martedì 20 ottobre 2009

ANTEPPRIMA CONSIGLIO COMUNALE VENERDI' 23 OTTOBRE: MOZIONE LISTA PIOLATTO / LEGA NORD

Gruppo Consigliare
Lista Piolatto Lega Nord
Al Sig. Sindaco
Del comune di Crescentino
Dott.sa Marinella Venegoni
sede
e.p.c. al Presidente
Consiglio Comunale
Dario Gallo
sede

Oggetto: Mozione

Il sottoscritto Piolatto Riccardo, Consigliere Comunale del gruppo di minoranza “ Lista Piolatto Lega Nord”, ai sensi dell’art. 46 del Regolamento del Consiglio Comunale

premesso che

a) In data 1febbraio 1984 si approvava l’orario di apertura al pubblico del Cimitero Comunale prevedendo la chiusura al pubblico per tutti i lunedì dell’anno;
b) Ora i tempi sono cambiati, infatti l’apertura e la chiusura del cimitero è da qualche tempo azionata da un automatismo programmato;
c) in molti comuni del nostro territorio e non solo, hanno ormai adeguato il calendario delle aperture dei cimiteri estendendolo ai lunedì;

considerato che

a) non ci sarebbe nessun costo in più per il personale in quanto si tratta della riprogrammazione di un automatismo;
b) diversi cittadini specie titolari di attività commerciali hanno come giorno di riposo proprio il lunedì;
c) con un minimo impegno vi sarebbe la possibilità di offrire un servizio migliore alla collettività;

tutto ciò premesso e considerato il sottoscritto ai sensi dell’art. 46 del Regolamento del Consiglio Comunale del Comune di Crescentino

chiede al Consiglio Comunale di dare mandato alla Giunta di

deliberare nel corso della prima seduta utile, in merito alla modifica del calendario dei giorni di apertura al pubblico del Cimitero Comunale estendendolo ai lunedì.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Crescentino, _________
Primo firmatario
Il Consigliere Comunale



Piolatto Riccardo


Altri firmatari
Il Consigliere Comunale



Balboni Magda

9 commenti:

  1. Queste sono le cose importanti.
    Bravo Piolatto.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Importantissime Saint-Just, di assoluta rilevanza. Quasi come le scorie nucleari a bagno nelle risaie, come il lavoro che non c'è ecc.. ecc...
    Sa cosa direbbe Ghedini?

    Ma va la va la va la va la va la

    PS: a me ghedini sta sulle p......

    RispondiElimina
  3. gli fanno firmare le mozioni con il suo nome? :)

    RispondiElimina
  4. Sig. Anonimo
    ..... ma davvero direbbe così Ghedini? E' senza cuore.

    Nel merito, la richiesta una qualche utilità l'avrà, ma rispettando la premessa "costo zero", cosa da dimostrare.
    Io inviterei il Consiglio a valutare con più calma la questione, magari richiedendo prima una audizione alla Camera. Per adesso meglio astenersi.

    Piuttosto, essendo la mozione Piolatto/leganord, sarebbe anche interessante sapere cosa direbbe (o farebbe) il Senatur Umberto.....

    Piolatto, ci scusi se qualche volta nei Blog c'è un pò di ironia, se è di buona qualità ne tragga spunti di riflessione per la sua attività politica, se è di cattiva qualità la cestini senza troppi patemi, ma anche in quella ci possono essere delle verità.
    La sua mozione va benissimo, ma in questo momento la gente si aspetta qualcosa di più sostanzioso dai suoi politici.

    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. behh forse la gente si aspetterebbe qualcosa di più sostanzioso dall'amministrazione di maggioranza, la vera attuatrice, per quanto possa fare Piolatto invece trovo che sia più alla portata di cittadino crescentinese, il problema del lavoro e del nucleare non verrà di certo risolto dal comune di Crescentino, inutile che alcuni cerchino di farcelo credere.

    RispondiElimina
  6. Sante parole, molto più apprezzabili le problematiche a misura di cittadino, tanto più se il costo di realizzazione, trattandosi di modifica di un automatismo, è pari a zero, piuttosto che pensare di cambiare il mondo come pensiero fantasioso di alcuni consiglieri.
    Ottimo Piolatto.

    RispondiElimina
  7. e dire che mi aspettavo che saint just cogliesse una finesse che non ha colto, dal mio piu' affezionato commentatore e anche attento, mi aspettavo ricordasse la polemica scoppiata durante il primo consiglio comunale, la consigliera Balboni aveva lamentato il fatto che alcuni importanti argomenti venivano discussi prima sui blogs che in consiglio, qualcuno pavento' anche la richiesta di chiusura dei blogs (non capendo nulla di cio' che la signora aveva detto), ora la pregidiziale deve essere caduta visto che addirittura una mozione del gruppo piolatto, non ancora pubblica viene trasmessa da questo blog addirittura tre giorni prima del consiglio.
    m.n.

    RispondiElimina
  8. perché sig. Blogger lo chiama "gruppo Piolatto". Se mai "gruppo Tasso". E' possibile che un fine osservatore politico come lei non abbia colto la differenza?

    RispondiElimina
  9. Buon Blogger, nella mozione e nel gruppo che la presenta di finesse da cogliere ce n'erano a iosa, ho preferito un commento più costruttivo, a vantaggio anche del consigliere Piolatto, se ne vuol fare buon uso.
    Ad esempio, quando l'anonimo dice "gruppo Tasso", riporta l'opinione comune che si sente in giro, (io aggiungerei anche gruppo Pedrale).
    Non c'è nulla di male ad essere il rappresentante di gruppi radicati in Crescentino, sta all'interessato dimostrare che ha una sua autonomia e indipendenza di iniziativa. Diamogli tempo.
    Sui Blog non difenda l'indifendibile, l'emozione e l'inesperienza hanno giocato un brutto tiro al Consigliere che ha criticato in modo palese i blog.
    Se ha precisato meglio la sua dichiarazione è apprezzabile, in ogni caso queste incomprensioni verbali non ci saranno più col nuovo sistema di Consiglio On Line.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina