domenica 11 agosto 2024

CAMMINI DIVINI: TREKKING DEL PIAN BENOT A PUNTA TUMLET A USSEGLIO VALLI DI LANZO, DOMENICA 18 AGOSTO 2024

 




Cammini Divini di Augusto Cavallo propone questa facile escursione con Accompagnatore Naturalistico su agevoli sentieri dal Pian Benot, salendo fino al Punta Tumlet e ritorno. Lunghezza percorso circa 6 km. - dislivello +440 m. Difficoltà bassa, adatta a tutti.  

Ad agosto torneremo quindi ad Usseglio in Val di Lanzo per fare questo trekking partendo appena sopra il paese di Usseglio (1625 m.) salendo fino ai 2063 m. della Punta Tumlet per un dislivello di circa 440 m. Il percorso si snoda lungo facili sentieri di montagna. Arrivati in cima potremo ammirare il panorama prima di ripartire per fare ritorno al Pian Benot.

Ritrovo alle 9,30 di fronte al Ristorante Nei e Soleil https://goo.gl/maps/5eBDaPwGSXSR8uAz6 , per caffè e iscrizioni per poi partire direttamente per il nostro trekking, al ritorno sempre nei pressi del Ristorante Nei e Soleil potremo pranzare con menù alla carta. In alternativa per chi lo desidera potrà fare un piacevole picnic nei prati circostanti.

Si raccomanda: Abbigliamento adeguato ad una camminata in montagna ed alla stagione, scarpe da trekking o scarponcini, crema solare, cappellino, scorta d’acqua e eventuale snack.

Per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,30 a Crescentino al Bar Gallery (presso il supermercato Conad). A seguire partenza in

direzione della località Pian Benot nel Comune di Usseglio nel punto di ritrovo dove incontreremo gli altri partecipanti. Termine dell’escursione verso le 12,30 e sosta per il pranzo.

Costo Accompagnamento escursione €. 10,00

    

N.B.: L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 17 agosto alle ore 12Per info e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti riferimenti:

Augusto Cavallo cell. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com           

https://www.facebook.com/augustonordic/

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377

https://www.facebook.com/events/857648706257852/

Il programma può subire modifiche e/o variazioni ad insindacabile decisione dell'organizzazione per ragioni tecniche e/o logistiche.

5 commenti:

  1. Carissimo blogget, secondo Lei perché nella cerimonia di chiusura delle olimpiadi non hanno fatto vedere l'Italia e in quella di apertura un brevissimo flash?

    RispondiElimina
  2. presumo perche i francesi non ne possono piu ' delle contestazioni dei politici di destra italiani che difatti l'han presa in quel posto sia per le proteste per la boxera algerina mascolina che per le lagnanze sugli arbitraggi, la Meloni impari a fare gli interessi dell'Italia e non del suo partito.......intanto le prossime elezioni non le vince manco col binocolo visto che tra sinistra e 5 stelle si uniscono e sono la maggioranza nel paese

    RispondiElimina
  3. Condivido appieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' matematico, e in piu' i Berlusconi detestano la Meloni e da ora in poi le daranno filo da torcere, per Giorgia si preparano tempi molto duri, ma la sostanza e' una sola, o faceva davvero la fascista, mollava l'Europa e mandava avanti il suo programma tipo blocco navale, economia autarchica e via dicendo, cosi' non e' ne carne ne pesce e molti che l'hanno votata sono delusi

      Elimina
  4. Fascista lo è, ma in alcune occasioni fa la democristiana. Ci porterà a sbattere purtroppo.

    RispondiElimina