sabato 26 marzo 2011

GLI STUDENTI DELL'itc CALAMANDREI CICERONI NEL PALAZZO COMUNALE DI CRESCENTINO


E' in pieno svolgimento la giornata  del FAI anche a Crescentino,   in piazza Caretto il gazebo del Fai, dove con una offerta di 10 euro o piu' si ottiene la borsa per la spesa ecologica,  ma sono anche in vostra attesa i ragazzi dell'istituto per ragionieri e geometri Calamandrei di Crescentino,  per guidarvi alla scoperta del nostro palazzo comunale.  
Quadri, busti , documenti storici, in mostra nella sala del Consiglio,  mentre nell'androne sito al piano terra, una interessante mostra di disegni fatti dagli allievi stessi,  col tema: 150 ANNI DI UNITA' D'ITALIA.

I novelli ciceroni vi porteranno anche nell'ufficio del sindaco dove si possono ammirare un quadro settecentesco raffigurante la Crescentino di quell'epoca, e il busto di Luigi Arditi,  scolpito dall'artista Crescentinese Emilio Salati.

I ragazzi vi spiegheranno anche la genesi del simbolo della nostra città e quali sono le differenze tra quello originale,  che è stato disegnato sulla piazza e quello che c'è invece   sulla facciata.

Mauro Novo
giornate del fai 2011

Nessun commento:

Posta un commento