domenica 30 agosto 2009

SETTEMBRE E' TEMPO DI DISCHI NUOVI

Niente paura, non sono tornati i dischi orari alla stazione, ma oggi parliamo proprio di musica, per la prima volta su questo blog.

Mai come quest'anno settembre è sinonimo di nuovi progetti musicali, i cd si vendono sempre meno, si scarica sempre piu' da internet, ma gli artisti e le case discografiche sopravvissute continuano comunque a far uscire gli amati cd ( e ultimamente anche i 33 giri in vinile, bellissimi a vedersi, un po' meno al portafoglio, visto che costano il doppio di un cd).

A iniziare le danze ci ha pensato la rediviva regina del soul Whitney Houston, dopo anni di assenza e di disastri personali, dopo il divorzio dal manesco bobby brown e una serie di disintossicazioni è tornata sul mercato con un nuovo progetto I LOOK TO YOU, uscito due giorni fa in Italia e domani in USA, potrete ascoltarlo in streaming sul suo sito www.whitneyhouston.com e vi renderete conto che è un lavoro di ottima qualità, su LA STAMPA di venerdi' è apparsa anche la recensione della nostra Marinella Venegoni, corredata da belle foto, vi invito a leggerla, una curiosità, il disco in Gran Bretagna uscirà con un mese in ritardo.

Altre uscite importanti di questo mese comprendono:

Madonna, un doppio cd intitolato Celebration, the best of, una compilation molto interessante con due inediti ( il primo è già top 3 in tutto il mondo), unica pecca non c'è Live to tell, bellissimo lento del 1986.

Torna anche Mark Knopfler con Get Lucky, a metà mese, sarà in anteprima tra circa una settimana a radio rai 1 nel programma radio 1 music village in onda dal lunedi' al venerdi' alle 13.30

David Gray torna dopo tre anni e farà uscire a metà mese Draw the line, sperando di ripetere il successo degli album precedenti.

Torna il 21/9 con il delicatissimo secondo album la popstar britannica Mika (ricordate Grace Kelly?), anticipato da un singolo suonatissimo dalle radio europee We are golden, il progetto si intitola Boy who knew too much.

Nelly Furtado si da alla musica latina, ma non nel suo portoghese di nascita, ma in spagnolo, altissima nell'airplay in Italia con manos al aire, spera di sfondare con il cd Mi plan.

Torna anche Mariah Carey, anche lei divide in questi giorni i primi posti dell'airplay con la Furtado , con il suo nuovo singolo Obsessed , album fuori a metà mese : Memoirs of an imperfect angel.

Pixie Lott ha fatto ballare l'intera estate con Mama Do, ora ci riprova con un altro singolo appena messo in heavy rotation da bbc radio 1: Boys and girls, che sarà contenuto nel primo album chiamato Turn it up

Torna Shakira che ha conquistato nuovamente tutte le tv musicali con il suo nuovo video e singolo She wolf, l'album fuori il 21 / 9: she wolf.

Due proposte di qualità, la prima Harry Connick JR, musicista, attore, cantante ecclettico, si misura questa volta con canzoni famose del passato, tra cui quella che da il titolo al suo progetto in uscita a fine settembre Your Song (originale di Elton John).

Barbra Streisand torna il 28 / 9 con un nuovo disco, Love is the answer, che soddisferà di sicuro i suoi fans.

Per ultimi i Muse, anche loro presentissimi nelle radio con il nuovo, controverso singolo Uprising, che incita alla ribellione contro questi tempi cosi' tribolati, il video ha già fatto parlare e il testo della canzone sembra evocare coloro che han fatto scoppiare questa crisi, gli speculatori e chi non ne aveva mai abbastanza (di soldi of course), l'album si chiamerà The resistence, come vedete tutto in tema.

Segnalo anche due uscite in ottobre, Gianni Morandi con un cd dal vivo con un inedito molto molto carino, e Robbie Williams pronto al ritorno con un progetto nuovo di zecca, ma su questa ultima uscita c'è ancora un punto interrogativo.

Per ultimo due suggerimenti su due siti internet dove potrete acquistare cd in tutta sicurezza e prezzi che in Italia ve li scordate, senza spese postali:

www.cd-wow.com , in questi giorni molti cd nuovi a 6.75 sterline (attorno a 7.5o)

www.play.com , un po' piu' cari, ma a volte hanno versioni piu' ricche.

I cds sono tutti originali, se no mica li comprerei

Buona Musica

Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com

9 commenti:

  1. Caro MauroLargo, nei mesi passati hai fatto un tuo blog come la Venegoni, ora scrivi di musica come la Marinella. Che cosa vorrà dire, spiegaci che non capiamo
    Giuseppe Tubi

    RispondiElimina
  2. penso che il blogger sul suo blog abbia la liberta' di scrivere quel che vuole, altro che spiegare a persone a cui deve proprio niente.... io ho apprezzato molto gli articoli sui bei posti che il blogger ha visitato, e visto che so che il signor Novo ha una grande conoscenza del mondo musicale e del cinema, leggero' con interesse pure questi - se un argomento non m'interessa o non lo capico non lo leggo, punto e basta

    RispondiElimina
  3. caro goiseppe tubi, io scrivo su molti argomenti, la musica è uno di quelli, questo è un articolo di servizio, di informazione, magari mi viene voglia di parlare anche di star del passato, chi li vuole leggere li legge, se no si passa ad altro non crede?
    poi mi pare che di blog a crescentino ce ne siano e quindi non sono solo...

    RispondiElimina
  4. Mauro, un consiglio? PAOLO NUTINI e la sua splendida Candy. L'hai già sentita per caso?

    RispondiElimina
  5. si , ho preso l'album, è un disco molto differente dal primo, un misto di generi, anche country, molto particolare, non ti nascondo che al primo ascolto mi ha lasciato freddo, poi dopo un po' mi è piaciuto, è molto importante che un cantante al secondo album, abbia il coraggio di cambiare un po', e Nutini l'ha fatto, premiato dalle vendite in Gran Bretagna e anche qui in Italia, c'è un nuovo singolo in circolazione, presto in circolazione anche in Italia, un album di atmosfera, un altro consiglio è il nuovo album degli A ha, tornati anche loro, atmosfere un po' rarefatte, frammiste di sonorità anni 80, bello da ascoltare in auto o in tranquillità con la persona amata
    mauro novo

    RispondiElimina
  6. Il Fante di Spade31 agosto, 2009 21:15

    Buonsera Sig. Novo, mi permetta una riflessione fuori tema. Tempo fa, ai tempi della campagna elettorale le accenai ad inserire delle pubblicità sul suo blog, così da farci qualche dollaro, anche solo per ripagarsi la connessione (anche come piccolo "premio" al gran lavoro che svolge). Mi rispose quasi in "malo modo" con un "io la pubblicità qui sopra? mai". E ora? Mi trovo un bel Google AdSense in home page? Si è ricreduto?.... se sì, ha fatto solo bene! Anzi, spero che riesca a scucire a Google qualcosa di più della connessione!

    Saluti,
    FdS

    RispondiElimina
  7. Ehi..... voglio la percentuale.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  8. caro fds, ho messo la pubblicità su suggerimento di due persone ben distinte, uno di destra e uno di sinistra, quindi vediamo che succede, se arriva qualcosa, oppure se metto altra pubblicità non terro' per me i soldi, ma li daro' a chi ha bisogno, onestamente i soldi per la bolletta del telefono e quella della luce li ho, e se ricavero' qualcosa trovero' una causa a cui darli
    mauro novo

    RispondiElimina
  9. Il Fante di Spade01 settembre, 2009 09:13

    Ottimo Sig. Novo, non volevo assolutamente insinuare che non avesse i soldi per pagare la connessione a telecom (o ad altri), so che è un modo di dire tra chi si iscrive alle pubblicità su Google "speriamo di riuscire almeno a ripagarmi la connessione".
    Certo se decidesse di dare tutto in beneficenza, allora le auguro davvero di scucire a Google il più possibile.

    In bocca al lupo.

    FdS

    RispondiElimina