mercoledì 27 maggio 2009

ENRICO BORGONDO/LISTA MINOLI ANDIAMO AVANTI

Enrico Borgondo interviene sul dibattito che si è aperto sul blog dopo la pubblicazione dell'articolo sulla serata commercianti e candidati sindaci di lunedi' 25 c.m.

Caro Mauro,
è la prima volta che leggo il tuo blog: ci sono arrivato per curiosità, ero sicuro che avresti scritto dell'altra sera ed ero altrettanto sicuro che avresti scritto di me.
Siccome a parole mi esprimo male, provo a scrivere, così magari mi comprendete meglio.
I famosi P.Q.U. (piani di qualificazione Urbana) rappresentano delle possibilità di accedere a dei "premi" (attento,non contributi) da parte della Regione.
Per potervi accedere, occore presentare un dossier di candidatura (è una pratica molto complessa, contenente relazioni tecniche, tavole di disegno e quan'altro).
La preparazione di detta pratica è durata qualche mese, con innumerevoli corse a Torino.
Questo è stato fatto da una società del gruppo Ascom (ELCOM). Il costo di detta pratica è stato di Euro 8.000,00 (+/-).
Crescentino, a differenza di altri Comuni, è stato "promosso" e la Regione Piemonte, accettando il dossier di candidatura, ha proceduto alla restituzione del 60 per cento dell'importo della fattura.
Da questo momento in poi, il Comune avrebbe potuto presentare il progetto per la riqualificazione, predisponendo un progetto vero e proprio, portandolo all'approvazione della sopraintendenza, degli altri vari enti per poi procedere al bando pubblico per l'assegnazione dei lavori.
Piccolo problema: il Comune non aveva disponibilità economica, avrebbe dovuto fare un mutuo e come amministrazione non ce la siamo sentita di affrontare (in questo brutto momento economico) una spesa di +/- 700.000,00 Euro.
Fatto bene, fatto male...queste sono scelte politiche (perchè ti ricordo che i mutui, il Comune, li paga come ognuno di noi).
Una volta terminati i lavori, la Regione avrebbe concesso un "premio" (al massimo fino ad Euro 200.000,00) per il lavoro svolto. Quindi, prima avremmo dovuto fare il mutuo, poi fare i lavori e poi prendere il premio e ridurre il mutuo.
Invece l'Amministrazione Greppi ha preferito attendere i soldi del decreto "SCANZANO" (quello delle compensazioni del nucleare).
La Provincia ci aveva assegnato prima Euro 720.000,00 poi, grazie all'intervento del Sindaco Buonanno, Euro 580.000,00.
Detti soldi sono bloccati in Provincia a Vercelli (quelli di Crescentino ed anche quelli degli altri comuni del vercellese) a causa del ricorso del Sindaco di Cigliano che ha contestato (giustamente) l'assegnazione di denaro ai comuni di Serravalle e Varallo (Cigliano era stato ESCLUSO). Ditemi voi cosa c'entrano Varallo e Serravalle con i soldi del nucleare. Il nucleare è qui, a un passo da Crescentino, non è in montagna!!!
Prometto che se vinceremo, chiederemo la revoca di detti contribiti ai comuni di Varallo e Serravalle. Così Crescentino riavrà di nuovo i SUOI 720.000,00 Euro.
Chissà perchè Buonanno si è messo contro la nostra lista...prova ad immaginarlo...
Perchè la Paci ed Angelone, entrambi consiglieri Provinciali, non si sono opposti a questo??? Loro erano titolati a farlo, stiamo parlando di contributi erogati dalla Provincia e "passati" in Consiglio Provinciale. Essi sono ancora Consiglieri Provinciali.
Ma la Paci ha cambiato bandiera (ma guarda che combinazione).
Per tornare ai P.Q.U., è facile capire che i lavori si sarebbero potuti fare a gratis con i soldi di Scanzano, senza fare alcun mutuo.
Al termine dei lavori, si sarebbe pure potuto fare richiesta alla Regione del "premio", perchè comunque quello è dovuto.
La presidente della compagnia delle Botteghe, l'altro giorno ha avuto modo di parlare con il redattore del dossier (Ascom/Elcom), il quale la ha rassicurata circa la possibilità di riaccedere ai P.Q.U. (ma se è vero che ci assegnano i soldi di scanzano, non ci servono più.
Il restante 40 per cento della cifra anticipata per il dossier (quella non restituita dalla regione per intenderci) andrà computata nelle spese dei lavori e quindi sarà compensata dal contributo Scanzano. A me pare che 60 + 40 faccia 100 e quindi che le spese siano compensate.
Per quanto ci riguarda, eravamo certi di come sarebbe finita la serata, ma ci siamo venuti perchè non ci sottraiamo al confronto.
Gli attacchi personali, tipo Avvocato e le arringhe...lasciano il tempo che trovano: noi la riunione con i commercianti l'abbiamo tenuta martedì 19 al Gianduja ed il bar era pieno all'inverosimile.
L'altra sera il "palamadur" era pieno di candidati e di simpatizanti, i commercianti erano ben pochi, non so se te ne sei accorto.
Per quanto riguarda le idee dei vari candidati:
tralasciando l'Expo (che mi pare un po' troppo lontano, sia come tempi (2012??) che come distanza da Milano) le idee di Mosca assomigliano un po' troppo a quelle scritte sul nostro programma: un mercato in più (io lo avevo già concordato con Ascom), la promozione di un prodotto locale ecc.
Sono contento che la pensi come noi.
E i contibuti: è proprio bello citare le leggi...ma spesso (come ha sottolineato il buon Pedrale) a ogni legge...spesso non corrisponde un "fondo", ovvero non tutti gli interventi sono finanziabili.
Se ne renderà conto l'Avvocato quando, una volta Sindaco, proverà a chiederli in Regione.
Come ha detto il Pedrale, bisogna passare tramite gli Assessori o i Consiglieri regionali. (ma perchè poi...)
Questa volta spero di essere stato chiaro e comprensibile anche ai non "addetti ai lavori".
Buona giornata a te ed ai lettori del blog.
Enrico Borgondo.

