giovedì 24 giugno 2010

A CUORE APERTO PER TUTTI I LETTORI

Saint just, lei ha detto ogni tipo di nefandezza sui tambours du bronx, ora che non suoneranno si macera nel dolore, mi creda ....non le credo, in quanto alla sua chiamata alla minoranza, spero che i cari consiglieri si occupino anche di altro perchè c'è altro di cui parlare ed è ora di finirla di occuparsi solo di musica pop o rock, mica stiamo ascoltando la hit parade?



Lasciamo finire il chicobum e poi analizziamo cio' che è successo e quali errori sono stati commessi  con serenita' e calma.


Tra l'altro caro censore saint just e tutti gli altri commentatori che si stanno divertendo a piangere sullo stato delle altalene nei parchi pubblici e suggeriscono mille modi in cui i soldi spesi per il Chico potevano essere usati, secondo voi il comune di Casale fa bene a fare una notte bianca in un periodo di crisi come questo, spendendo soldoni per far arrivare la star di amici Loredana Errore, che costa un sacco di dindini?

 Tra l'altro il comune è retto dal centro destra, quelli che hanno per capo un noto satiro di una certa età, non è retto dalla sinistra....e fa bene il comune di trino a organizzare una rumorosa notte bianca in collaborazione con i commercianti , dove la musica delle orchestre in ogni bar riempirà di rumore il paese fino alle due del mattino? anche questo comune è retto dagli amici seriosi di destra, e ditemi, sapete che anche il comune di Vigevano retto da un monocolore della lega, organizza un festival rock che dura ben 12 giorni, in pieno centro, in piazza ducale, pensate al rumore.....con nomi come Scissor Sister, Ricky lee Jones, Al Jarreau, Kriss Kristofferson , il comunista ahhhh scandalo Roberto Vecchioni, chissà che costi, chissa che spreco, vero saint just? vuole pensare anche alle altalene magari un po' arrugginite su cui i bambini di Vigevano debbono salire per permettere al rock di risuonare?






Marinella Venegoni e l'amministrazione non hanno fatto altro che prendere una occasione che si presentava , in buona fede e in onestà , per regalare qualche serata di spensieratezza in questo paese che invece NON MERITA NULLA, non va mai bene niente, Crescentino ha un cuore nero e questo cuore nero distrugge ogni spirito , ogni persona che con la buona volontà vuole far qualcosa, state anche distruggendo la mia buona voglia di tener aperta questa baracca.






IL BLOGGER

28 commenti:

  1. Mauro, non chiudere. Riparti dall'origine del blog quando lo hai pensato recensire film, libri, dare informazioni culturali. Ti sei messo a fare il "giornalista" "cronista", e come hai capito, non ne vale la pena, anzi per un attimo è stato pure bello per te hai avuto i tuoi quindici minuti di gloria quando tutti i giornali locali ed uno con tiratura nazionale parlavano del tuo blog. Adesso ritorna a fare Mauro at large sulla cultura e lascia perder la politica, lasciala fare ai politici. Chiudi il blog per ferie. quando riapri tratta solo di cultura, gli eventi publicizzali.

    RispondiElimina
  2. Caro Mario, il blog non chiude per ferie, per ora e non lascia la politica, l'anima del blog è comunque un'anima culturale, di promozione di manifestazioni, la politica è la parte piu'letta ed è quella che mi da piu' problemi, perchè si usa mauroatlarge per colpire e non per proporre, quando invece i blogs devono essere una buona aggiunta ai mezzi di informazione principali, io non ho velleità giornalistiche, ne quelle di censore, ma che su un caso o se preferisci, su un avvenimento come il chicobum, che ha avuto i suoi problemi siamo d'accordo, si preordini la politica e il futuro politico di questa città mi pare esagerato, ancor peggio si usi questo blog per martellare sempre solo e comunque sullo stesso argomento, questo non lo permetto piu'
    il blogger

