lunedì 21 giugno 2010

APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEK END: CENA MEDIOEVALE ALLA FORTEZZA DI VERRUA

Torno finalmente dopo qualche problema tecnico ad annunciare avvenimenti alla nostra amata fortezza di verrua savoia, e quello di sabato prossimo è davvero interessante



Sabato 26 giugno ore 20,30







Cena medievale alla Rocca di Verrua Savoia


(Prenotazione obbligatoria al numero 011 9151928, costo 35 euro).






Musica dal vivo durante la cena con l'Ensemble Galinverna, alcuni degli strumenti


antichi utilizzati: nyckelharpa, ghironda, ance, vielle


Partecipazione del Gruppo storico di Volpiano col Conte Roberto e la sua corte.






MENU






Il menù, servito con l'utilizzo di stoviglie di coccio e posate di legno, presenta tutte ricette dell'epoca


ed è stato tratto, in parte, dal Liber de Coquina redatto alla corte degli Angiò (fine 1200, inizio 1300).






Scapece per Federico II di Svevia


Torta comune (con pecorino e uva passa)


Uova ripiene con salsa di mele in agretto


Canederli alle mandorle


Cinghiale alla menta


Limonia (pollo al limone)


Crespelle al miele


Biscottini di Ildegarda con Ippocrasso










ORGANIZZATO DALL'AGRITURISMO: "LA LOCANDA DEL BIRU"di Marcorengo (Brusasco)
 
Caterina Borgondo
Fondazione Fortezza
per mauroatlarge 

11 commenti:

  1. Il Chicobum è ancora aperto?
    Lei cosa consiglia ad un crescentinese standard ultraventenne e amante delle belle cose e di posti interessanti?
    Certo chè è brutto pagare le tasse ed essere costretti ad emigrare in altre città per passare le serate estive.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. il chicobum è aperto saint just, come sa io segnalo sempre un po' di cose, questa è la prima segnalazione per il week end, ne seguiranno altre...
    mauro novo

    RispondiElimina
  3. credo anche io che l'interesse per il chico stia scemando...

    RispondiElimina
  4. Chico? What's? I do not understand
    S.J.

    RispondiElimina
  5. Ma....Mauro!!!
    Ti sei lasciato sfuggire l'intervento dell'Ivaldo.....dall'avvocato??
    Da te non me lo aspettavo!!! Scherzo....ma sarà quello vero??

    PANDORA

    RispondiElimina
  6. quest'oggi ho avuto da fare e stasera sono stato al cinema a vedere un film argentino, vincitore di oscar...appena rientrato, perdipiu' sto aiutando un amico ad organizzare un viaggio studio in U.K., come vedete sono sempre all'opera per qualcosa e mi perdo dei pezzi

    RispondiElimina
  7. cara pandora, quell'ivaldo di crescentino ricomincia non mi pare il vero ivaldo, che come ho detto ignora o quasi l'esistenza dei blogs...sicuramente sembra ivaldo, ma non lo è, perchè avrebbe potuto chiedere a qualunque gestore di blog di avere ben piu' di un commento, mai ha chiesto nulla, anche quando veniva fatto a pezzi da molti commentatori e contestato da me medesimo, non parliamo poi su blog meno amici dell'amministrazione come quello di Crescentino ricomincia, andiamoci cauti....
    mauro novo

    RispondiElimina
  8. Avrà perso la pazienza, ha preso il primo blog che ha trovato.
    Ci sono dati e informazioni molto precise.
    (ma chi poteva difendere i burlesque? Chi li ha scritturati?)
    Chi sarà l'autore? Mistero.. o forse no.
    S.J.

    RispondiElimina
  9. guardi se è lui l'indirizzo di Crescentino Ricomincia gli è stato dato, in modo che il suo commento planasse li, qui non è planato perchè questo blog è ritenuto piu' vicino all'amministrazione comunale e poteva suonare come una pubblicità occulta, io aspetto Ivaldo Marceca, perchè, caro saint just, in crescentino ricomincia ho esposto due critiche a cio' che ha scritto, poi, io ho sempre detto che il chicobum era ok, che pero' andava opportunamente adattato alla città e al territorio e doveva essere pubblicizzato meglio, cosa che è stata fatta quando sono scomparsi i main event,
    poi chiunque si puo' far passare per chi non è, quindi non mi preoccupo di tal cosa
    mauro novo

    RispondiElimina
  10. Lettore numero zero22 giugno, 2010 08:47

    Su blogger, non se la prenda. E che sarà mai? Sembra di vedere emilio fede quando danno le notizie sul premier prima di lui. Il Marceca ha preferito il blog di Mosca al suo? E su su, amen. Lei avrà ben altri ospiti e scoop no? Non rosichi così tanto che le fa male al fegato.

    RispondiElimina
  11. per quan to mi riguarda non me ne frega nulla che marceca abbia preferito un altro blog, non mi eccito all'idea di intervistare Marceca....mi creda caro lettore numero uno
    il blogger

    RispondiElimina