giovedì 6 giugno 2024

PINO PEZZA, LISTA CRESCENTINO VIVA VITTORIO FERRERO SINDACO SI PRESENTA AI LETTORI DEL BLOG

 




Sono Pino Pezza, ho 60 anni appena compiuti, sono nato e ho vissuto in frazione Cerrone fino al 2000, e poi mi sono trasferito in via Pascoli. Lavoro presso la Corcym, una delle aziende del comprensorio Sorin di Saluggia che produce valvole cardiache.

Amo la mia città e per questo mi sono sempre dedicato con impegno e passione al volontariato e alle attività associative.

Ho partecipato alla nascita e tutt’ora ne faccio parte, dell’associazione “Collezioni Mostre Turismo” CMT, che nel corso di questi anni ha allestito numerosi eventi dai temi più diversi, contribuendo a diffondere cultura e a creare importanti momenti di aggregazione e di incontro, e portando a Crescentino moltissimi artisti e visitatori.

Ho fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Santo Spirito Borla in un Periodo particolarmente impegnativo perché, dopo pochi mesi dalla mia nomina è scoppiata la pandemia Covid. Ricordo ancora oggi con apprensione, il peso della responsabilità che abbiamo avuto nel cercare in tutti i modi di tutelare i fragili ospiti della struttura. È stato veramente difficile ma sono orgoglioso di aver contribuito a gestire l’iter di tutte le attività che sono state necessarie in quel momento.

Ho contribuito attivamente alla organizzazione e gestione del ce

ntro vaccinale, allestito presso il Salone Polivalente.

Un punto del nostro programma che mi è particolarmente caro, è la rifunzionalizzazione del vecchio “Oratorio parrocchiale” di via San Giuseppe, un luogo nel quale tutti noi abbiamo vissuto momenti di condivisione e svago, e che vorremmo continuasse ad esserlo.

L’edificio avrà scopi culturali e sociali: vogliamo ricavare spazi dedicati alle associazioni, sale per aggregazione per giovani e anziani e per attività didattiche, oltre ad uno spazio espositivo permanente che racconti la nostra storia e nel quale, potranno essere esposti i “nostri tesori”.

Forte delle esperienze che ho vissuto, sono oggi ancora più convinto di poter dare un valido contributo per continuare nel percorso della buona amministrazione della nostra città, ed eccomi per questo nuovamente candidato nel gruppo di Crescentino Viva.

 

Sono per tutti L’UOMO DEL FARE… Datemi ancora la possibilità di FARE,

IO SONO PRONTO!

Nessun commento:

Posta un commento