interno che le saranno riconoscenti.
    Troppo comodo fare le anime pie con i soldi degli altri.
    In quanto alla Sindaca, in quanto massimo rappresentante delle istituzioni in quel di Crescentino, è tenuta a rispettare le leggi per prima. Il buon cuore, che le riconosco anch'io, se comporta azioni fuori dalle regole lo eserciti da privata cittadina.
    Altrimenti non si spiegherebbe quella scritta che si legge nelle aule dei tribunali: La Legge è uguale per tutti. (e non ridete..)
    Saint-Just

    RispondiElimina
  15. Forse anche qualcun altro ha messo la testa dentro al secchio e se ne è andato prima di dover votare contro il bilancio ed andare contro la maggioranza dove è ora collocato il suo partito (udc)

    RispondiElimina
  16. L'avviso di garanzia per il campo Rom a qualcuno potrà sembrare eccessivo. L'esperienza che ha meturato in tutti questi anni, dovrebbe aver dato alla Sindaca la conoscenza su quali siano i rischi che si corrono quando si prendono certe decisioni. Decisioni che sono contro le leggi, sbagliate se volete ma sempre leggi. Sarebbe più facile amministrare applicando il buon senso, ma tutti sappiamo che non è possibile in una società moderna come la nostra. Prima di azzardare certe scelte bisogna valutare, questo è il compito di chi amministra e se questo non importa, se ne pagheranno le conseguenze. E poi forse tutto ciò accade in un momento dove pur di emergere per farsi un pò di campagna politica si farebbero denunce anche sulle favole. POVERI NOI.

    RispondiElimina
  17. Concordo con l'anonimo delle 11:02, che persone come rotondo che non si sono presentate in consiglio sono il nulla, cosa ha mai fatto uno come lui nella vita un bel niente.
    Lei blogger non dia più spazio a persone come loro e non parli più di loro, sono persone così che rovinano l'italia.
    Il Nulla.

    RispondiElimina
  18. s.j. mi creda io parlo poco . ho solo contraddetto l'affermazione che noi italiani non siamo come i nazisti...l'accoglienza o lo smistamento dei profughi lo lascio a chi è demandato a farlo ...e non do consigli a nessuno io non ne sono all'altezza...

    RispondiElimina
  19. Dimissioni subito per il fantagruppo dei tre!

    RispondiElimina
  20. state esagerando con Rotondo e gli altri, che qui avranno SEMPRE ospitalità, io non ho voluto andare oltre alla mie severe valutazioni, ma non ho steso nessun velo pietoso, giustamente si richiama alla responsabilità, perchè quando si fanno delle battaglie si debbono terminare inn un modo o nell'altro...
    il blogger

    RispondiElimina
  21. Sono d'accordo che si stia esagerando sui purtroppo assenti tre del consiglio comunale che trattava di ambiente. Ma nel merito io avrei due supposizioni, può anche essere che i tre non abbiano voluto intralciare il programma dei loro ex compagni, oppure si sta trattando su un loro possibile rientro in maggioranza e non hanno voluto minare il terreno attorno.Supposizioni lecite?

    RispondiElimina
  22. Caro il nulla e caro anonimo delle 11:02, vi vorrei ricordare che a non andare a quel consiglio sono stati i tre consiglieri di ambiente e societa e l'ex sindaco Greppi, ma se si arriva a giudicare cosi delle persone, si è veramente caduti in basso, non le viene in mente che magari abbiano avuto i loro buoni motivi personali, di salute o altro ancora per non andare?
    Primula Rossa

    RispondiElimina
  23. Certe persone invece di chiedere le dimissioni della Sindaca si dovrebbero mettere una bella maschera..lo so che non conoscete la vergogna ,non c'è limite all'indecenza purtroppo...Cari Rosiconi a voi da fastidio, molto fastidio,che questa Giunta in 2 anni abbia fatto molte più cose che la scorsa giunta in 10..

    RispondiElimina
  24. Personalmente ho molta stima di Pino rotondo e degli altri "dissidenti", ma ultimamente stanno sbagliando.
    Io ho una concezione diversa della carica pubblica, specialmente se come in questo caso è elettiva. Hanno il dovere di essere presenti ai Consigli Comunali e agli altri obblighi e impegni istituzionali.
    Non sono d'accordo con le scelte dell'Amministrazione? Lo dicano, spieghino le loro ragioni e votino di conseguenza.
    Primula rossa, in questo caso devo riprenderla, non mi venga a raccontare che tutti e tre avevano impegni improrogabili o fossero malati.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  25. il blogger si condraddistingue come sempre per "coerenza"..prima inneggia a Tiramani,ora è solidale con la Venegoni!Ho trovato il suo nuovo partito,L'UDC,fin che c'è vita...c'è ....SPERANZA!!!amen