32 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Scusi Signor Borgondo dove si trova "il palamadur"? Non l' ho mai sentito,è stato fatto anche quello con la fontana e via discorrendo? Oppure, sarà mica il polivalente così chiamato perchè il Signor Madur e troupe si danno da fare quando c'è qualcosa da festeggiare o qualche evento particolare tipo il vostro incontro dell' altra sera?Anonima19

    RispondiElimina
  3. ah ah ah ah .... povero borgondo è dovuto andare a farsi scrivere la risposta da qualcuno... ops ma ci sono due iniziali infondo al foglio che non ha cancellato.. GF.. grande fratello... uhm no... geometra falegname,... uhm neanche..aaaaaaaaaaaa capito Greppi Fabrizio!!!
    giullare di corte

    RispondiElimina
  4. Ma dopo 10 anni di "gadreghino" non vi siete ancora stancati dei vari impegni istituzionali? Amate così tanto Crescentino da voler di nuovo "sacrificarvi" nel governare il paesello? Altrimenti come si spiega questo accanimento nel voler a tutti i costi recuperare la poltrona persa......

    RispondiElimina
  5. punto primo:
    differenza tra premi e contributi?
    non si tratta sempre di soldi provenienti dalla regione e non dalla popolazione di crescentino?

    punto secondo:
    prima di richiedere la possibilità di accedere al premio, lavorare "parecchi mesi" e fare "innumerevoli corse a torino" non si conosceva il bilancio comunale che non avrebbe permesso di accendere un mutuo da 700.000 euro?

    encomiabile il proposito di non accollare alla popolazione un ulteriore mutuo, però 70.000 euro per una rotonda guarnita di fontana luminosa direi anche un tantino pacchiana e inutile si sono spesi senza pensare che erano sempre soldi dei crescentinesi, correggetemi se sbaglio.

    ora siamo rimasti con la comunicazione della regione che dal momento in cui l'amministrazione di crescentino non ha portato a termine la richiesta presentando i documenti necessari ulteriori richieste non saranno più prese in considerazione e a poco ci servono le rassicurazioni fatte verbalmente a chi non so, se proprio volete rassicurare i crescentinesi fatevi mettere giù due righe scritte e fatele pubblicare da qualche testata giornalistica.
    concludo che "il tempo che trovano" lo lasciano le poco esandienti risposte date da un'amministrazione che in 10 anni di mandato ha lasciato il tempo che trova al centro storico, non lo dico io è li sotto gli occhi di tutti da vedere

    RispondiElimina
  6. Una volta esisteva la figura del "Grande Elemosiniere di corte", assistendo al dibattito al Palamadur, (che se uno non sa cos'è è meglio che non parli di Crescentino) mi sono fatto l'idea che esiste ancora al giorno d'oggi. Il povero Borgondo è stato attaccato proprio perchè la sua amministrazione non ha voluto passare da questa importante istituzione per avere dei finanziamenti. Anche l'avvocato Mosca, che vuole essere il paladino del rinnovamento, per accedere agli "alti livelli" regionali ha dovuto parcheggiare la sua carrozza presso il palazzo del grande dignitario, come ha detto lui stesso.(o come voleva non dire?)
    Non commento per dire se è giusto o sbagliato questo modo di gestire la cosa pubblica, però osservo che le due figure che avevano più possibilità di intervenire per una migliore distribuzione dei fondi Scanzano, cioè il consigliere regionale Pedrale e il consigliere provinciale Paci, in questa occasione non hanno fatto un buon servizio alla loro città. Dicano cosa c'entra Varallo col nucleare. Vuole le nostre scorie radioattive? Le carichiamo su un ape e gliele mandiamo subito.
    Credo che una spiegazione la debbano ai crescentinesi, possono farlo anche sul blog, mica li mangia il nostro blogger.
    (Lui no, ma quel pesce con la boccona..mah.)
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  7. Fante di Spade27 maggio, 2009 16:58

    Continuo a non capire. Vero, il PQU non è stato portato a termine perchè si "sperava" nei fondi Scanzano. Vero, il mutuo, come ha detto più che giustamente Enrico Borgondo al Polivamente, lo paghiamo tutti.
    Però, però. Non si può fare un progetto "sperando" in qualcosa che non hai in mano. Errare humanum est (visto che a Crescentino il latino va di modà più del piemontese) e passi.
    Non si può quantomeno non scrivere due righe e appenderle in bacheca: "Signori, scusate, ci siamo sbagliati. La Regione è incazzata come una biscia, cercheremo il modo di accedere a quei fondi". Ultimo, e qui non me ne voglia nessuno (è un mio punto di vista), non puoi inserire nel tuo volantino elettorale la scritta: "Promotore del PQU ecc.....". Non dico che bisognava scrivere "Promotore del PQU che poi non si è realizzato per tanti motivi...", per carità sarebbe autolesionismo, però, visto che c'erano altri punti, su questo potevano quantomeno soprassedere.

    FdS

    RispondiElimina
  8. Gian Maria Mosca27 maggio, 2009 17:04

    Saint Just si è già lamentato, con merito, del pessimo audio.
    E' per questo che - con rispetto - non ha capito niente.
    Si faccia dire, gentilmente, da chi era in prima fila che io non son passato da nessun grande dignitario e ciononostante ho ottenuto un avallo informale ai miei progetti (passando però attraverso più di una settimana di duro lavoro, mio e dei miei collaboratori).
    Ho precisato e dimostrato, sulla base di quanto sopra, che non serve avere grandi dignitari (dissi "non serve avere amici assessori o consiglieri"), puntualizzando con soddisfazione che questa mia esperienza priva di pregio il tratto qualificante della campagna elettorale di un altro candidato Sindaco seduto non immediatamente alla mia destra.
    Replicando al Dott. Pedrale ho infine preso atto, con piacere (che qui confermo), della disponibilità del medesimo ad assecondare gli interessi di Crescentino anche se si facesse avanti un soggetto diverso dal suo condidato.
    Il Dott. Pedrale, a riprova della propria sincerità, mi ha ricordato di quando ottenni grazie al suo interessamento l'autorizzazione a partecipare ad una riunione in Regione sul tema del nucleare. Per concomitanza di impegni professionali non potei cogliere quell'occasione ma è vero che grazie a lui avrei potuto farlo. Aggiungo che fui l'unico tra i candidati Sindaci ad interessarmi a quella riunione.
    Ora tutto sarà chiaro anche al Saint Just.
    Grazie per lo spazio concessomi, che segna anche la pace già fatta tra i due blog.
    Cordiali saluti
    Gian Maria Mosca

