giovedì 28 maggio 2009

DEMETRIO MALARA / AMARE CRESCENTINO


Quest'oggi incontriamo uno dei piu' importanti candidati della lista AMARE CRESCENTINO candidato Sindaco Marinella Venegoni, Demetrio Malara, medico, anni 47, ex consigliere di minoranza di area PD.

m.n.: caro Demetrio quali sono i punti di forza della lista AMARE CRESCENTINO?

d.m.: un mix tra esperienza e giovani che hanno voglia di interessarsi ai problemi di Crescentino e cercare di risolverli, il candidato a sindaco che ha già dimostrato la capacità di amministrare bene, per gli interessi di tutti i cittadini.

m.n.: quali sono i punti del programma che senti piu' tuoi?

d.m.: i problemi legati all'assistenza e al sociale, che si intersecano un po' con la mia attività di medico, che mi porta a toccare con mano quali siano le problematiche di disagio in cui si vengono a trovare soprattutto gli anziani.

In questo, la lista AMARE CRESCENTINO con Marinella Venegoni sindaco a differenza di quello che possono dire in giro, ha qualcosa di molto importante da portare a vostra conoscenza: cercheremo addirittura di potenziare il centro anziani, in quanto è stato già creato da una amministrazione di centro sinistra e ricordo anche che questo centro porta il nome di una Partigiana Combattente per la Libertà crescentinese: Lidia Fontana.

A tale proposito cercheremo di dare l'area verde dell'ex Istituo Suore Carita' in uso agli anziani, invece di trasformarlo in un condominio.

Altro punto di forza del nostro programma è la creazione della CASA DELLA SALUTE, uno spazio dove ci si prenderà cura dei pazienti nel suo complesso 24 ore su 24 e 7 giorni su7, un luogo dove trovare il proprio medico di famiglia, gli infermieri, gli specialisti ambulatoriali, gli assistenti sociali e la guardia medica; una medicina, cioè che vada in contro ai nuovi bisogni di salute dei cittadini e che sia piu' vicina e presente sul territorio.

m.n.: ti aspettavi una campagna elettorale cosi' decisamente combattuta e chi è secondo il tuo parere il vostro avversario piu' temibile?

d.m.: mi sarei aspettato una campagna elettorale meno virulenta e piu' attinente ai problemi seri e gravi, soprattutto sulle ricette per sollevare questa città dalla crisi in cui versa; tutte le liste per me hanno pari dignità, noi e Marinella Venegoni, in primo luogo abbiamo cercato di fare una campagna non urlata ma incentrata sui problemi reali, non per altro siamo stati l'unica lista che ha girato tutte le frazioni di Crescentino, cercando di approfondire quali fossero i problemi delle persone che venivano ad incontrarci.

m.n.: un tuo personale appello al voto

d.m.: la mia passione per la politica inizia da molto lontano, da ragazzino in Calabria seguendo i miei fratelli in una azione politica di riscatto della nostra terra e di una politica semplice accanto ai problemi della gente;
mi ricordo i giorni d'estate in cui i miei fratelli davano ripetizioni gratuite nella sezione del PCI ai ragazzi rimandati a settembre, o quando preparavamo i giovani ai concorsi pubblici delle Ferrovie dello Stato.

Questa è la mia concezione della politica: stare in mezzo alla gente, cercare di risolvere i loro problemi senza arroganza ma con tanta umiltà; per questo vi chiedo di sostenere la lista AMARE CRESCENTINO e Marinella Venegoni Sindaco

18 commenti:

