mercoledì 16 giugno 2010

NOVITA' SU MAUROATLARGE

Avrete certamente notato che da oggi Mauroatlarge cambia impaginazione, incastonato tra libri, in un ambiente consono alla mia persona , ho messo ordine in casa mia , i post si leggono meglio, le foto risaltano di piu' , anche i vostri commenti si leggono in modo piu' facile e chiaro anche per chi ha problemi di vista.

I commenti gioia , croce e delizia di ogni blogger, specialmente su questo blog che di commenti ne ha sempre accolti a iosa, e proprio su questo voglio attirare la vostra attenzione.

La maggior parte di coloro che commenta lo fa in forma anonima, nessuno naturalmente vi ha mai chiesto di mettere nome e cognome, anche se io ci metto nome e cognome su tutti i blogs dal gennaio 2009, e su questo ci metto la firma, onore e serietà dal 5 aprile 2009.

La giornata di ieri, con la difficile situazione che si è creata al Chicobum festival, e il successivo diluvio di commenti a volte molto malevoli nei miei confronti, colpevole solo di avere una opinione , di averla condivisa con voi e di aver dato la notizia della cancellazione di alcuni concerti main event solo dopo aver avuto un comunicato ufficiale , ha rafforzato in me una decisione che avevo già preso dopo che la sindaca Venegoni aveva deciso di non rispondere piu' agli anonimi.

Quindi da oggi, mercoledi ' 16 oltre alla nuova veste grafica il blogger non risponderà piu' a coloro che non si doteranno di un nick, e di tenerselo anche, senza cambiarlo molto, prendete esempio da saint just, o da Pandora, o da slv, per citare qualcuno di coloro che da un anno e piu' scrivono e commentano usando un identificativo, ancora meglio se vi firmate con un nome di battesimo.

Avevo pensato anche di mettere la moderazione dei commenti, per ora andiamo avanti con l'assoluta libertà, ribadendo ancora che gli anonimi non avranno piu' risposte, fate un piccolo sforzo anche voi.

Diventerà molto piu' piacevole seguire anche per coloro che non commentano mai (sono molto numerosi) il filo del discorso che si dipana su mauroatlarge ormai da un anno e tre mesi circa.

IL BLOGGER
MAURO NOVO

15 commenti:

  1. Caro blogger....

    Saint-Just ha detto...
    Potresti continuare ad usare il tuo blog per interviste e notizie, piuttosto che come raccolta di commenti. Mi pare una buona intuizione.

    07 aprile, 2009 15:43

    Direi che ha seguito alla lettera il mio consiglio. Le davo persino del Tu all'epoca, pensi che confidenza.
    Le era stato persino detto, non ricordo se da me o altri, che la pagina era troppo scura. Ora ha corretto, bene, ci siamo quasi. (un pochino chiara)
    Cordiali saluti.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Siamo molto contenti di questo cambiamento, però chiediamo di non limitare la libertà di parola anche se spesso sono anonimi che vogliono provocare o mettere sul mercato falsità.
    Mauro tenga per buono tutto, anche la spazzatura che arriva del resto è anche questa un aspetto della nostra cittadina. Poi naturalmente faccia la cernita, ma la prego, una risposta la dia a tutti anche a quei meschini che vomitano cattiverie. Solo cosi puo affermare le idee giuste.Stessa cosa chiediamo alla Signora Sindaca, risponda anche alle falsità, con delicatezza e decisione in modo da fare crollare le loro infamie.


    Uomo Ragno e Wonder Woman

    RispondiElimina
  3. Un appello a tutti:

    USATE UN NICK NAME O UN ALIAS ALMENO ABBIAMO UN FILO DA SEGUIRE.

    Attore

    RispondiElimina
  4. Bravo Mauro.

    Il conte di Monte Lepre

    RispondiElimina
  5. affermare le proprie idee è importante, ma è fastidioso di essere accusati quando non si è d'accordo di aver votato per gli altri. Le critiche servono a rendere tutti liberi. Il chicobum ci ha portato la possibilità di aprirci al nuovo, non ero d'accordo ma mi devo ricredere.L'unica cosa che dovrebbe essere valutata meglio, è la qualità degli artisti, su questo credo che abbiamo un'esperta in materia. Per quanto riguarda il maltempo era prevista un'estate non tranquilla per le precipitazioni, è il posto deciso per il festival che non è l'ideale.Per quanto riguarda gli insuccesi dei vari spettacoli musicali, vorrei ricordare che stiamo vivendo un periodo di crisi e si predilige sicuramente tutto ciò che è gratuito, se si vuole fare spettacolo si chieda agli artisti di fare un pò di sacrifici, come tutti in questi ultimi tempi.

    RispondiElimina
  6. Non posso che intervenire per congratularmi con Mauro per la nuova veste...ogni tanto bisogna lasciare alle spalle un po' di cose vecchie e ricominciare....stando però attenti a non dimenticare....è la legge evolutiva che ce lo impone!
    Concordo anche sulla richiesta del Nick, ma semplicemente perchè sarebbe più comodo rispondere senza indicare l'ora dell'anonimo...per il resto sta tutto nel buon gusto...e nell'intelligenza!!
    Buon lavoro.

    Ps: caro Blogger, solo il carattere dei post lo farei un po' più piccolo ma solo perchè è più facile scorrere e leggere.

    PANDORA

    RispondiElimina
  7. concordo con il carattere un po piu piccolo.

    W.W.

    RispondiElimina
  8. Ma guarda che ti riguarda....
    Il fondo del Blog, gli amici libri del Blogger... assomigliano in maniera vistosa alla biblioteca dell'IPAD.
    Che oltre con i giornalisti il Blogger collabori con Steve Jobs?
    Il Blogger mangia la Mela......
    saluti
    S.J.

    Carattere più piccolo, telefoni a Cupertino.

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo, il contatore dei commenti sballa di brutto. Controlli.
    S.J.

    RispondiElimina
  10. vedremo di aggiustare il tutto!

    RispondiElimina
  11. Tranquillo Mauro...anche i contatori degli altri blogg non funzionano.....aleggia un'aria strana!!
    ....Magari è solo il nubifragio...speriamo!

    PANDORA

    RispondiElimina
  12. Bravo Mauro,molto carino.Se mi permetti vorrei dire che il bianco spara un po' troppo.

    RispondiElimina
  13. "cagnolino" blogger segue di nuovo messer sindaco nella scelta di non rispondere ai commenti degli anonimi e, naturalmente... Lui lo aveva già pensato e ideato prima di chiunque altro ma... ha aspettato che lo facesse qualcuno prima di lui.

    l'impaginazione e la grafica sono migliorati (il carattere è imbarazzante, però, così grosso!): cos'è? ha finalmente scoperto il vasto mondo dei plug-in?

    cordialità

    solitamente ho sempre firmato, ma - come diceva il sommo poeta genovese - io vado "in direzione ostinata e contraria"....

    RispondiElimina
  14. Cara Lorena, sto cercando di rendere il tutto piu' gradevole, questa nuoba grafica è ottima per gli schermi dei portatili, mi sono accorto che negli schermi ancora a 4/3 è un po' sacrificata, ma mi piace, ispira serietà e sobrietà, con un carattere piu' leggero il bianco spara meno....

    RispondiElimina