giovedì 30 maggio 2024

UN CONTROVERSO APPELLO AGLI ELETTORI DI CENTRO SINISTRA FIRMATO SOLO CON INIZIALI

 CARI LETTORI ,

Oggi all'ora di pranzo ho ricevuto questo lunghissimo commento sul post a risposta a Giuseppe Arlotta,  ovvio   che non c'entra nulla con il pezzo di Giuseppe,  e' un appello di un elettore di sinistra a non votare la lista Ferrero.

Ho pensato tutto il pomeriggio a cosa fare,  se lasciarlo come commento o   dare un posto d'onore come post,  ho sentito consigli,  tutti mi hanno detto lascia come commento, alla fine , DI TESTA MIA , ho deciso  che su Mauro at Large non si nasconde nulla, anche perchè rileggendo  non ci sono   estremi di querele,  puo' essere un fake, puo' essere una esagerazione,  ma il sentiment espresso in questo commento aleggia in aria dall'inizio della campagna elettorale,  come da qualche giorno aleggia in aria la rimonta di Monchietto.

Questo post non mi piace e vi dico il perche'

1 IL PD sostiene la candidatura di Ferrero  , e' una loro libera scelta visto che Crescentino Viva e' una lista civica e non politica ed e' stata la segreteria cittadina a decidere il sostegno  dopo penso una discussione interna,   l'ha dichiarato qui sul blog;  c'è anche in lista una candidata che ha la tessera del PD,  vero che in lista c'' anche chi ha la tessera di Fratelli d'Italia, ma ci sta in una lista civica.

2 Una filippica simile non si firma con le iniziali,  si mette la faccia come la metto io, Angiono, Arlotta e tutti quelli che con nome e cognome in questi mesi si sono confrontati,  uno come Devis Ferrero la faccia l'ha messa al costo di insulti e improperi, tanto per fare un esempio,  quindi caro LG  ......FATTI CORAGGIO

3 Si parla di appoggi, di politici di destra   , io  , contravvenendo a una mia certa etica,  vi dico che due settimane fa ne ho incontrati due di politici di centro destra a livello provinciale e regionale,  da nessuno dei due e' arrivato a mia domanda precisa l'indicazione di un qualsivoglia appoggio a Vittorio Ferrero,  al massimo mi e' stato detto che e' stato un sindaco bravo e corretto e che la lista e' equilibrata proprio perchè e' civica e che si prevede possa vincere.  Se questo lo chiamate appoggio io sono Cleopatra .

4 Caro LG fatti coraggio ancora una volta,  l'unico modo di battere Ferrero e' votare Ernesto Monchietto  , non mettere scheda bianca,  quindi consiglia bene la prossima volta.

PASSO E CHIUDO ,  buona lettura,  commenti liberi


APPELLO AGLI ELETTORI DEL CENTRO SINISTRA

Cari elettori del centro sinistra,
Con questo mio post non voglio certo spiegarvi perché alle elezioni europee e regionali sia importante votare per uno dei partiti che si oppongono al Governo Meloni. I motivi li sapete benissimo e sono certo che ognuno di voi compirà il suo dovere civico, innanzitutto andando a votare.
Voglio però chiedervi perché alle elezioni comunali molti di voi daranno la propria preferenza al sindaco uscente Ferrero.
Molti diranno che ha amministrato bene e che nel voto comunale conta più la persona che le idee politiche.
Probabilmente molti di voi percepiscono la Lista Ferrero come espressione del centro sinistra perché alle scorse elezioni ha sconfitto la lista del centro destra, quella di Greppi. Altri, con ragione, non vedranno nella Lista Monchietto una valida alternativa.

Tutti insieme dovremmo, però, guardare in faccia la realtà.
Nell’ultimo quinquennio la Lista Ferrero ha tessuto importanti rapporti politici con gli esponenti del centro destra regionale e provinciale facendoli passare come meri rapporti istituzionali (chissà perché non hanno avuto rapporti istituzionali con gli esponenti del centro sinistra).
In realtà c’è stato molto di più. Infatti il centro destra provinciale, soprattutto Fratelli d’Italia, ha individuato, ufficiosamente, sia chiaro, la lista Ferrero come propria rappresentante a Crescentino (per conferma chiedere a Greppi e Arlotta e ad alcuni altri esponenti crescentinesi di quell’area) al punto da ritrovarci anche il vice sindaco Lifredi candidato alle scorse elezioni provinciali in quota Fratelli d’Italia.
Il nostro sindaco, con la sua efficace propaganda social, raramente ha perso occasione di presentarsi in compagnia dello stato maggiore del centro destra regionale facendo loro una propaganda diretta e di conseguenza anche al governo del loro stesso colore politico, cioè il Governo Meloni.
Tutto legittimo. Ci mancherebbe.

