lunedì 19 ottobre 2009

VENERDI 23 OTTOBRE AMICI DELLA BIBLIOTECA, CONTINUA IL VIAGGIO

Il viaggio degli Amici della Biblioteca continua ancora e non si ferma, in San Bernardino venerdi 23 ottobre alle 21 c'è un'altra tappa del cammino che l'Associazione ha intrapreso, tra fotografie, componimenti, pensieri in libertà ed esperienze umane.

E' la volta di Fra Guido Dotti, vicepriore del Monastero di Bose, già indicato da questo sito come una meta da visitare e da meditare.

Coloro che verranno nella bella confraternita venerdi' 23 avranno quindi la possibilità di ascoltare le interessanti riflessioni di un frate che vive da anni una vita di comunità e condivide con i confratelli questa unica esperienza di vita e di fede.

Il titolo della serata sarà': IL VIAGGIO PIU' LUNGO E' IL VIAGGIO INTERIORE

L'ingresso è naturalmente libero, la serata è in collaborazione con il Comune di Crescentino e la provincia di Vercelli

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it
Amici della Biblioteca/ACSV Vercelli

4 commenti:

  1. La discussione su Bose l'abbiamo fatta tempo fa.
    Mi pare che non si possa parlare di "frate" in senso stretto della parola, in quanto alla comunità lei c'è stato ed ha visto, e ci sono stato anch'io (dopo la sua utile segnalazione) ed ho visto anch'io.
    Penso proprio che questa volta, a differenza dell'incontro con Càndito che mi sono perso, non ci andrò di proposito.



    Blogger, non sia troppo lusingato della collaborazione con AnPAn. Le segnalo alcune perle dal suo Blog.

    "La stagione della mietitura
    per lei e i signori AMARE significa "interesse" perche' se no come si spiegherebbe questo menefreghismo per il prossimo e questo favoritismo per i CONTADINOTTI che mietono??? "

    "LA GENTE NON SA DOVE FARE PARCHEGGIARE LE PROPRIE AUTO E ANCHE QUELLE DEI PARENTI O AMICI" firmato Narcy.

    "mi lascia ad intendere che io sia poco serio? uhm...
    complimenti per la presunzione e la cafonaggine" firmato AnPAn

    Commentatori di qualità a quanto pare.

    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. beh Saint Just..non continui a sparare a zero a priori..ognuno ha diritto di gestire il proprio blog a modo suo, se a lei non piace libero di non andarci..ma non giudichi il buon operato di Andrea a priori.. se no è normale che di rimando le vengano date risposte stizzite.

    RispondiElimina
  3. Sig. Cristian, quale sarebbe il buon operato?
    Aver pubblicato i commenti di narcy, messo il mio primo commento educatissimo quando gli è parso (e perchè pressato su un altro blog), dichiarato che il filtro commenti lo applica a suo piacimento.
    Ha ragione Cristian, a leggere ci vado lo stesso, ma non metto commenti.
    Io sono infinitamente buono, quindi se ci sarà educazione e correttezza, posso anche cambiare idea. Le risposte "stizzite" non sono risposte.
    Cordiali saluti anche a AnPAn
    S.J.

    RispondiElimina
  4. Beh gent.mo SJ..con buon operato intendo proprio il fatto di aver pubblicato un messaggio di una persona che aveva bisogno di uno sfogo..ci possono essere poi 1000 ragioni per cui può aver ritardato la pubblicazione dei commenti..concordo con lei sul filtro..anche se non la vedo come una censura totale..ma una scelta..che forse rallenta il dibatto..quello veloce che piace a lei...

    RispondiElimina