giovedì 26 dicembre 2024

IL FILM DEL GIORNO: CONCLAVE

 


IL PARERE DEL BLOGGER: Un cast stellare con ottimi attori per un film che purtroppo  a mezz'ora dalla fine si avvia ad un finale ridicolo e senza senso anche per i maneggi che in Vaticano  non mancano mai ma che qui  sono davvero esagerati.

La morte improvvisa del Papa ( senza obbra di dubbio si pensa a Bergoglio )  fa convergere su Roma tutti i Cardinali elettori,  subito si scatena la guerra nemmeno troppo sotterranea tra la parte della chiesa piu' progressista e coloro che invece vogliono tornare indietro dalle poche concessioni fatte in questi ultimi anni.

Peccato per il finale che non svelo.

DA VEDERE COMUNQUE 

Regia: Edward Berger

Cast: Ralph Fiennes, Stanley Tucci
Genere: Thriller
Durata: 120'
Classificazione Film: 6+

Anno: 2024
Produzione: Access Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures

Dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale), CONCLAVE ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l'elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento