sabato 12 giugno 2010

KID COMBO E SICK GIRLS, BURLESQUE DA BURLA







Che la serata non fosse delle migliori l'ho capito al mio arrivo, poca gente, poca attesa.

Quando poi , scoccate quasi le 11 e con il tettoione pieno per circa un quarto lo spettacolo è iniziato mi son detto....povero me.

Partiamo dalla musica di questo ensable cilindrato che sono i KID COMBO, un gruppo di simpatici (insomma...) guasconi che suonano un po' di tutto, se all'inizio era Rock-a-billy, abbiamo ascoltato parecchi stili in un ritmo ossessivamente moscio, fino ad arrivare a Oci Ciornia.

Durante le canzoni, le sick girl, magre come un chiodo si esibivano in improbabili streap tease, vestite da segretaria, infermiera e via discorrendo, sensualità less than zero, stile da sciantose di pianerottolo, o da casalinghe disperatissime, senza villona a Wisteria Lane.

Insomma una specie di naufragio che di burlesque non aveva traccia.

Quando ho lasciato l'area mesto e mogio dopo lo spettacolino, stava arrivando piu' numeroso e convinto, il pubblico delle discoteche, so, God help us all.

Oggi Euphonia, torna la musica vera .

Mauro Novo
chicobum festival 2010

45 commenti:

  1. AIUTOOOOOOOO
    Non bastava l'orrore dello spettacolo, adesso, e guardi l'ora, c'è un sacco di fracasso.
    La situazione è sfuggita di mano, bisogna provvedere. Ora capisco quelli di Borgaro.
    E' giunto il momento della raccolta firme?
    S.J.

    RispondiElimina
  2. Non c'era nessuno che tristezza

    RispondiElimina
  3. indubbiamente iera sera è stata la serata più scarsa del programma.

    io stesso se avessi dovuto pagare non ci sarei andato.

    però il chico resta per i crescentinesi una cosa positiva.

    RispondiElimina
  4. 25.000 Euro (più i dipendenti) di positività

    RispondiElimina
  5. io non capisco una cosa. quando il chicobum fa una bella serata (al momento solo nomadi e pfm) è merito dell'amministrazione, grazie alla sindaca, senza di lei non avremmo mai avuto serate del genere. Quando il chico va in bianco...eh pazienza è andata così, era logico, cosa c'entra l'amministrazione, è colpa dei crescentinesi. Devo dire per onestà che non ho mai sentito la Sindaca dire nè è merito mio, nè è colpa mia, ma il commento è rivolto a certi commentatori...e un po', ma solo un po', anche al padrone di casa... che non me ne voglia.

    RispondiElimina
  6. Un'altra nottata come questa e qualcuno dovrà intervenire.
    Il volume è diventato eccessivo, dove sono i consiglieri di opposizione?

    Inoltre ho visto arrivare gruppi di ragazzini al limite dei 18 anni, a mezzanotte, pronti alla serata da sballo.
    E' questo il Chicobum che rilancerà Crescentino nel Mondo?

    Willy end fiends...
    La serata di grande musica (finora una) non è merito del Chico ma della PFM.
    (per gli amanti dei CLONI ricordo che c'è un Pink Floyd vero in tour :Roger Waters The Wall Tour 2010-2011)
    Terminati i concerti restano solo i ragazzini dalla birra facile.
    A Crescentino non interessa questa cosa.

    Ho visto l'Organizzatore spulciare ogni carta d'identità in cerca di un cavillo per far pagare l'ingresso. Nemmeno la Gestapo era così attenta. Alla faccia della privacy.
    Non sembrava molto soddisfatto.
    S.J.

    RispondiElimina
  7. quoto sj in ogni riga, parola, virgola e punto dall'inizio alla fine.

    RispondiElimina
  8. Caro willy, se a me lo spettacolo non è piaciuto lo devo scrivere, se non non riesco a guardarmi allo specchio, non do la colpa a Marceca ne alla Venegoni, e non mi pare di averlo mai fatto
    il blogger

    RispondiElimina
  9. Se si risolvesse tutto in un buco nell'acqua Venegoni e Allegranza sarebbero pronti a pagare di tasca i danni al Comune e ai commercianti degli stand?

    RispondiElimina
  10. Io spero e credo che gli Stand-isti non ci rimettano.
    Chi ci ha rimesso, inequivocabilmente, e Crescentino.
    Le poche risorse sono state impegnate al capannone, per i parchi giochi e le iniziative per l'estate in città non è rimasto nulla.
    Marinella Venegoni, lei voleva fare qualcosa di utile per Crescentino, in buona fede. Non ha funzionato. Non si ripeta lo stesso errore l'anno prossimo. Il 90 per cento della popolazione non è stata coinvolta e nemmeno è interessata al capannone.
    Se i crescentinesi avessere dovuto pagare i biglietto per i concerti di Nomadi e PFM il fallimento sarebbe stato completo. (e immagino quanto le sia costata questa promessa)
    Cordialmente
    Saint-Just

    Ps
    altra rissa questa notte?

    RispondiElimina
  11. E Pippo Pippo non lo sa/che quando passa ride tutta la città/

    RispondiElimina
  12. Musica vera?
    Ma non è meglio se attaccano le casse all'Ipod e sentiamo gli originali, anzichè ascoltare degli imitatori? Costerebbe anche di meno.

    RispondiElimina
  13. http://www.indie-rock.it/forumMessaggiLook.php?id_forum_messaggio=92641

    RispondiElimina
  14. sono andato a vedere i messaggi su questo sito di indie rock.....sai i duriu e puri che poi accettano la pubblicità del nuovo album di Cristina Aguilera....si parla di truzzi di Borgaro, della decadenza del Barrumba, della pochezza del programma e via discorrendo, è il tipico sito di nicchia con gente che crede di ascoltare la miglior musica del mondo, non sapendo che è non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace, per quanto riguarda la rissa dell'altra sera, c'era da prevederlo, questo è un week end ad alto rischio, la chiusura delle scuole porta a fare feste un po' esagerate, pensate che ieri pomeriggio ero in via Roma a Torino e ad un certo punto mentre entravo alla Feltrinelli in piazza CLN un gruppo numeroso di ragazzi si è gettato nelle fontane Po e Dora, sapeste i vigili come erano contenti......tutto questo per dire che le risse nei luoghi pubblici ci sono SEMPRE STATE, ci sono anche sui BALLI A PALCHETTO, da quando mio nonno incontro' mia nonna negli anni 20 e forse anche prima,
    Farne una questione pelosa Saint Just mio caro serve quanto un ombrello in un giorno di sole.
    mauro novo

    RispondiElimina
  15. le risse ci sono sempre state, come ci sono sempre stati e sempre ci saranno i cretini che escono di casa solo per fare casino. Ma tutto ciò non le giustifica di sicuro. Dovremmo dare a questi agitati, dei motivi per non essere violenti, vorrei vedere se questi personaggi facessero qualcosa contro di lei sig Novo o contro qualcuno della sua famiglia, cosa penserebbe. Il mio pensiero è che si dovrebbe fare lavorare duramente queste persone che sentono la necessità di liberare una violenza che è dentro di loro, forse manca proprio il lavoro duro a stancare il loro fisico e a liberarli da tentazioni negative.

    RispondiElimina
  16. Caro Mauro, ho letto l'articolo delle sick girls su Vercelli oggi, e mi sono detto il Mauro Novo scrive per il giornale, articolo identico a questo, poi ho letto la firma di chi l'ha scritto, ma gle l'hai passato tu ?

    RispondiElimina
  17. Che guaio questo Chico: un disastro nelle presenze e spese enormi per il Comune. Dobbiamo proprio ringraziare Marinella

    RispondiElimina
  18. Si e' vero a questo punto e' uno spreco enorme visto che non ci va quasi nessuno

    RispondiElimina
  19. Il Chicobum è alla frutta. Edizione da dimenticare. Tutto era previsto e prevedibile.
    Bastava conoscere la realtà di Crescentino prima di proporre un evento simile. Si sapeva fin dall'inizio che non avrebbe funzionato.

    RispondiElimina
  20. Allora adesso Venegoni e Allegranza ne devono rispondere dal momento che hanno voluto investire li una quantità notevole di denaro

    RispondiElimina
  21. Ormai non c'è più niente da spremere dal capannone.
    I crescentinesi non sono interessati, tranne che per scroccare qualche spettacolo gratis (con qualche fregatura inclusa, come il burl-esqe)
    Da fuori quelli che sono venuti non ci sono più ritornati ed hanno fatto pubblicità negativa.
    Inoltre ho una opinione pessima sul fatto che decine di ragazzini arrivino a tarda ora davanti al capannone, a fare che? Forse a ballare e bere? Legittimo, ma è questo che ci si prefiggeva?
    E i parcheggi? Ho perso il filo, si pagano ancora? Ho assistito personalmente all'apertura di quello libero solo dopo che il primo era pieno. Non stupitevi se poi nei blog di Torino parlano male di noi.

    Blogger, mi dia un consiglio: vorrei ascoltare Nina Zilli, senza pagare, in tranquillità e in ambiente accogliente, insieme ai miei nipotini, posso portarli al Capannone? Guardi che mi fido di lei.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  22. forse per ivaldo non sarà un successone ma amministrativamente parlando lo è perchè sta portando 16 concerti con un costo di 25ooo euro per il comune.

    pensate che il comune da solo non avrebbe potuto organizzare neanche il concerto dei nomadi perchè solo loro costavano 28ooo euro.

    e allora di cosa parlate?
    è vero che non c'è il pienone di borgaro ma i crescentinesi ci vanno eccome.

    se l'opposizione iniziasse a fare proposte concrete ed opposizione costruttiva invece di fare il tiro al bersaglio sulle cazzate sarebbe meglio per tutti.
    come in campgana elettorale credono di avere grande consenso ma poi come è successo un anno fa sappiamo come andrà a finire.

    ora vogliono far passare Allegranza come il più grande sostenitore del chicobum quando anche i muri sanno che aveva più di una perplessità in merito.

    solo che l'obiettività nella bassa politica fatta dall'opposzione purtroppo non è uno dei requisiti richiesti.

    RispondiElimina
  23. Lei Gino si firmi cortesemente anche con il cognome così quando tra poco si faranno i conti dividiamo includendo anche lei. Questo Chico e' un FLOP!!!!

    RispondiElimina
  24. Gino
    Ci vanno perchè è gratis, sarebbero andati volentieri anche alla sagra della porchetta e si sarebbero divertiti di più.

    Nei 25.000 (ipotetici) ci metta anche i soldi degli Stand-isti e degli sponsor, poi vediamo quanto sono costati i suoi concerti. Che non sono 16, ma Nomadi, PFM, Zilli(?), che a casa mia fanno 3 (tre).
    Degli altri ai crescentinesi non interessa un belino di niente.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  25. prima di chiedermi di firmarmi col cognome inizi lei a firmarsi almeno con il nome.

    è libero di pensare che sia un flop ma non può negare che senza il chico con 25000 il comune avrebbe potuto organizzare al massimo 7-8 concerti di gruppi locali (e anche dei più economici).

    lei non ha mai organizzato un concerto vero?
    capisco

    comunque viva sereno. se a crescentino tutti vivessimo più in armonia andrebbe meglio per tutti, invece preferiamo sputtanare a destra e manca solo epr visibilità personale.

    RispondiElimina
  26. guardi signor SJ io cerco di essere obiettivo e non fazioso come molti nick dietro cui ci sono poche persone.

    certo che ci vanno perchè è gratis.
    ci manca ancora che dopo aver dato 15000 euro all'ivaldo avesse fatto pagare i crescentinesi.

    fino ad ora sono andato a tutte le date e provo a fare un'analisi obiettiva.

    tutte le date hanno avuto una discreta affluenza di pubblica (scarsa per il chico, più che buona per crescentino) e si è arrivati ad un buon livello con i nomadi e soprattutto con la pfm.

    venerdi è stata scandalosa ma finora è stata l'unica. io stesso se avessi dovuto pagare non ci sarei andato.

    che qualche oppositore inizi a chiedere la testa dell'amministrazione quando siamo a metà del chico e solo perchè una sera è andata a vuoto (come credo chiunque si aspettasse) è davvero ridicolo.

    RispondiElimina
  27. Attendere prego, attendere serenamente: flop aumentare di giorno in giorno, testa magari arrivare

    RispondiElimina
  28. Sig. Gino
    Anch'io cerco di essere obiettivo portando considerazioni supportate dai fatti.

    I prossimi concerti interessano qualche amatore ma non certo il grande pubblico crescentinese.
    Ora, mi dica, ma a noi che al capannone ci vadano torme di ragazzini a fare le ore piccole, che ci importa? Non portano un euro nelle casse del Comune e ci costano come ordine pubblico e protezione civile. Che vadano pure da un'altra parte.
    Se non è d'accordo mi dica dove sbaglio.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  29. abbasso le vecchie pepie, che stanno sui gradini a criticare.
    questo avrebbe dovuto fare così, l'altro cosà, lui mi ha detto quello, l'altro ha risposto...
    speravo si fossero estinte!!
    ehh.. che palle.....

    RispondiElimina
  30. Prendersi un giorno lontano da questo baraccone che ho messo su è impossibile....
    La sera di venerdi' è stata un insuccesso, questo è assodato, uniamoci la rissa, e facciamo tombola? Pare che a Borgaro le risse fossero all'ordine del giorno, la situazione fosse molto piu' agitata che qui, il fatto che dopo i concerti arrivi il pubblico della discoteca è un dato di fatto, accadeva a borgaro come accade qui, quando io esco dal movieplanet di vercelli c'è la fila per entrare al globo, e sono mezzonotte e mezza, l'ora in cui si va a ballare oggi giorno, quindi è normale che i ragazzi qui arrivino a quell'ora.

    Il posto non è affascinante come il parco di borgaro? verissimo, si sapeva, il pubblico non è numeroso come la ? vero, ma lo sapete che anche a borgaro tranne i primi anni, non c'era un affollamento di pubblico? e lo sapete che i bar erano MENO NUMEROSI di qui? Nessuno aveva ordinato ai proprietari di locali di Crescentino di buttarsi a capofitto in quello che era un esperimento.
    Poi rendetevi conto che è dal 21 maggio che non si parla d'altro, con l'intervallo del caso Allegranza, poi rigiratosi sul Chicobum, non vi pare di esagerare?
    Per quanto riguarda Vercelli oggi, sapete benissimo chi è il nuovo corrispondente di Crescentino, sapete benissimo che è una amica e che abbiamo una collaborazione. cosi' la pianterete anche di dire che i giornalisti non mi vogliono vedere, cosa falsa, visto che ho un ottimo rapporto con tutti.
    il blogger

    RispondiElimina
  31. Ma scusi signor Blogger, ma se lei sapeva tutto questo prima, perchè non l'ha detto subito?
    Noi pensavamo che fosse chissà che cosa, un simil festival di Sanremo, una simil Woodstock, una simil Isola di Wight, un simil festival dei due Mondi... ed ora ci dice, come se fosse la cosa più normale del Mondo... che erano quattro amici al bar?
    Ho capito bene?
    Bello scherzetto che ci ha fatto.
    Si è dato al giornalismo? Spero non come critico musicale.
    Cordialissimi saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  32. non ciurli nel manico saint just, nessuno ha mai sostenuto che si trattasse di woodstock o di glastonbury, è un festival come se ne tengono molti in italia, con il fatto che si tiene in un luogo ben preciso, non capisco nemmeno le polemiche sul fatto che alcuni concerti attirino piu' o meno pubblico, Asti musica che si tiene in luglio ogni anno in una città poco distante da noi, ha degli alti e dei bassi da sempre, io andai a vedere Ranieri e c'erano circa 2500 persone paganti, tre anni fa, per una città come ASti sono molte 2500 persone?.....non direi per un nome nazionalpopolare come Ranieri, ci furono sere ben peggiori di quella, ma la rassegna continua a tenersi, un po' di maturità qui non guasterebbe, ah dimenticavo, asti musica è anche e molto sovvenzionata dal comune, e nessuno si scandalizza, come è anche ben pagata dal comune la rassegna di vercelli CHE FAI TU LUNA IN CIEL, festival musicale di luglio e agosto in pieno centro, parco kennedy vercelli, anche li sere di pienone (ricchi e poveri e zanicchi, oltre tremila persone) a 1000 scarsi per la simpatica wilma goich, o al pienonissimo per l'orchestra Bagutti (circa 4000), tutto il mondo è paese e tutti i comuni chi piu' chi meno sovvenzionano, quindi, se lei vuole fare il moralista lo faccia, ma deve RENDERSI CONTO, che Venegoni e company non hanno fatto nulla di strano o di differente a tanti altri comuni, spendendo meno e dando piu' concerti.
    Ad asti e a vercelli il commercio non ne trae nessun vantaggio, visto che i negozi sono chiusi di sera, a vercelli ci guadagna il chiosco nel parco ad asti la proloco che mette una specie di banco, se vuole la differenza è questa, che almeno il punto vendita è uno solo, qui DOVEVANO FARSI FURBI e non correre come vergini allo sposo.....sposo che si è rivelato un po' impotente.....di guadagni, io , come commerciante non ci sarei andato, sono di quelli che il primo anno stanno a guardare, e le ricordo che la mia azienda è aperta da quasi 60 anni non per nulla, mi sono spiegato? Meno bar, meno concorrenza, piu' guadagni, poi le torno a dire che se ci fosse stata fin dall'inizio una campagna pubblicitaria piu' mirata non saremmo a questo punto, poi c'è una crisi che spaventa....prima di andare a pagare per un concerto molte famiglie debbono riempire il carrello, secondo me manco a borgaro quest'anno sarebbe stato poi quel successo..., magari piu' gente si, dal campo nomadi accanto sarebbero andati a frotte, visto che negli ultimi anni i problemucci sono cresciuti a dismisura anche per questo. Nella vita si tenta saint just, se non va bene , non è la fine del mondo, poi la cosa puo' ancora migliorare,

    RispondiElimina
  33. Chi ha venduto le caramelle? Io? I commentatori?
    No.
    E allora perchè spacciare per "grande occasione", per "diamo una scossa a Crescentino", per "facciamoci conoscere al mondo" ?
    Se era una sagra paesana perchè agitarci tanto?
    Non c'era la crisi a Marzo?
    E allora vai con i parcheggi a pagamento, le siatemazioni di aree industriali dismesse, uno spiegamento di forze dell'ordine e protezione civile che non c'è nemmeno in Afghanistan.
    Mi dia ragione, anche solo un pochino, per una volta.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  34. sulle paranoie che ci avete fatto su Crescentino dormiente, SJ non ha tutti i torti. Per i commercianti di Crescentino partecipare a questo festival è stato quasi un obbligo a causa delle critiche fatte da tutti, compresa la sindaca.Quindi se adesso si lamentano dei pochi incassi bisogna capirli e non giudicarli avventati come fa lei sig Novo.

    RispondiElimina
  35. nessuno li aveva messi davanti al plotone di esecuzione, il festival è comunque un modo di far conoscere crescentino, visto che i cartelli ora sono stati messi ovunque, poi chi vuol venire viene, chi non vuole non viene...

    RispondiElimina
  36. La pubblicità è l'anima del commercio, della serie: se lo conosci lo eviti.
    Le sembra Blogger che Crescentino ci abbia guadagnato in immagine?
    Il paese dell'effimero, di questi tempi è perfetto.
    Non mi ha risposto se merita portare i nipotini a sentire Nina Zilli, ci tengono così tanto.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  37. faccia quel che vuole saint just, a me piace, io ci andro',

    RispondiElimina
  38. Ma il concerto di Nina Zilli non è stato annullato?

    RispondiElimina
  39. Si anche a me è arrivata questa voce. Ma sembra che non solo la Zilli salti, ma che proprio la manifestazione chiuda i battenti in anticipo. Qualcuno è in grado di dirci qualcosa di più preciso?

    Viola del pensiero

    RispondiElimina
  40. Ma se il Chicobum finisce prima, il Marceca restituisce anche metà dei soldi agli standisti? E il contributo che ha ricevuto dal Comune che fine farà?

    RispondiElimina
  41. Ma no state tranquilli, non avete letto?
    Il Blogger in persona ha detto che assisterà al concerto della Zilli.
    S.J.

    RispondiElimina
  42. caro saint just non ho detto che il concerto ci sarà, le ho detto che se ci fosse ci andrei, che il concerto ci sia, questo è ancora da vedere, vada sul sito della Zilli e controlli li, intanto lei non ha altro da fare
    il blogger

    RispondiElimina
  43. Non voglio infierire oltre, lei mi pare già abbastanza attapirato.
    E pensare che a forza di parlarne mi era venuta voglia di sentirla.. rigorosamente gratis. (ed è anche su questo che è caduto il chico, avrà visto anche lei le facce imbarazzate degli sventurati che pagavano fior di biglietto mentre orde di indigeni entravano allegramente. D'altronde quando si da la parola si deve mantenere.)
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  44. lei ha ragione saint just, fuori Crescentino la gratuità ai Crescentinesi ha causato rabbia e frustrazione, io sostengo che anche noi dovevamo pagare un ticket, anche solo di 5 o 6 euro, ma bisognava pagare, fin dall'inizio, almeno sui concerti principali, se ha voglia di sentirla vada a torino, perchè ad Asti, dove doveva andare, inspiegabilmente è saltata anche li.....

    RispondiElimina
  45. Entusiasta della Pfm,un po' meno dei Nomadi che per altro mi piacciono molto.Li ho preferiti lo scorso anno a Cigliano.Per me è stata un'opportunità il Chico,sicuramente dovrà essere migliorato e il discorso denaro ha il suo peso.Mi dispiace tutto questo accanimento,battutaccie e veleno.Guardiamoci alle spalle,quante amministrazioni hanno fatto dei pasticci con i nostri soldi?Chi più e chi meno,tutti!!!Almeno mi sono goduta qualche serata gradevole,peccato veramente ci sia stato poco pubblico,certe sere erano tristi.Almeno abbiamo avuto qualcosa,con i suoi limiti ma qualcosa.

    RispondiElimina