Trekking a Zanco e dintorni
Cammini Divini propone questa escursione inedita domenica 15 febbraio 2026 con ritrovo alle ore 13,30 presso il Circolo Anspi in Via Boario n. 6 a Zanco di Villadeati (AL) per questo nuovo trekking in natura tra astigiano e alessandrino. https://maps.app.goo.gl/
Si tratta di una piacevole escursione ad anello sulle colline al confine tra Monferrato astigiano e casalese di circa 10 km con un dislivello di 215 m. Il percorso si snoda tra colli e fondovalle nel Comune di Villadeati procedendo su strade sterrate e in parte su strade asfaltate a bassa percorrenza.
Lungo il percorso visiteremo i borghi peculiari di Pavo, Vadarengo e Fontanina con le loro caratteristiche Chiese dedicate alla Madonna della Guardia, a San Grato, San Pietro e San Defendente prima di riprendere il cammino che ci riporterà alla frazione di Zanco. Lungo tutto il percorso potremo godere di splendidi panorami immersi tra dolci colline immerse in natura che rigenera con la sua tranquillità e bellezza genuina.
Rientrati al Circolo Anspi sarà possibile aderire alla abbondante merenda preparata dai volontari locali a base di panini e torta oltre a bevande varie.
Costi:
Per la sola escursione: 10 euro
Per la merenda: 12 euro (facoltativa).
Menù: trancio pizza, 2 panini, 1 dolce, acqua e vino o bibita, caffè.
Si consigliano: calzature da trekking, scorta d'acqua e abbigliamento comodo adeguato alla stagione. I bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione gratuitamente a chi volesse provarli.
Ritrovo per le iscrizioni domenica 15 febbraio a partire dalle ore 13,30 presso il Circolo Anspi in Via Boario n. 6 a Zanco di Villadeati (AL), partenza alle 14,00.
N.B.: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI:
Augusto Cavallo: 339.4188277 - mailto: augusto.cavallo66@gmail.com
https://www.facebook.com/

Nessun commento:
Posta un commento