domenica 27 marzo 2011

CONFERENZA STAMPA DI SABATO 26 MARZO, SECONDA PARTE

Oltre all'illustrazione del bilancio,  durante la conferenza stampa di sabato,  sono state date altre informazioni.

Marinella Venegoni ha auspicato che le bandiere tricolori vengano tenute esposte dai cittadini fino a dicembre, al termine delle celebrazioni per i 150 anni di Unità d'Italia,  ha detto che l'amministrazione ha un forte impegno  a lavorare sulle scuole,  per la cultura, lodando l'operato dell'assessore Ravarino.

La sindaca poi ha informato i presenti che il comune ha avuto in donazione un dipinto che era di proprietà del vecchio Partito Comunista, raffigurante l'eccidio dei martiri della stazione,  è un dipinto che assomiglia quasi ad un ex voto, anche un po' naive,  che descrive la tremenda scena,  l'autore è un pittore di San Giorgio Monferrato: Romanello.

L'assessore Massa ha poi illustrato le innovazioni sul sito internet del comune che verranno effettuate durante il 2011 visto che sarà sostituito il server,  nel sito internet del comune ci sarà spazio per le associazioni crescentinesi che potranno ivi pubblicare informazioni sulle loro iniziative.

Il server in uso ora, sarà dedicato allo scambio di documentazione tra uffici con posta certificata, verrà dunque diminuito l'uso di carta.

Sarà possibile per i professionisti  scaricare documentazione dal sito del comune con posta certificata.

In futuro sarà anche possibile il live streaming del consiglio comunale.

Allegranza ha anche assicurato che i lavori sulla ferrovia riprenderanno presumibilmente da maggio,  purtroppo il ritardo è stato causato dai tempi lunghi di burocrazia delle ferrovie stesse da cui doveva venire il permesso di spostare un binario.

Il tutto dovrebbe essere finito in settembre.

Infine una informazione per i lettori,  io saro' presente al consiglio di domani sera e ci sarà quindi un post sull'argomento,  ma scordatevi quei lunghissimi e tediosi post in cui dicevo anche il pelo nell'uovo, nessun teatrino con i Mosca ha detto, La sindaca ha risposto,  Piolatto ha rimarcato,  UN RAPIDO SUNTO E VIA,  tanto erano i post meno letti e che piu' mi dava fastidio scrivere, tanto che avevo smesso di andare ai consigli. 

 In caso di scontri e di liti, diro' che c'è stato uno scontro, ma niente scenette e teatrini! Il blog è al solito a disposizione dei Consiglieri di maggioranza ed opposizione per illustrare le loro posizioni,  senza che io faccia a loro il controcanto , cosi' si evitano anche le contestazioni.

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento