venerdì 5 giugno 2009

E' FINITA O FORSE NO?

Sto leggendo i commenti che oggi sono stati postati e sono sconcertato, è due ore che son qui e debbo dire che si sono superati i livelli di guardia, ho già dovuto cancellare due commenti che mi facevano davvero male.

E' finita finalmente, una campagna partita bene, con tante liste, tante idee e poi finita male, con livore e rancore, due mesi di questo blog proprio oggi, era una domenica sera quando l'ho aperto per scherzo, e mai avrei immaginato una cosa simile, che diventasse un punto di riferimento per molti, ma anche un mezzo per postare cattiverie gratuite.

Quella domenica mi annoiavo, nulla da fare e passando a leggere i tre blogs esistenti ed essendo già una delle cosiddette stars dei commenti mi è venuta una voglia birbona, e zac, in 5 minuti ho aperto e ho postato un saluto, e una prima piccola provocazione, dopo 10 minuti ho annunciato la nascita su amare crescentino e su crescentino ricomincia, e poco dopo, il primo commento , era di PCI, una star del blog di Marinella che si lamentava della scarsità di contenuti e di come fosse scuro, poi è arrivato SAINTJUST, un ospite che non so se gradire o no (ma lo ringrazio comunque...anche se proprio non ci piacciam a vicenda, penso sia una questione di pelle) .

Mauroatlarge non voleva essere un blog politico o solo politico e difatti prima che scoppiasse la bagarre e che molti politici cominciassero a far la fila per bussare in via clerico 6, sono riuscito anche a parlare di cinema , musica, terremoti (ho aperto purtroppo in concomitanza con il sisma dell'Aquila).

La mia fortuna è stato Leo Alati, incontrato per caso, e a cui per scherzo ho chiesto una intervista, mentre la facevo mi sono accorto che stava praticamente dicendo che pensava di passare dalla parte opposta e dove era stato 5 anni fa, e poi avanti con gli altri, tanti giovani, tantissimi, il mio vanto averne presentati tanti , di tutte le liste, i piu' bei commenti li ho ricevuti sui giovani, poi i candidati a sindaco, i pezzi grossi delle liste, i comunicati ricevuti e subito messi on line.

Due mesi vissuti pericolosamente, in cui ho sacrificato tempo libero, anche un po' del mio lavoro, ore di sonno e pasti, ma non mi ero mai sentito piu' cosi' vivo dai tempi della scuola, orgoglioso di fare qualcosa per me stesso, di scrivere, e di rendermi utile.

Ho capito il successo di mauroatlarge dopo circa 15 giorni, alle presentazioni delle liste giovani e Crescentino Ricomincia, ero circondato dalla curiosità , all'inizio i giornalisti veri non penso mi vedessero molto di buon occhio, ma credetemi , io non ho mai voluto far loro concorrenza, per nessun motivo, mi spiaceva dir no alle persone che mi chiedevano spazi e ho continuato, anche quando ultimamente la fatica si è fatta sentire e tanto, quando la pressione è aumentata, il caso Paci e gli insulti e le falsità dette sul mio conto da alcuni anonimi che han millantato amanti, nefandezze di ogni genere, ferendomi e ferendo i miei vecchi genitori e famigliari tutti, a loro dico, si vergognino!!!! Anche quando il candidato sindaco di Crescentino Ricomincia lascio' il blog in polemica con me per alcune frasi un po' pesanti dette da me non qui ma sul blog dei Giovani, è stato un momento brutto, chiedo scusa a Gian Maria Mosca, avevo esagerato.

Ma lascio da parte queste amarezze e vi dico grazie, lettori onesti, commentatori anche un po' troppo scatenati a cui a volte vorrei tirare il collo, il blog rimane aperto, anche in questi giorni, i commenti anche, saro' un po' piu' severo perchè sono giornate delicatissime, in cui decideremo il futuro di Crescentino.