    RispondiElimina
  9. Spett. avv. Mosca, approfittiamo della piazza offerta dal Blogger (dove l'audio non è necessario) per ulteriori precisazioni. Il dignitario in oggetto (con tutte le iperboli e accostamenti di fantasia che ho utilizzato, essendo comunque la persona con l'incarico pubblico più elevato di Crescentino) è ovviamente il dott. Pedrale, e sarò anche sordo, ma lei lo ha confermato poco sopra (il Grande Elemosiniere era pur sempre un titolo importante ed ambito, fortunata la città di cui era originario, mi perdoni il dott. Pedrale l'accostamento). Non sono qui in discussione i meriti o meno di Pedrale, nè la sua disponibilità come rappresentante in Regione di Crescentino, gli viene però chiesto perchè non ha gettato il suo peso politico anche nella questione Scanzano. E poi avvocato, mi permetta, invece di dire che non ho capito nulla, brutta caduta di stile, spieghi quell'ombra di disagio che TUTTI hanno colto in lei quando il dott. Pedrale ha citato il sostegno che le ha dato per la riunione in Regione. Bene ha fatto Pedrale a dirlo, peccato che non si inseriva coerentemente nell'excursus di quanto lei stava esponendo ai cittadini.
    La considero ancora il candidato a sindaco più valido, se lei ritiene il mio precedente commento provocatorio nei suoi confronti si è sbagliato. Se una mia opinione non è condivisa, posso discuterla o ripensarla a fronte di una buona risposta, non certo in presenza di una offesa tranchant.

    Saint-Just

    RispondiElimina
  10. Gian Maria Mosca27 maggio, 2009 19:23

    Non si offenda, non mi fraintenda.
    Se si parla di contributi io ho cercato di dimostrare, e penso di esserci riuscito, che l'aiutino non serve. Se due praticanti-avvocati ed un avvocato praticante-politico in una settimana (con l'aiuto di un architetto per la scenografia) preparano alcuni progetti e dopo averli discussi ottengono un avallo di fattibilità, senza scomodare nessuno, vuol dire che io posso andare avanti così.
    Questo è il messaggio che volevo portare e documentare.
    Se in questo contesto Lei afferma che anch'io ho bussato, oppure ho ammesso di aver bussato come non avrei voluto ammettere, alla porta del dignitario, Le dico senza spirito di polemica che non ha capito. Niente. E se è troppo mi scuso.
    Se invece parliamo di una cosa diversa, non ho difficoltà a dire pubblicamente che ho trovato in Luca Pedrale un interlocutore disponibile.
    Si trattava di una riunione alla quale potevano avere accesso solo i Sindaci. Feci un'istanza molto articolata (dopo aver "scavato" nello Statuto ed in alcune norme alle quali mi appellai) adducendo un interesse come candidato Sindaco ma non bastò. Mentre, per una via diversa, formale e legalissima, ma impossibile senza la disponibilità di un Consigliere Regionale, ottenni la possibilità di partecipare (ascoltare per capire, questo era).
    Quattro cose vere, quindi.
    1) Io parlavo di una cosa e forse lei ne ha compresa una un po' diversa (io l'ho espresso duramente? non volevo, non pensavo).
    2) Il mio interlocutore di quella sera e l'audio pessimo, hanno fatto un po' di confusione.
    3) Per ottenere fondi non occorre essere "amici di", basta lavorare.
    4) Non intendo con questo essere "nemico di", anzi mi fa piacere essere ascoltato pur avendo una voce un po' fuori dal coro.
    Risposta appagante?

    RispondiElimina
  11. Buona sera, leggo ora, dalla Nuova Periferia di oggi, un articolo sulle presunte minacce di stampo mafioso al candidato Piolatto.
    Allacciandomi a quanto dichiarato nello stesso articolo da Gian Maria Mosca chiedo in questa sede, anche se l'articolo non è connesso all'argomento, e in qualsiasi altra sede il candidato Piolatto ritenga opportuno, delle precisazioni con eventueli nomi e cognomi al fine di una corretta e leale campagna elettorale.
    Condannando sempre e comunque atti e parole al fine dell'intimidazione.
    Lifredi Luca

    RispondiElimina
  12. Ma scusi dott Mauro
    ma sul blog c'è il signor moSCA, SCUSI MA NON AVEVA DETTO CHE NON VOLEVA PIU SCRIVERE Nè RILASCIARE COMMENTI SU QUESTO BLOG IN QUANTO NON DEMOCRATICO E DI PARTE?


    oca giuliva

    RispondiElimina
  13. scusate ma sto impazzendo,
    non riesco piu a seguire nulla sul blog, mi ritiro e domani leggo tutto con calma e poi commento. Scusate ma nessuno guarda la partita stasera?

    Pazza da legare.

    RispondiElimina
  14. Assolutamente, non ho fatto differenza, come andava fatta effettivamente, fra il richiedere contributi da parte dell'Amministrazione e l'agevolazione avuta da lei per l'incontro in Regione, ma solo per non allungare il mio già kilometrico commento. Resta il fatto innegabile che l'interlocutore delle due diverse esigenze è lo stesso. Come è evidente che nei due casi un "aiutino" è sempre utile, d'altronde il nostro rappresentante è li anche per quello, non c'è mica nulla di male ad interpellarlo. Se l'aiutino viene fatto pesare in seguito, allora non va bene, ma non credo che questo sia avvenuto. A parer mio il rapporto fra Amministrazione e il Consigliere regionale è stato guastato da motivazioni personali, non mi sentirei di dare la colpa all'uno o all'altro, mi auguro che il prossimo sindaco possa rimediare a questa dannosa situazione. Se lei invece ritiene di farcela da solo, auguri e complimenti se ci riesce, ai crescentinesi credo che interessi il risultato più di chi l'ha ottenuto. I ringraziamenti li faranno dopo. Sono troppo egoisti?

    Liffredi, la sua prima apparizione sul blog è stata un disastro, questa non è meglio. Era sulla Luna in questo periodo? Non faccia altri danni.

    Cordialmente

    Saint-Just

    RispondiElimina
  15. Buona sera, non trovo coerente il comportamento del Signor Mosca, se aveva deciso di chiudere i commenti sul blog di Novo, ora come mai torna? C'è forse qualcosa della sera al polivalente che l' ha turbato? E a difesa si è messo a rispondere agli attacchi?Se una persona chiede il silenzio, silenzio sia.Anonima19

    RispondiElimina
  16. ma Lifredi dov'era in questi giorni? l'articolo sulle minacce mafiose era già uscito la settimana scorsa sulla Nuova Periferia, questa è la prosecuzione dei fatti.
    Si aggiunge al calderone un nuovo amministratore crescentinese informato e attento ai fatti quotidiani.

    La Peppa

    RispondiElimina
  17. ma non si vergona della figuraccia che GIUSTAMENTE vi hanno fatto fare i 4 candidati e il pubblico? finalmente escono le vere verità della passata amministrazione.

    RispondiElimina
  18. Borgondo, corregga almeno gli errori di ortografia e grammaticali. :-)

    RispondiElimina
  19. allora, mi sono permesso di guardare stasera E.R. , registrato venerdi'.... e quando torno a controllare vedo con sommo dispiacere che :
    1 anonima 19 si prende la briga di intervenire con mosca e la sua decisione di tornare, cara anonima, qui scrive chi vuole, se l'avvocato Mosca è tornato io ne sono felice, sarà che ha ritenuto di farlo e sarà anche che magari ci siamo chiariti, si ricordi che Mosca era spesso ospite qui, quindi è molto ok sia tornato
    2 Saint just , non si permetta di giudicare Lifredi, in quel modo modo poi, ma non si accorge di essere davvero poco gentile con un ragazzo che sta facendo la prima esperienza politica?
    3 Saint just, si ancora lei, ma pensa che Pedrale sia un mostro? io lo conosco da anni e mi creda, è un politico che sa ascoltare e sa aiutare se vuole e se ne vale la pena....uno dei pochi a quei livelli.
    mi sembra che le tirate di orecchie bastino
    m.n.

    RispondiElimina
  20. cara La peppa e Saint-Just i giornali li leggo ed e per questo che ho scritto oggi, chiedo che invece di additare "una compagine avversaria", sulla quale i lettori potranno solo fare allusioni o intuizione quale sia, venga esplicitato quale essa sia, cosi che cessino illazioni diffamatorie che creano confusione e appesantiscono il clima elettorale già pesante.
    Lifredi Luca

    RispondiElimina
  21. Mah! Beh! Uff!
    Un Assessore ch non sa parlare. Avrebbe potuto dirle in pubblico e sue ragioni.
    Oppure ll'offesa è stata così forte da non permettere di prepararsi alla difesa se non con un pò di tempo a disposzione.
    E poi tutti sti prometto. Ma mica siamo all'asilo che quando la maestra ti sgrida rispondi "maestra non lo faccio più"!

    Isomma, un pò inconsistente.

    RispondiElimina
  22. Spett.Novo, lei deve aver letto altri commenti, del dott. Pedrale non mi sembra di aver parlato male e non so a che mostro si riferisce. Mi faccia conoscere i passaggi che lei ritiene non favorevoli.
    L'avv. Mosca è intervenuto per precisazioni su un commento, mi fa piacere che abbia colto l'occasione per tornare su questo blog, non capisco chi lo ha criticato per questo.

