IL PARERE DEL BLOGGER: Il film che sta portando milioni di italiani nelle sale merita di essere visto? La risposta a parere mio e' si.
Scelto come unica commedia disponibile la sera del 31 evitando altre opzioni piu' drammatiche come Norimberga o il troppo prolisso Avatar , mi ha piacevolmente sorpreso, Zalone e' meno comico anche se le battute scorrette ci sono al punto giusto e la storia e' molto coinvolgente, la trovata del cammino di Santiago de Campostela e' perfettamente riuscita e il trio Zalone, figlia e la misteriosa Alma, una donna spagnola che cammina per trovare soluzione ad un suo problema e' azzeccatissimo.
Lasciate perdere le polemiche da tastiera che vi dicono " Povera Italia, Zalone che supera Avatar che e' primo in tutto il mondo" , andate al cinema e passata un'ora e mezza di divertimento ma scoprirete che anche Zalone puo' farvi pensare a cose piu' profonde come il rapporto genitore / figlio/a, la spiritualità e il cercare e trovare se stessi andando verso una meta.
Buen Camino
Segue la vita di Checco, ricco e viziato erede di un impero di fabbricanti di divani.
Quando improvvisamente la figlia adolescente scompare nel nulla, è costretto ad abbandonare la sua gabbia dorata per mettersi sulle sue tracce. Checco finisce suo malgrado sul Cammino di Santiago, ed è costretto a seguire il percorso di pellegrinaggio. Questo viaggio inaspettato, fatto di fatica, vesciche, incontri e scontri, diventa un’occasione unica per conoscersi davvero.
Lungo il cammino, Checco non solo cerca di ritrovare la figlia, ma è costretto anche ad affrontare se stesso, trasformando una disperata ricerca in un’opportunità di redenzione e di profonda riconciliazione.
Checco Zalone, Beatriz Arjona, Letizia Arnò

Nessun commento:
Posta un commento