Con le due schede, una azzurra e una grigia voteremo per le Europee (barrare il simbolo prescelto e se si vorrà dare , massimo 3 preferenze) e per le comunali (barrare il simbolo e una sola preferenza e consiglio di scrivere solo il cognome per non confondersi) , votate secondo la vostra coscienza, seguite il vostro cuore e non i candidati che vi han magari pressato, io votero' col cuore sia in un caso che nell'altro , ho le mie preferenze che tengo per me e vi consiglio di far altrettanto, il voto è segreto diceva mia nonna ed è una massima sempre valida, soprattutto alle comunali, quando i cittadini vengono assaltati dai famelici candidati vogliosi di voti...

Ringrazio tutti gli intervistati, che si son fidati di me, un dilettante, in special modo i grandi nomi passati di qui, ringrazio i giovani, in special modo la Lista dei Giovani di Crescentino, sempre presenti, che han imparato in fretta che quando volevano parlare anche agli adulti, mauroatlarge era un buon mezzo di trasmissione, un grazie anche alle altre liste naturalmente ma anche una tiratina di orecchie (ne ho date tante in questi mesi....) , le 2 liste prive di blogs, la Piolatto e la Minoli hanno nelle ultime 2 settimane stormizzato con la loro presenza mauroatlarge, scannandosi da me a vicenda con i proprii commentatori...la prossima volta visto che di soldini ne avete spesi tanti (soprattutto i piolattiani....) aprite un vostro blog, costa niente e serve molto, proprio voi che dicevate che non serviva, poi qui siete sempre venuti......mettendomi in seria difficoltà con le altre liste.

Ancora grazie a tutti e buon voto
domani blog aperto, ma niente politica, per quella ci sentiam lunedi pomeriggio

cordialmente
Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com

16 commenti:

  1. Bravo Mauro, ti sei divertito e ti sei messo in gioco. Stanca, ma fa bene alla mente e alla salute. Un abbraccio. Mv

    RispondiElimina
  2. grazie cara, sarai stanca anche tu.....

    RispondiElimina
  3. Gent.mo Mauro,
    non scusarti e soprattutto non dispiacerti, l'avventura è stata spericolata ma nuova e simpatica. Anch'io ho cominciato per caso..un po' annoiata girovagando per i blog di parte....uno non se ne fa un'idea!!! E' logico.
    Qui è stato possibile trovare una discussione più ampia e non aver paura se hanno "USATO" il tuo blog...per noi comuni mortali è stato utile per decidere o avere conferme.
    Non so se poi quello che decide chi frequenta il tuo blog è in linea con quelle che sono le tue idee, ma di ciò doversti esserne orgoglioso.
    Alla fine ho molto gradito la correttezza dei "Giovani" e la "pacatezza" della lista Minoli....di grida, urla, palloncini, nutella, megafoni, versetti eccc...ai molti non importa...
    BRAVO e continua anche DOPO, potrebbe essere interessante mantenere tutti sotto torchio.
    PANDORA

    RispondiElimina
  4. Sono intervenuta poco ma ho letto molto: grazie Mauro! mai come questa volta sono stata informata su idee, opinioni, comportamenti ed atteggiamenti dei vari componenti le liste. secondo me, hai reso proprio un buon servizio: è chiaro che, essendo tu persona pensante, hai le tue idee ed i tuoi principi che spesso sono emersi, ma sempre con discrezione. Non prestare il fianco a chi ti critica o lo farà, anzi "non ti curar di lor ma guarda e passa.."
    Una sana indifferenza è ciò che più infastidisce chi desidera essere alla ribalta ma non ha argomenti degni di nota, tranne gli insulti. ciao

    RispondiElimina
  5. Bravo Mauro, con il tuo Blog hai dato la possibilità a tutti di informarsi e commentare gli avvenimenti del nostro Paese (permettimi come nativo di chiamarlo paese, non città), grazie ancora per il servizio reso.
    PQ

    RispondiElimina
  6. Bravo Mauro,non mi sono mai interessata molto di politica, primo perchè gli altri anni non erano così cocenti come questo,(o io non me ne sono accorta),poi perchè quest' anno sono leggermente coinvolta ma lavorando fino a tardi se non ci fosse stato il tuo blog non avrei avuto modo di conoscere nulla o forse poco. Divertente lo è sicuramente stato impegnativo pure ovvio per te, ma anche se con le rogne da evitare penso che ti abbia dato soddisfazione. Saluti Anonima19

    RispondiElimina
  7. Questa volta sono io che faccio i complimenti a lei sig.Novo, la creazione di questo blog ha dato una scossa positiva e benefica agli elettori crescentinesi!
    La speranza è, sicuramente, che questo blog rimanga aperto ancora a lungo...!
    Cordiali saluti.