    RispondiElimina
  3. E lei che credeva di avere tanti amici.. e invece le consigliano di darsi all'Ippica (metaforicamente, cioè di interessarsi solo a cose marginali che interessano esclusivamente agli Illuminati, di cui lei, mi perdoni, è uno degli esponenti)
    Libero di farlo, naturalmente, non dovrebbe più preoccuparsi dei commentatori cattivi e avrebbe molto più tempo libero. (d'altronde, chi avrebbe interesse a commentare?)
    Se invece ascolta i censori e le "anime nere", per dirla al gusto di menta, le consiglio di proseguire sulla strada attuale, più impegnativa ma più ricca di soddisfazioni.
    Sa perchè Saint-Just è così avversato? Se dicesse solo sproloqui non ce ne sarebbe il motivo, invece gli Illuminati sanno bene che dietro ai commenti non ipocriti di Saint-Just c'è la "pancia" dell'opinione pubblica crescentinese. Quella che non si esprime ma la pensa esattamente come lui.
    Cordialissimi saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  4. caro saint just, lei sa benissimo che è uno di quelli che usano il blog per sparare, si è divertito molto e ancora si divertirà...magari un po' meno, le manifestazioni che io decido di pubblicizzare sono anche fuori crescentino, quindi non penso che gli inesistenti illuminati agiscano anche li.
    L'aver coniato un termine rubandolo a Dan Brown non è che le faccia poi molto onore.
    In quanto a non occuparmi piu' di politica, puo' anche darsi che lo faccia in futuro, per ora no, si continua, ma con una certa attenzione a non farsi usare da chi era illuminato fino al gennaio del 2009, quando si è improvvisamente spento perchè qualcuno ha staccato la spina, dopo esser stato amicone per 9 anni.
    Le sto dando un po' di botte saint just, in parte ben meritate, perchè la verità, la giustizia, la bravura, le cause di gran onestà, non stanno tutte nell'opposizione, la maggioranza non è fatta di lestofanti o di gente chiusa nella loro torre di avorio, lei non puo' rappresentare la pubblica opinione, rappresenta se stesso e il suo gruppo che si è spento a gennaio 2009, puo' anche interpretare qualche pensiero corrente, ma non ergersi a giudice supremo.
    Non esiste quindi, per chiudere, che io faccia parte di alcuna camarilla per altro inesistente di illuminati, nessuno è piu' lontano di me dalla politica attiva, ma vicino alla stessa per colpa del baraccone che porto avanti e che ha ospitato, ospita e ospiterà politici locali e non di ogni colore e idea.
    il blogger

    RispondiElimina
  5. Da un frequentatore dei cinema mi sarei aspettato anche una citazione degli Illuminati di Tomb Raider con la Jolie...
    Il termine è quindi largamente usato per indicare una determinata categoria di "eletti".
    Il suo bagaglio di informazioni non è così ampio .. ma si sapeva.
    Perchè ha così poca considerazione per i suoi concittadini? Quali diritti ha per rivendicare la sua presunta superiorità rispetto alla massa della plebe locale?
    E lo stesso genere di pensiero che ha ispirato gli organizzatori del Chico.
    Con queste affermazioni non potrà che essere ricambiato con uguale moneta.
    Cordialmente
    S.J.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Ma ve lo ha ordinato il medico di leggere i Blog?
    S.J.

    RispondiElimina
  9. 10, 100, 1000 Saint-Just.
    E io, spesso, ci ho virtualmente litigato.

    RispondiElimina
  10. La ringrazio willy.
    S.J.

    RispondiElimina
  11. Mi spiace Blogger, non bisogna mai scrivere impulsivamente, soprattutto se si è arrabbiati!!
    Il tuo intervento mi ha stupito parecchio....insomma da crescentinese...mi sono un po' stufata di farmi prendere per le orecchie...."parliamo di patate" ..."anima nera" e quanto altro!!Ti confermo che, soprattutto il TUO blogg, è molto letto e conosciuto...magari pochi intervengono....certo...soprattutto se si è poi trattati così!!! Concordo che qualche intervento è esagerato...qualche personaggio (S.J.) pungente...ma molte volte ci aiutano a riflettere...poi le conclusioni, credimi...siamo capaci da soli a tirarle.
    Quindi calma, e continua così, ci hai dato uno strumento prezioso che adesso mi sembra che in tanti abbiano voglia di eliminare.

    PS: i parchi per far giocare i bambini sono importanti, ricordati la forte campagna che hai fatto lo scorso anno, non necessariamente bisogna essere genitori per capirlo.
    Un caro saluto.

