giovedì 17 marzo 2011

150 ANNI DI UNITA' D'ITALIA A CRESCENTINO, LA MANIFESTAZIONE DI GIOVEDI' MATTINA


Tante bandiere alle finestre,  tante ai balconi,  tanta gente al corteo che indossava le coccarde tricolori;  un successo questa iniziativa voluta dall'amministrazione comunale di Crescentino per celebrare al meglio i 150 anni della nostra unità nazionale.

La giornata è iniziata alle 10.30 in piazza Caretto , quando il corteo con la banda Luigi Arditi si è mosso, dopo una breve prolusione della Sindaca Venegoni.

Dopo tanta pioggia, oggi il tempo ha tenuto e l'alzabandiera al monumento dei Caduti si è tenuta senza ombrelli, alla presenza delle autorità, degli alpini,  carabinieri,  croce rossa, protezione civile, tutti nelle loro divise di ordinanza.

Il corteo è tornato poi in piazza Caretto per un concertino della Banda Arditi,  per poi tornare al monumento dei Caduti  per l'ammainabandiera.

L'appuntamento è per la serata in auditorium Angelini per il convegno storico Unità e Nazione presentato dall'Associazione Culturale Le Grange , seguito dal Coro Città di Crescentino.

Verranno anche vendute le coccarde tricolore cucite a mano nella giornata di oggi da insegnanti, allieve e volontarie della Scuola Media di Crescentino;  il ricavato va alla scuola stessa.

Mauro Novo
mauroatlarge 

2 commenti:

  1. Sig. Novo sta tralasciando importantissime pagine di politica attuale. Il centro destra ha raggiunto l'accordo sul candidato presidente e qua non trovo nulla! nè notizie nè scoop. Ma, se l'ex An Crescentinese l'aveva ben informata sul rientro nel PdL di Roberto Rosso ora ha taciuto o non era ben informato ma, ora poco importa. E' giunta l'ora delle candidature nei vari collegi ed a Crescentino chi candiderà il PdL? proprio l'ex An?

    RispondiElimina
  2. in questi giorni caro anonimo non mi occupo di queste cose, ho troppi post sulle manifestazioni sull'unità d'Italia, ne parlero' in seguito.
    Per quanto riguarda i candidati di Crescentino non ci sono ancora certezze, quando ve ne saranno lo scrivero'.
    La prossima settimana sicuramente ci saranno post politici, magari un piccolo richiamo sui candidati in generale anche prima

    RispondiElimina