    Alberto Arzenton

    RispondiElimina
  8. Un ultima cosa a cui tengo molto, vorrei rilanciare una piccola provocazione che mi ha toccato a livello personale...non mi permetterei mai di utilizzare questo blog per scopi provocatori, ma questa volta sono stato attaccato e vorrei aver la possibilità di difendermi.
    Lo scorso sabato sui commenti dell'intervista a Daniele Ravarino un certo anonimo, imparassero a prendersi un po la responsabilità di ciò che scrivono... , mi ha lanciato alcune provocazioni a cui io ho risposto molto educatamente invitando ad un piacevole colloquio verbale o perlomeno scritto ma con una persona fisica ben delineata...bene rinnovo questo invito nella speranza che venga accettato!
    Grazie ancora!

    Alberto Arzenton

    RispondiElimina
  9. Non so caro Alberto se Anonimo prende atto e ti contatta,anche perchè se stiamo a guardare siamo stati bersagliati tutti, quindi ciò lascia il tempo che trova. Ormai si aspetta il grande risultato, voi che dite? Chi salirà suòl podio?Anonima19

    RispondiElimina
  10. Buon giorno, qualcuno di voi a votare sarà sicuramente andato, io sono andata ieri sera così mi sono tolta il fastidio.A parte le giostre,il resto della piazza e davanti le scuole mi ha dato l' impressione di essere davanti ad una sala parto, tutti i politici schierati,anche se proprio caldo non faceva, mi domando e mi chiedo ma che cosa aspettano li ? Mi pare che fino a domani sera non si possa per ovvie ragioni non sapere nulla no? La stessa cosa stamattina, ma ci sarà qualcuno delle autorità che si prende la briga di accompagnare San Crescentino in processione?Saluti Anonima

    RispondiElimina
  11. Comunicato di servizio
    Saint-Just è sempre presente ai seggi, non si squaglierà al sole nè sotto la tempesta e non mancherà nemmeno in futuro di esprimere le sue opinioni, blogger permettendo.
    Cordialmente

    Saint-Just

    RispondiElimina
  12. Saint Just ma lei è intramontabile,
    mi hanno detto che ha doti da mago..è vero?

    Dia un saggio delle sue qualità


    Ginetta che bacchetta

    RispondiElimina
  13. Cara ginetta,
    mi permetta ma sono Enrichetta l'unica che vi bacchetta. Vada dalla pinetta per una racchetta e lasciate a me l'unica che vi permetta a bacchettar slla manetta.

    Enrichetta che bacchetta

    RispondiElimina
  14. Caro Novo,

    questo blog l' ha davvero stancata, ho notato le sue Sciabolate linguistiche che ha infierito su di me e Saint Just o altri mitomani del blog.
    Lei mi ha stupito perchè ha tirato fuori lo spirito che le rugge dentro come direbbe il Foscolo ne "la sera".
    Coraggio prenda una bella tisana di valeriana e riposi un pochino.
    E poi lasci stare queste donne, che nasconde in cantina (scherzo!!!)

    Ma lo sa che lei è un simpaticone? Le voglio un mare di bene perchè ha fatto tanto per Crescentino.
    Lei ha ogni dote che un uomo possa desiderare: intelligenza, bellezza, intuito, e..tante belle donne a volte un po vecchiotte....

    Bene Signor Novo un abbraccio, questa volta non graffiante dalla sua amata

    Donna Falco

    RispondiElimina
  15. Caro Mauro,

    grazie per tutto quello che hai fatto.
    Volevo lanciare un idea per il dopo elezioni.

    Cosa ne pensi se in prima pagina si mettesse il programma della lista vincitrice e man mano che portano a termine un impegno lo depenniamo o lo crocettiamo?

    Non vuole essere un controllo di quello che si fa o non si fa ma penso sia una correttezza verso i cittadini.

    Cosa ne pensi?

    Lucia di Lamenmoore

    RispondiElimina
  16. ottima idea, datemi tempo per organizzarmi

    RispondiElimina