    PANDORA

    RispondiElimina
  12. Se non si pensa ai bambini non si pensa al futuro. Cinciallegra triste

    RispondiElimina
  13. allora....io ho rispetto di chi viene a leggere e a commentare, ma negli ultimi giorni ho trovato fosse sopra le righe la drammatizzazione sul chicobum, mi è parso poi che i commenti fossero usati per sparare verso una certa parte e non per discuterne insieme, non potete dire che io mi sia appiattito sulla posizione dell'amministrazione, perchè ho anche criticato alcuni errori commessi, per quanto riguarda i parchi giochi nessuno ha detto che non siano importanti, ma non vedo situazioni cosi' terribili, vedo cose da sanare, li vediamo tutti, vedo che non c'è rispetto della cosa pubblica, ma quando ho scritto il pezzo ieri sera, volevo raggiungere uno scopo, quello di dire a chi ha visto il chicobum come un SOPRUSO che ha impedito di fare altre cose, che molti comuni e ne ho citati pochi, posso aggiungere Alice Castello, che vedrà tra una settimana una bella festa dei giovani con alcuni cantanti di amici (che costano..) finanziata dal comune, ma anche di Lauriano, di cui apparirà prestissimo la presentazione di un luglio di spettacoli, mi dite perchè ve la prendete sempre cosi' con la signora Venegoni? Ha investito una somma di denaro piu' bassa che altri comuni e nonostante cio' che è successo, abbiam avuto due ottimi concerti e altre serate seguiranno, Marinella non ha ucciso nessuno, la state mettendo in croce davvero ingiustamente, io non la difendo perchè sono un sostenitore e un partigiano che sta sempre e comunque dalla sua parte, ma perchè vedo una pervicacia molto cattiva nei confronti di un sindaco che ha fatto cio' che molti sindaci dei circondario hanno fatto, ecco tutto, penso di essermi finalmente spiegato
    il blogger

    RispondiElimina
  14. caro mauro...io credo che il vero blog,quello con la B maiuscola, a crescentino, sia solo il tuo..gli altri sono solo la finestra su una sponda o l'altra della politica locale..la gente viene qui per aver le notizie, i pettegolezzi, news su eventi culturali o meno...però permettimi..ti vedo sempre un pò sulle corde su certi argomenti, e forse (anche se a tratti è irritante) SJ mette legna nel fuoco proprio quando sa di poter avere una reazione..Sarà esagerato e forte il suo atteggiamento, ma almeno stimola il dibattito.. non caschi nell'errore i farsi prendere dall'ira.. e non giustifichi il fallimento del chico con le scelte di altri comuni... sia anche lei di stimolo per far si che chi ci governa risolva ciò che la gente vuole.. perchè i lavori in piazza e all'appendice sono fermi? perchè non si parla più della crisi del ns paese, cosa ci aspetta il prosimo autunno? (si ricordi il suo post sull'autunno 2009), il supermercato? la strada del riso proposta in campagna elettorale? perchè la statale 31bis sponda vercellese è tutta un buco? le piste ciclabili quando verranno realizzate? la skyline di via po verrà rimossa o no? saluti e buona serata

    RispondiElimina
  15. Lo sbaglio grave è non fidarsi dell'utenza...certo che tu non vedi cosa non va nei parchi...lo vede la mamma, il papà i nonni che portano i loro bambini a giocare....Prova a passare al Tournon dopo le 16...è un brulicare di bimbi felici di giocare insieme e genitori attenti che li seguono...quindi se uno di loro ti dice che qualcosa non va...che la scaletta dei giochi è rotta, l'erba è alta...non penso sia polemica politica ...ma sicurezza e serenità per tutti.
    Quindi, personalmente, non vedo questo grave scandalo per il chico (forse molto più una leggerezza) quanto la grave mancanza di attenzione verso altre cose fondamentali, se quest'amministrazione si dimostrerà più umile ed attenta sono sicura che di richieste fatte dai crescentinesi ce ne sono da soddisfare e tutti saremo pronti a riconoscere gli sforzi fatti.

    PANDORA

    RispondiElimina
  16. Marinella Venegoni24 giugno, 2010 21:31

    Caro Christian, per l'Appendicite ovvero lungo ferrovia sono lievitate all'improvviso le richieste economiche della medesima, e si stanno facendo i conti. Per la piazza glielo dico presto, anch'io mi son stupita che sono nuovamente bloccati. La crisi si subisce, l'unica strada aperta è Mossi&Ghisolfi per il cui progetto c'è stata ieri la prima tranche della prima Conferenza dei Servizi, che proseguirà lunedì. I posti di lavoro che annunciano sono cento, ma ne guadagnerà l'indotto: bisogna però valutare attentamente l'impatto ambientale e di salute, l'Arpa se ne sta occupando. E del resto, se è ferma tutta l'Italia, proprio noi dovremmo andare avanti? Magari. Il Supermercato nuovo ha dovuto ritardare di 6 mesi i lavori per il ricorso al TAR della Conad, ora pare che sia scaduto senza danno nei loro confronti e dovrei vederli la prossima settimana (son pur sempre una trentina di posti di lavoro), La Strada del Riso non le so dire, la strada con le buche è perché la Provincia ha sempre stentato a occuparsi di Crescentino (com'è noto). Per le piste ciclabili si aspettano i quattrini. Via Po con la skyline verrà sistemata quando la Provincia medesima si farà carico dei lavori per un'unica rotonda lì sotto il ponte, ma magari riusciamo a toglierla a prescindere già da quest'autunno.
    I Parchi giochi sono già stati sistemati (aggiustati, non messi nuovi) dalla manutenzione comunale, saranno non bellissimi ma non pericolosi, a parte alcuni aggiustamenti da terminare. E vede che cinema è venuto fuori, non se ne sono nemmeno accorti, perché il Parco Giochi è un argomento demagogico che prima si urla poi non si sta a sentire. Ma quando ha qualcosa da sapere, mi scriva qui dall'amico Mauro o sul mio blog, e le rispondo ben volentieri.