  1. Dottor Malara,preciso che non sono una sua paziente e che sono venuta a conoscenza della sua persona tramite il cartellone elettorale ,altrimenti non avrei saputo riconoscela. Su un punto dei suoi ideali politici penso che tutta Crescentino condivida ,e cioè la tutela del cittadino per quanto riguarda la salute.Ottima cosa costruire o per meglio dire trovare un luogo dove Voi a turni sempre presenti quindi per le problematiche dei pazienti, la guardia medica è una grande cosa ma tante volte non si reca a casa dell' assistito per evitare responsabilità.Converrà con me che esercitare la professione del dottore, è ora come ieri una missione dove non si dovrebbero conoscere orari nè vacanze di trenta giorni,sa com'è le malattie non conoscono i giorni nemmeno le ore, e se ciascuno di noi ha vicino il proprio dottore si fida senza dubbio di più che un altra persona anche se la professione svolta è la stessa.Io ricordo i dottori di trenta anni fa sempre presenti giorno e notte, non si fermavano se era il caso nemmeno davanti al passaggio a livello, lo facevano aprire dal casellante di turno.Come mai queste cose sono terminate,con quei dottori là? E posso dire che funzionava anche il Santo Spirito e bene, per ben tre volte sono stata operata ma tutto filava liscio.Speranzosa di non dover venire visitata in comune, visto che non è il solo candidato medico,aspetto la realizzazione della Casa Della Salute.Cordiali saluti Anonima19

    RispondiElimina
  2. Novo, non avevi detto che Malara non lo avresti intervistato perchè troppo noto?Mi sembra che ultimamente Amare Crescentino abbia due blog

    RispondiElimina
  3. E inevitabile che ora arrivino i noti, il blog sta attirando molto l'attenzione e vi avverto che la prossima settimana ci saranno volti molto noti, la lista amare crescentino è molto sveglia e pronta a chiedere spazi che io concedo, come anche la lista Piolatto, ieri la lista Minoli ha chiesto urgentemente spazio e ho fin ritardato una parte del mio vero lavoro di alimentarista per mettere on line Borgondo, questo blog è aperto a chiunque e per mia scelta personale non rispetto la par condicio, devono essere le liste a chiedere spazi e a svegliarsi, il problema è che molti componenti della Minoli non credono all'efficacia del blog e non posso obbligarli e trascinarli qui, ho fatto molte richieste di interviste, candidato Minoli compreso, attendo fiducioso le loro decisioni, ma vi anticipo che la lista Minoli sarà ancora protagonista con uno o due candidati, ma non posso sbilanciarmi troppo a dirvi altro e la spiegazione è proprio il sospetto e la sfiducia nei blog in genere (non nella mia persona) da parte della lista, e se pensate che loro non hanno ritenuto opportuno aprire un loro spazio mi darete ragione...
    grazie
    m-n-

    RispondiElimina
  4. Sig.Novo lei non sta svolgendo più un ruolo positivo pe queste elezioni.Sappamo che lei è un'amante di Venegoni e la voterà sicuramente,ma faccia il coerente!ha detto che non intervistava malara e gallo e chissa come mai a quasi fine giochi intervista Malara.....non sta più facendo un buon servizio,ho pena....

    RispondiElimina
  5. Caro dott. Novo

    io ammiro tutto cio che fa per la comunicazione del blog.
    Tuttavia volevo sentire un Suo parere su un certo vociferare sul suo conto di Capo blog.
    In paese diverse galline da cortile sostengono che Lei ha lo stesso modo di condurre le interviste come Bruno Vespa.
    Ancor più ciò che ho sentito è che Lei si avvicina molto a Vespa per il mistero che avvolge l'ideologia politica. iN SOSTANZA COME vESPA, DI lEI NON SI Sà DI CORRENTE SIA.
    Un giorno traspare di qua, un giorno di là.
    E sempre a sentire queste gallinacce, si afferma che a lei fa se4mpre comodo stare dalla parte dei vincitori.
    Ecco perchè la sua idea è avvolta da mistero: è una scelta di comodo in modo da essere amato poi da tutti.

    Perdoni la mia petulanza, Le ripeto che sono voci di "galline da cortile" che sento e che spero lei possa smentire.

    Aspetto riscontro.