    RispondiElimina
  26. D'accordo per la prima volta con SJ, non diciamo sciocchezze con l'impegno o malattia di tutti e tre! E' gravisssimo il comportamento degli assenti che evidentemente erano così confusi da non farsi bastare le tre alternative consentite dalla legge (sì, no, astensione), quindi già solo per questo dovrebbero riconoscere i loro limiti e dimettersi. Specie dopo che la storia si ripete e si ripete e si ripete ancora

    RispondiElimina
  27. Io invece concordo con Novo, non bisogna esagerare a criticare i tre assenti (più Greppi che non c'entra perché lui non ci ha abituato a fare le assenze strategiche, loro si). Però adesso come minimo il sig. Rotondo dovrebbe dirci, se vuole, se era ammalato o aveva qualche problema: non deve certo spiegare quale, rispettiamola sua privacy, ma almeno ci dica se effettiavemente avevano impegni tutti e tre o no

    RispondiElimina
  28. oh no anonimo delle 16.31, io non ho mai inneggiato a Tiramani, l'ho ospitato e lo ospitero qui come ogni altro soggetto che ne farà richiesta, ho solo sempre detto e lo riaffermo che Paolo Tiramani è molto abile a usare i new media, c'è una bella differenza tra inneggiare e ospitare....
    mauro novo

    RispondiElimina
  29. Chi fa può sbagliare.
    Chi invece non ha il coraggio delle proprie azioni vale zero.
    Solidarietà a MV

    RispondiElimina
  30. Ma se si sbaglia si paga.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  31. questa volta paga!!!

    RispondiElimina
  32. Ma a Crescentino non ci sono magari anche altre persone bisognose...... non ci posso credere....sicuramene ci sono ma vivono con un pò di dignità e può darsi che si adeguino ad umili lavori purchè onestiiiiiii.ANOMIMO

    RispondiElimina
  33. Pino dimettiti tanto un voto contro non avrai mai il coraggio di darlo e a favore non serve a niente

    RispondiElimina
  34. Giusto si dimetta, così ammezzato ha poco senso

    RispondiElimina
  35. Sembra che i rom/loro figli siano iscritti nel registro anagrafico di Crescentino.
    Qualcuno sa dire se è vero ??
    un cittadino

    RispondiElimina
  36. cortopassi...rosso...ora la venegoni... bah.
    sfiducia nella classe politica.
    w la valsesia

    RispondiElimina
  37. Gian Maria Mosca02 aprile, 2011 20:29

    Ma la Venegoni non e' indagata per concussione, solo per abuso d'ufficio e lottizzazione abusiva. Il paragone non regge in termini di gravita' dei reati che si devono accertare

    RispondiElimina
  38. Io considero l'abuso d'ufficio molto grave, in pratica cosa fanno i dittatori? Abusano d'ufficio.. esagerando.
    Ora in questo il reato è stato compiuto (se dimostrato) in buona fede e per una causa umanitaria, ma non sempre è così.
    Ecco che esce la natura da avvocato... no, non va bene per fare il sindaco, dovendo scegliere.. meglio chi decide col cuore che con i distinguo del codice romano.
    S.J.

    RispondiElimina
  39. Gian Maria Mosca03 aprile, 2011 16:44

    Ma era solo per dire che i reati contestati al nostro Sindaco sono meno gravi di altri. Comunque sempre di codice penale si tratta. Tra l'altro, bisognerebbe consultare gli archivi per vedere se nella storia di Crescentino c'è mai stato un Sindaco in carica accusato di abuso d'ufficio e lottizzazione abusiva

    RispondiElimina
  40. Perchè nessuno lo ha mai denunciato.
    Però, andando indietro indietro forse qualcosa si trova... controlli bene.
    S.J.

    RispondiElimina
  41. Provate a vedere cosa successe al FF Sindaco in relazione alla costruzione del Villa Rosa...
    un cittadino

    RispondiElimina
  42. Il discorso si fa interessante, io continuo comunque ad essere della mia opinione, è assolutamente improponibile un paragone tra l'accusa che è rivolta alla venegoni, con altri casi di cui si parla in questi giorni, ci sono cose e cose....
    il blogger

    RispondiElimina
  43. L'accusa è diversa, niente da dire, ma parlando in generale ma la legge è legge, un abuso è un abuso. Poi moralmente possiamo dire che x è un abuso buono e Y è un abuso cattivo, ma se giudichiamo in base all'umore possiamo chiudere i tribunali e GMM resta disoccupato.
    S.J.

    RispondiElimina