    RispondiElimina
  17. signora sindaca provi a fare una passeggiata al villaggio annunziata usando i marciapidi che tutte le mattine i bambini percorrono per andare alla scuola materna ad un certo punto passano davanti i contenitori della spazzatura sapessi che bella puzza che sopportano non sarebbe meglio farli lavare ogni tanto?

    RispondiElimina
  18. Non ce ne siamo accorti....
    Scriba, scolpisca sulla tavoletta questa affermazione.
    Invito il Blogger o chi altri volesse a fare un reportage fotografico al parco giochi di viale Barrilis e di via Faldella.
    Perdoni l'ardire Sindaca, ma lei ha visto di persona la qualità delle sistemazioni?
    Cordiali saluti.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  19. Grazie Marinella..apprezzo sempre molto le risposte precise e cortesi...sorattutto su ciò che ci sta più a cuore

    RispondiElimina
  20. Allora, ho letto con molta attenzione tutte le richieste, le proposte fatte, l'intervento della sindaca, finalmente vedo anche nei commenti qualche proposta, qualche richiesta, è cio' che mi aspetto per continuare.
    Rispondo a Cristian, i blog sono tutti veri, è importante che la politica abbia modo di farsi sentire, anzi mi piacerebbe che anche la parte di opposizione rappresentata da Piolatto avesse un canale di questo tipo, è un elettorato molto tradizionale, molto conservatore , opinioni che rispetto, anche se non sono le mie, pur moderate ma molto liberali, cosi' adesso ho chiarito anche che non sono stato e non saro' mai un elettore di quella lista , cosi' mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte,
    mi stupisco anch'io dei lavori che si fermano, vi confesso che la prima cosa che faccio quando esco al mattino, prima ancora di comprare il giornale è vedere se i nostri bravi operai sono già in piazza, circa il super mercato sono alquanto stupito che i lavori non siano avviati, ma abbiamo appreso che presto cominceranno, sulla ferrovia, sapevo qualcosa , per quanto riguarda i parchi, che stanno a cuore a Pandora, la sindaca ha risposto, ma pare che su questo argomento ci sia ancora da lavorare, appena riesco faccio un giro, e, se non ci sono bambini, perchè sapete che non posso fare foto iun cui appaiono minori, tanto meno quando giocano, vedremo di fissare in istantanea i problemi che mi avete segnalato, io non nascondo nulla, qui ho ospitato tutti, le mie idee le sapete, qualcuno mi considera un illuminato, e qui devo una spiegazione anche saint just, per me la cultura è molto importante, non mi sarei impegnato con gli amici della biblioteca nel lontano 1999 se non fossi convinto che le proposte culturali, facciano bene ad una comunità, ma non sono di quelli che inculcano, obbligano a seguire nulla, io sono sicuro che lei ha delle buone idee, magari le ha già messe in pratica, se si avvicinasse a qualche associazione culturale presente, potrebbe illuminarsi anche lei, a parte gli scherzi, tenere aperto il blog ha cambiato parte della mia esistenza, a volte non è facile, mi sento responsabile del fatto che questo canale di comunicazione non debba essere usato a fini di propaganda, spero che le proposte e le proteste possano da ora in poi viaggiare in unisono.
    Il blogger

    RispondiElimina
  21. come ha visto saint just, ho tolto i commenti irriverenti nei suoi confronti, il rispetto prima di tutto

    RispondiElimina
  22. La ringrazio per la cortesia, un Illuminato non ha solo qualità negative.
    Cordiali saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  23. perdonatemi,ma io che sono una mamma forse ho un occhio diverso da chi non ha figli e non frequenta i parchi:non mi sono accorta delle migliorie effettuate.pregate che non succeda mai niente di grave.con questo capisco che prima del ripristino dei parchi ci siano cose ben piu'importanti però...una mamma

    RispondiElimina
  24. Gentile mamma, lei che ha occhio non ha visto miglioramenti, ne deduco che non fa parte degli Illuminati.
    Come diceva quel tale? Balle!
    Apprezzo il suo senso civico, bisogna fare dei sacrifici quando ci sono delle priorità.
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  25. caro Mauro le ricordo che oramai non c'è più cultura che non sia vincolata dalla politica. Nelle scuole nell'informazione nella sanità e persino nella musica si è sottomessi a pressioni politiche.Riguardo alla sua intolleranza sui alcuni commenti dei blog, non sono d'accordo e comincia ad essere un pò fastidioso il suo atteggiamento che è forse peggio di quello che lei attribuisce a S.J. Pensavo che il suo blog avrebbe dato la possibilità a chi lo volesse di dare un contributo, per ognuno diverso, anche in funzione della propria preparazione culturale, in proposte o segnalazioni per la nostra cittadina. Le ricordo che a votare sono stati tutti i cittadini anche quelli che non hanno avuto la fortuna di studiare. L'antipatia per la nostra sindaca ,credo che purtroppo venga da lontano, nel tempo e la signora purtroppo non fa nulla che possa far cambiare idea a chi non la pensi come lei, non credo sia soltanto un contrasto politico, ma una vera e propria insofferenza nei suoi confronti e mi dispiace per lei. Il mio consiglio, se me lo permette è quello di avvicinarsi di più ai cittadini facendo conoscere anche l'altra Marinella, che è una persona prima di essere un esponente politico. E quindi Mauro,non butti via tutto quello che sta facendo su questo blog, è una delle poche possibilità che abbiamo di dire la nostra opinione, senza essere giudicati solo dalle apparenze.

    RispondiElimina
  26. mi dissocio dalla pancia di S.J.

    RispondiElimina
  27. io non vi ho mai impedito di dire la vostra, fermo restando il rispetto per le persone, lei parla di antipatia per la nostra sindaca che non fa nulla per far cambiare idea a chi non la pensa come lei, io non sono d'accordo, e le spiego in una parola perchè.
    L'abitudine dei Crescentinesi era di avere un sindaco all'apparenza piu' disponibile come chi ha preceduto Marinella, ma era solo una apparenza , in realtà chi la precedette era solo piu' presenzialista, lo si notava. ecco tutto.
    Le ricordo anche che la signora Venegoni, ha un blog, dove vengono pubblicate anche le critiche, e anche quelle che fan male, tanto quanto succede qui.
    Io non sono laureato caro anonimo, sono un umile lavoratore, che si guadagna la pagnotta come fate voi e faccio del volontariato su questo blog, ma non vedo la nostra sindaca chiusa in una torre di avorio, forse dovrebbe cercare di capire di piu' questo spirito Crescentinese, che nel bene e nel male ci permea tutti, e permea anche la sindaca, magari filtrato dai suoi tanti viaggi per il suo lavoro, ma le chiedo anonimo (e le ricordo che non dovrei piu' rispondere agli anonimi, si dia un nick e le chiedo in ginocchio) di non giudicare mai dalle apparenze, e di non ascoltare troppo le lingue lunghe o chi la vuole convincere che chi precedette questa sindaca fosse piu' disponibile e alla mano,
    mauro novo

    RispondiElimina
  28. non ho fatto un elogio dei sindaci precedenti ma su una coalizione che si presenta alle elezioni con un programma intitolato AMARE CRESCENTINO mi sarei aspettata più coerenza. Ho visitato l'area del chicobum solo il primo giorno e l'impressione è stata di una discarica rinfrescata per l'occasione.Premetto che non amo questo tipo di eventi, anche perchè alcune di queste band nelle loro canzoni trattano argomenti politici. Avrei preferito anche un pò di sport serate con programmi dedicati ai bambini e qualche serata di cabaret. La responsabilità dell'amministrazione c'è ,non si può accettare che sopratutto con una sindaca che si occupa proprio di spettacolo , visto i flop delle molte serate, in questo festival siano stati sprecati soldi pubblici che potevano essere destinati ad altro. Ricordo a tutti e non mi stancherò mai di dirlo, che abbiamo fatto un Natale al buio, perchè qualcuno aveva deciso che non c'erano soldi ,la mia opinione è che non si debba eliminare nulla, ma che bisogna ridimensionare tutti gli eventi per accontentare un pò tutti.

    RispondiElimina