mercoledì 24 giugno 2026

ELEZIONI PROVINCIALI DEL 26 LUGLIO 2026, ECCO LA LISTA " BLOCCATA " CHE GLI AMMINISTRATORI DEI COMUNI DELLA PROVINCIA ANDRANNO A VOTARE PER ELEGGERE PRESIDENTE E CONSIGLIO

 Come si apprende dal giornale on line VERCELLI OGGI,  ecco la lista bloccata per le elezioni provinciali del 26 luglio corrente anno, elezioni di secondo grado,  significa che non saremo noi elettori a recarci alle urne ma solo gli amministratori dei comuni della provincia,  quindi sindaci e consiglieri di maggioranza e minoranza.

Lista bloccata che contiene nomi di maggioranza e minoranza con un candidato Presidente già designato  che e' colui che già oggi e' in carica: Davide Gilardino.


Fratelli d’Italia: Daniele Pane (Trino), Elisabetta Galante (Vercelli), Alberto Daffara (Piode), Silvia Pezzana (Serravalle Sesia).

Forza Italia: Pier Mauro Andorno (Borgo d’Ale), Andrea Conte (Vercelli), Eleonora Guida (Borgosesia).

Lega: Alessandro Montella (Arborio).

Pd: Mattia Beccaro (Santhià) e Miriam Giubertoni (Campertogno).

Per la presidenza un solo candidato, Davide Gilardino.


12 commenti:

  1. Bello vedere come non ci sia nessuno della nostra area territoriale, evidentemente è il peso quanto vale adesso Crescentino

    RispondiElimina
  2. Che umiliazione per questi pseudo Militanti di sinistra, dover andare con una lista di centrodestra pur di avere un posto

    RispondiElimina
  3. Che Crescentino non sia rappresentata è normale perché chi tiene i piedi in tante scarpe è sempre escluso. Che la sinistra si sia unita alla destra estrema è semplicemente una vergogna. Purtroppo la sinistra in provincia di Vercelli è praticamente assente. A Crescentino poi è un piccolo club di 7/8 persone che se la cantano e suonano tra di loro. Che pena ....



    RispondiElimina
  4. Per chi voteranno gli amministratori locali? Sicuro per un presidente di destra, e poi i candidati al consiglio? Per qualcuno che non è del territorio, non sa neanche quali siano le realtà di Crescentino o per qualcuno di vicino, con cui condividiamo già i borghi delle vie d’acqua, ma è di destra e ricordiamo i pregressi dell’autocandidatura a deposito nucleare. L’unica certezza, secondo me è che Sellaro non voterà per nessuno di questi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sellaro ha già fatto la sua parte nelle elezioni provinciali del 2011 facendo vincere la destra.

      Elimina
  5. ogni amministratore sindaco compreso ha la libertà di votare chi vuole, a meno che non ci siano accordi con qualche amministratore locale vicino a noi esulando le appartenenze politiche, mi sembra logico

    RispondiElimina
  6. Qui c'è poco da esulare

    RispondiElimina
  7. Gli amministratori locali voteranno per il presidente di destra. Mi sembra logico, viene a Crescentino anche a mangiare i fagioli. Girare le sagre e carnevali ,mangiare fagioli e salamelle è il lavoro che sa fare meglio, in questo batte anche Salvini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno anche la scelta di non recarsi a votare.......

      Elimina
    2. Alquanto irrispettoso, Perché poi, quando c’è da chiedere contributi o una mano ci si gira dall’altro lato. Ma credo che il sindaco non permetterà questo ai suoi amministratori, altrimenti come si fa a tenere i piedi in tutte le scarpe?

      Elimina
  8. Andranno a votare perché politicamente la pensano allo stesso modo. Solo gli allocchi crescentinesi pensano ancora che la nostra amministrazione sia di centro sinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è né di destra né di sinistra è di convenienza, chi per poter dire di essere qualcuno chi per ego personale chi per interesse.
      Certo è che chi del PD ha appoggiati due domande dovrà farsele, come anche la destra che va a braccetto con Ferrero.
      Cosa faranno i sinistri amministratori locali? voteranno presidente e referente di zona di Fratelli d’Italia sfanculando il PD o diserteranno o voteranno la piccola quota PD in una lista con presidente fieramente di FDI

      Elimina