mercoledì 3 gennaio 2024

CRESCENTINO: CAMMINARE CON LA CROCE ROSSA, DOMENICA 7 GENNAIO 2024 DA SAN SILVESTRO A SAN GENUARIO

 Camminare con la CRI, primo appuntamento del 2024.

"Festeggiando la Befana" è la proposta per domenica 7 gennaio, per chiudere il periodo di feste con un invito a mantenersi in forma e ammirare le bellezze artistiche e della tradizione di Crescentino e delle sue frazioni. La partenza sarà alle 14 da san Silvestro, davanti alla chiesa del Santo che vede proprio al 31 dicembre la sua celeberrima festa ...
Il percorso si snoderà per la sinuosa strada che conduce a san Genuario dove potremo visitare la chiesa e ammirare la il suo presepe.
Si farà quindi ritorno ad ammirare anche il presepe di San Silvestro, e concludere con un thè caldo in compagnia.
La lunghezza dell'itinerario è di circa 8 km di strada asfaltata. Si raccomanda, come al solito, abbigliamento e scarpe adeguate, e una scorta di acqua personale, nonché il rispetto del codice della strada, anche come pedoni.
"Chi ben comincia... Prosegue!" Dice Vittorio Pasteris, presidente del comitato di Croce Rossa, che aggiunge che saranno proposte altre camminate nel corso dell'anno, a invogliare tutti a fare un po' di sano moto in compagnia, scoprendo di volta in volta angoli di nostro territorio.
Un grazie sincero anche ad Antonella Lusso per la sua collaborazione tecnica, con il progetto della Asl To4, e alla Lilt per il supporto.
Si ricorda inoltre che sono ancora visitabili altri bei presepi, tra cui quelli della chiesa san Rocco della Campagna, del santuario Madonna delle grazie di San Grisante, della parrocchia a Crescentino, che possono essere spunto per visite e passeggiate in autonomia. 

Nessun commento:

Posta un commento