    Lingua biforcuta

    RispondiElimina
  6. Dott Malara,

    Lei è una persona straordinaria come medico,
    mi auguro di cuore che in caso di una Sua vittoria o probabile carica, sia attento ai malati ed all'ospedale di comunità.

    Anche se non sono della stessa corrente politica, le auguro ogni bene.

    Wonder Woman

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo, la parola amante di venegoni è gravissima perchè puo' essere intesa in un modo molto sconveniente, si ricordi che marinella è una donna sposata, quindi cerchi di moderarsi e di stare ben attento a quel che dice se no ne pagherà le conseguenze.

    per la lingua biforcuta io non devo rendere conto a lei di che voto sia a livello locale che nazionale, io sono un liberal democratico, molto vicino alle idee europee tipo merkel o sarkozy, sono un laico convinto quindi lontano kilometri dalle idee del centrodestra italiano che trovo arcaiche e troppo clericali, quindi a volte voto a sinistra a volte a destra, sono un postideologico, per quanto riguarda il livello locale, ho lavorato nella precedente amministrazione Venegoni come addetto culturale, mi sono trovato bene e ora pensero' al da farsi, per quanto riguarda bruno vespa o antonio socci o chi per altro, io le persone le tratto bene, e dai politici che vengono da me vorrei sincerità e che non mi contassero solo le cose scritte sui volantini, io non sto con i vincitori, visto che non ho mai votato la precedente amministrazione Greppi e lui lo sa bene, come faccio a stare con i vincitori qui? SONO 10 ANNI CHE VOTO PER I PERDENTI, vedremo questa volta, ma non ho nulla di personale contro di loro, io ho un'altra idea di governo della città piu' vicina al sociale perchè penso che le città siano meglio governate da forze vicine alla sinistra....è un mio pensiero, ma non centra nulla col blog, qui tutti hanno casa
    cordialmente
    mauro novo

    RispondiElimina
  8. Care signor Lingua Biforcuta,

    a me pare che ciò che le ha risposto il Novo, era la stessa risposta che si aspettava.
    Quindi era non altro che una conferma.
    Il signor MAuro non poteva risponderLe meglio.
    Lasiatelo lavorare tranquillo, voi non immaginate quanto lavoro ha questa meravigliosa persona.

    Comunque non poteva trovare uno pseudonimo migliore con il quale firmarsi (scherzo!)

    Per ANONIMO di prima: non usi piu il termine amante puo suscitare malintesi. Usi piuttosto le virgolette " " almeno lo si interpreta diversamente.

    Mauro non se la prenda se le dicono che lei simpatizza per uno o per l'altro.
    Pensi a me quanto me ne hanno detto che ho difeso la Balboni per il progetto della ristrutturazione.
    Ha suscitato tanto parlere che avessi saoputo lo finanziavo io il progetto!

    Un caro saluto dalla Vostra affezionata
    Wonder woman

    RispondiElimina
  9. Dott. Malara,

    alcune lingue di fuoco hanno detto che se dovesse vincere la sua lista, Lei si batterà per mettere in primis alcuni programmi di una nota lista avversaria?

    E' vero o sono solo voci di corridoio?
    Lei Novo che sente ogni cosa in ogni luogo, è vero?

    Io mi dissocio da queste voci, la mia è solo curiosity.
    Grazie

    Lucia di Lammemoore

    RispondiElimina
  10. non so niente di tutto cio' cara lucia

    RispondiElimina
  11. X wonder woman, mi sembra che il progetto non sia ancora finanziato, quindi la invito a nome di tutti a mantenere la sua promessa di provvedere al reatauro. Non vorrà per caso tirarsi indietro ora? Nel suo caso sarebbe una cosa graditissima perchè non utilizzerebbe i soldi degli altri.
    Grazie, grazie di cuore
    PCI

    PS
    Volendo ci sarebbe anche il centro storico.... se non è chiedere troppo..

