IL PARERE DEL BLOGGER: Il fenomeno al botteghino in questo momento arriva dal Veneto,  Le città di pianura,  un piccolo film comunque presentato alla rassegna Un certain regard a Cannes e che inizialmente all'uscita circa un mese fa e' stato fatto uscire solo in Triveneto , sta conquistando favori ovunque con il metodo ancora piu' valido per il successo di un film: il passa parola.
Le città di pianura  e' un road movie parente alla lontana de Il Sorpasso e di Amici Miei ( con le dovute proporzioni ovviamente ) ed e' la storia di due perdigiorno che tentando di andare a ritrovare un amico che torna in Veneto dopo una lunga assenza ( non vi dico il perchè..) sono alla ricerca anche di un ultimo bicchiere di alcolico a cui sono entrambi dediti.
Trovano invece un gruppo di universitari che festeggia una laurea e dopo una bevuta  trascinano con loro un timido studente innamorato non corrisposto della festeggiata.
Da qui si dipana un viaggio per le città della pianura veneta , tra bevute e zingarate ( bellissima quella in cui si fingono architetti ).
Da vedere!

 
 
Nessun commento:
Posta un commento