    Il sig. Liffredi sta facendo la sua prima esperienza politica, ma non è un buon motivo per intervenire fuori tempo e su una questione delicata. Il candidato a sindaco Minoli ha già espresso pubblicamente la sua opinione in merito, ritengo a nome di tutti i componenti della sua lista. Questo blog, sig. Novo, è decisamente più impegnativo rispetto agli altri, merito dell'impostazione che lei ha dato, quindi i candidati in lista devono pesare con attenzione i loro commenti, pena gravi danni all'immagine della lista di appartenenza.
    Sempre cordialmente

    Saint-Just

    RispondiElimina
  23. Non ritengo favorevole saint just il fatto che lei abbia in qualche modo fatto notare il passaggio in cui Mosca nel suo commento abbia detto che almeno Pedrale cerca di rendersi utile non solo con un candidato sindaco suo ma che si è reso abbastanza utile anche nei suoi confronti, mi è parso di capire un vel di malignità nei confronti dell'avvocato, io invece ho apprezzato che Mosca abbia detto cio', e non cominci a dire perfavore che sono un pedraliano, sul fatto di Liffredi : ha ritenuto di fare un intervento, se è poco felice o felice lo giudicheranno i suoi compagni di lista e il capolista Roberto Minoli, nn spetta a lei Saint Just, e se fosse concordato con loro? perchè pensa che Borgondo non abbia concordato col capocordata il suo intervento qui? lo so che non è ingenuo, si ricordi saint just , tutti si chiedono chi lei sia, mentre a m non frega nulla, se non ci fosse caro uomo mio la dovrebbero inventare,m certo che ha un bel tempo a star dietro a 4 blog.
    Che il mio sia impegnativo e che sia forse il piu' letto al momento nonn è una mia gloria, è facile, visto che è l'unico che cerca pericolosamente di essere indipendente, e non è cosi' semplice....
    mauro novo

    RispondiElimina
  24. Spett. Novo, come ha visto non ho creato mostri di alcun genere. Non corretto parlare di velo di malignità, il termine esatto è "ombra di disagio", che ha un significato molto diverso.
    Borgondo certo, avrà concordato col "capocordata", ma si tratta di argomento serio e da trattare con attenzione. quello di Liffredi è vistosamente buttato lì di sua iniziativa. Comunque è un peccatuccio veniale, ha fatto conoscere il suo pensiero, bene così.
    Stare dietro ai blog non ci vuole quel grande impegno, ha ragione lei, chi c'è dietro a Saint-Just non ha importanza, spero solo di non offendere nessuno, ma la parte del diavolo qualcuno deve pur farla, a volte critico anche la parte politica a me più vicina. Quando ci vuole...
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  25. Caro Luca Lifredi...
    da quello che ho intuito dai giornali sembra che tu debba cercare nella tua lista....
    magari mi sbaglio eh...è solo una mia impressione

    RispondiElimina
  26. mary sarà per insinuazini del genere che lifredi chiede maggiore chiarezza sull'argomento. non so lei ma io personalmente se delle affermazioni cosi pesanti venissero rivolte ad un gruppo di cui faccio parte non serei molto felice.

    RispondiElimina
  27. Caro Novo, leggi bene che prima di me a far considerazioni,perchè di ciò trattasi, sul ritorno dell'AVV.Mosca è stata oca giuliva. Così ti ricordo e così sei rimasto prima fai osservazione dopo capisci.Anonima19

    RispondiElimina
  28. vero faccio ammenda, ci metto anche dentro oca giuliva, e mi scuso con anonima 19, ma mi creda anonima, non è facile tenere un blog in cui arrivano circa 4o/5o commenti al giorno se non di piu', si ricordi che sono solo a gestire il tutto.....

    RispondiElimina
  29. Non lo metto in dubbio Signor Novo, che il suo compito non sia facile, anche perchè il clima è rovente come mai è stato a Crescentino.Saluti,buona serata Anonima19

    RispondiElimina
  30. Domani mattina tutti al bar della stazione a bere il caffè gratis offerto da Speranza.
    giovanna la pazza

    RispondiElimina
  31. A me pare che l'avvocato si offenda facilmente ma poi per suo comodo ritorna al blog.
    Brava anonima 19

    Enrichetta che vi bacchetta

    RispondiElimina