    RispondiElimina
  12. Ma la Lingua Biforcuta dove vive, in Finlandia? E' l'unica che non capisce come la pensi Vespa. Complimenti. Pinotto

    RispondiElimina
  13. No non lo posso finanziare io, in quanto non voglio espormi.
    Mi occupo di finanziare progetti in Africa e tenere l'anonimato caro PCI.

    Per il centro storico, ogni proprietario faccia il proprio pezzo, e le parti del Comune le faccia il Comune.

    Non è un tirarsi indietro ma dò priorità ai bimbi che hanno fame.

    Mi spiace se mi ritraggo ma penso che capiate.

    Wonder WOMAN

    RispondiElimina
  14. bisogna ammettere che fra lei e l'altro caso esiste un abisso. Lei spende di suo per non apparire, altri spendono quello degli altri per fare figura.
    E non dica che è la stessa cosa in altra forma, per cortesia.
    Brava W.W.
    PCI

    RispondiElimina
  15. PCI ma quanto beve? (do' si scrive non con l'accento). Cipì

    RispondiElimina
  16. A differenza di lei, sono astemio e non impasticcato.
    La sua frase fra parentesi è impostata in modo errato.
    In quanto al do/dò
    Generalmente si preferisce la grafia senz'accento, perché l'omografia con la nota musicale non può generare confusione. Se poi si vuole scrivere "dò", c'è l'illustre compagnia di Bacchelli da opporre alle ammende dei più occhialuti grammatici. L'accento è superfluo (ma non errato)
    PCI

    RispondiElimina
  17. PCI ma sà che Lei è forte?

    Noto che ha una buona conoscenza della grammatica italiana.
    Congratulazioni (non è ironia).
    Bravo

    Donna bionica

    RispondiElimina
  18. Per il Signor PCI,

    Le sue parole da una parte mi confortano percè pensavo non credesse alle mie parole.La mia non è storia inventata, magari..magari lo fosse ciò significherebbe che tanti bimbi potevano giocare in giardini vicino alle loro madri in abitazioni dignitose..invece di capanne senza bagni o ancor peggio, senza acqua.

    In merito all'altro caso, penso che Lei si rivolga al caso della Ristrutturazione della Chiesa della Risurrezione e alle persone che usano il contesto per farsi propaganda. Allude a questo, signor PCI?
    Io Le rispondo che i fondi sono destinati per la salvaguardia delle bellezze artistiche. Penso che se nessuno li chieda, essi andranno dirottati altrove.
    Creda, sono io la prima ad ammettere che con quei fondo si potrebbero finanziare progetti in Africa per un acquedotto e la costruzione di scuole. Però ci sono regole da seguire: i fondi hanno una loro specificità alla quale bisogna sottostare, altrimenti diventerebbe una babilonia.

    Quindi non capisco, a Lei non garba:
    1) l'uso dei fondi per la strutturazione della Chiesa?
    Oppure
    2)Le modalità e la propaganda con la quale si sta presentando il progetto?

    Io penso, e lo dico con sincerità che un opera di Carità è bella se la si fa in silenzio ancor meglio all'oscuro, però questo progetto è opera di ripristino di un opera pubblica quindi è normale che i personaggi vengano fuori alla ribalta...suvvià a chi non piace "pomparsi" pò?

    Sapesse quanti signorotti ricchi, sfacciatamente ricchi fanno la ruopta come il pavone!!

    Caro PCI nel blog mi ha colpito la storia di una donna brillante pseudonimo DONNA GATTO. Se le capita la legga: è commovente e merita stima.
    Una giovane donna ricchissima che và in giro a lavare i piedi di gente anziana malata per mettere a tacere i suoi sensi di colpa per essere ricca. Per avere una vita agiata. Storie del Medio Evo invece è realtà ed anche vicino a noi.

    Un saluto dalla vostra aff.ma
    Wonder Woman

    RispondiElimina