Vi invito però a una riflessione.
Non pensate che sia l’occasione giusta per mandare un segnale all’attuale e futuro sindaco facendogli capire che la fiducia che abbiamo riposto in lui cinque anni fa non contemplava che lui diventasse un “intimo” di Fratelli d’Italia?
La vittoria elettorale di Ferrero è cosa certa e ritengo anche che avverrà in termini clamorosi.
Avrà dalla sua, buona parte dell’elettorato di centro destra a cui si aggiungerà il suo elettorato personale.
Per vincere queste elezioni non avrà bisogno del supporto dell’elettorato di centro sinistra (come tra l’altro, salvo un’eccezione, non ha avuto bisogno di inserire in lista personalità vicine a questa area).
È il momento che l’elettorato del PD ma anche dei partiti minori, tiri fuori l’orgoglio politico e dia un chiaro segnale perché, in fin dei conti, il nostro voto merita rispetto.
Per questo motivo Vi invito a votare SCHEDA BIANCA o NULLA alle elezioni comunali.

L.G.

23 commenti:

  1. Fatti curare che ne hai bisogno vado a votare per lasciare scheda bianca ma da dove sei uscito,,?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché lei cosa farebbe? Non va a votare? Non condivido il pensiero del soggetto perché ho una mia precisa idea sulle comunali, ma condivido a pieno il suo ragionamento. Se non mi sento rappresentato è più corretto andare a votare e fare scheda bianca, avendo comunque fatto il proprio dovere ed assolto ai propri doveri ma avendo dimostrato di non sentirsi rappresentati.

      Elimina
  2. Fatti curare?
    Quello scritto da LG è un sentimento molto diffuso tra gli elettori di quell'area.
    Non essendo rappresentati né da Ferrero né da Monchietto mi sembra scontata e giusta la scheda bianca o nulla. Non si è obbligati ad esprimere necessariamente un voto.

    RispondiElimina
  3. 1) Il PD sostiene Ferrero perché non ha avuto la forza o capacità di promuovere una lista di centro sinistra, ma fidatevi che sono tutti molto infastiditi della liason del sindaco con i fratelli d'italia.

    2) Tolta Rosato che ha una tessera PD in tasca, quanti altri della lista possono sostenere pubblicamente di essere di centro sinistra? Credo nessuno, soprattutto tra gli assessori uscenti.

    Quindi lista civica si, ma di centro destra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutatemi. Quanti sono i candidati orientati a sinistra in questa lista?
      Chiedo seriamente. Non è polemica.
      Da questo dipenderà il mio voto.

      Elimina
    2. sono esattamente la metà secondo i miei calcoli,

      Elimina
    3. mi sa dire anche i nomi?

      Elimina
    4. Solo Rosato! Il blogger questa volta ha sbagliato.

      Elimina
    5. Sono sempre stato di sinistra è voto ferrero un commento be i simili stanno con i simili avete rovinato crescentino.

      Elimina
    6. i nomi non si fanno, e' una lista civica e non e' elegante raccontare le idee politiche degli altri, ci sono due tesserati e questi avranno avuto piacere di farlo sapere

      Elimina
  4. Io sono sempre stato di sinistra e comunque voto Ferrero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La famosa sindrome di tafazzi

      Elimina
    2. Narrano leggende che non sono troppo leggende di aver visto il sindaco in giro per il paese con i volantini di Riva Vercellotti (Fratelli d'Italia) ma tu che sei da sempre di sinistra votalo pure.

      Elimina
    3. sono difatti leggende, non realtà, tutte dicerie sciocche prive di ogni fondamento

      Elimina
    4. visto con i miei occhi.

      Elimina
    5. Prive di fondamento? Suvvia non faccia ridere...

      Elimina
    6. Signor Mauro sono preoccupato non c'è commenti di ferrero devis. Mauro ha notizie.

      Elimina
    7. stara' in silenzio per un po'

      Elimina
  5. Mauro strano che devis ferrero non abbia commentato anche sulla rettore le hanno chiuso la bocca. Dicci Mauro te lo sai .

    RispondiElimina
  6. Si noti come il blog ostracizzi l'autore di questo post firmato con iniziali quando appena due post sotto ha pubblicato quello del Sig. Marco Ndirodirondello.senza fare tante storie sull'anonimato.
    Differenze di posizione in base a quanto i post infastidiscano l'amministrazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ... c'e' un po' di differenza tra il marcondirondello e questo post che e' scritto davvero bene per far male, con tanto di iniziali sui cui io ho un sospetto ben preciso sapendo dalle mie spie che ha detto queste cose in qualche contesto pubblico, io non mi faccio prendere per i fondelli...MAI , quindi ribatto anche perchè io ci ho parlato con i politici provinciali, lui no

      Elimina
    2. Ehi ehi blogger
      Lui lo dice a Lei.
      Io sono una lei e non ho mai parlato in pubblico.
      L.G.

      Elimina
    3. Da più di 50 anni
      LG

      Elimina