Il video del sindaco Ferrero al momento di andare on line con questo pezzo e' già stato visto da oltre 900 crescentinesi, non ci sarebbe bisogno di farne un riassunto qui da me, se non fosse che come al solito il vostro blogger e' pronto ad offrirvi qualche pissi pissi , sospiri che vanno oltre al video.
Ma intanto per chi non ha visto il filmato vediamo cosa contiene.
Ferrero si rivolge direttamente a Salvatore Sellaro che lo aveva sfidato ad un dibattito pubblico pena il suo sciopero della fame che in questo periodo in Italia va di moda.
Ferrero e' molto chiaro con l'esponente politico di lungo corso: la sede deputata al confronto democratico e' il consiglio comunale, Sellaro non c'è perchè nonostante la sua candidatura a sindaco non ha raccolto i voti necessari per sedere in quell'ambito, ma li c'è il suo nuovo alleato Carmine Speranza che secondo Ferrero puo' esprimere i desiderata del suo nuovo sodale Sellaro.
Il Sindaco non evita di parlare di alcune rimostranze di Salvatore, l'addizionale IRPEF comunale che secondo Ferrero e' equa e permette che molti crescentinesi con un reddito basso possano non versarla.
Altro punto dolente gli attacchi ad Andrea Bazzano nella duplice veste di impiegato comunale e Presidente de' i Birichin, una voce sospirava di un mega stipendio fino a 70 mila euro, Ferrero dice invece che Bazzano quei soldi non li vede nemmeno con il binocolo e snocciola cifre che sono notevolmente piu' basse ( io non le scrivo, penso sia inelegante parlare dei soldi che guadagnano gli altri ) .
La polemica sul carnevale a 5 euro poi non colpisce il comune, la scelta del biglietto di ingresso e' dei Birichin tenuto conto dei costi della manifestazione , Ferrero ricorda altresi' che bisognerebbe tenere fuori le associazioni che si occupano di cultura e di manifestazioni dalla politica, perchè queste restano ma le amministrazioni comunali passano.
Le elezioni, ne e' sicuro Ferrero ci saranno nella primavera del 2024 e pur essendo lecito esprimere opinioni e idee anche contrarie all'operato della giunta sui socials e sui blog locali pensa che lo scontro anche aspro a livello politico ha un suo luogo ben preciso : il consiglio comunale.
Fin qui la scarna cronaca del video , adesso viene il plus del blogger:
I 5 euro del carnevale: tutti o quasi i carnevali sono a ticket, le spese per organizzarli sono diventate davvero proibitive e per recuperare bisogna far pagare, ma la polemica non e' tanto questa quanto il fatto che i politici di opposizione si sono puntanti sul fatto che chi vive in centro non paga e chi vive fuori dal circuito pag
herà e su questo non hanno tutti i torti, tanto che il blogger pagherà di tasca propria i 5 euro e serva da BUON ESEMPIO per coloro che vivono in centro che i 5 euro DOVREBBERO SCUCIRLI PER SOLIDARIETA' . ( a Ivrea costa 15 euro e fatte le debite proporzioni 5 euro e' meno che un cinema ) .Dopo aver visto il video ho contattato Ferrero, in uno scambio privato di cui rivelo solo una parte ovviamente, ho chiesto di confermarmi quanto detto sull'alleanza tra Carmine Speranza e Salvatore Sellaro, Ferrero ha voluto aggiungere anche un altro nome al duo che ora e' un trio secondo lui: Giuseppe Arlotta .
Ora miei cari, che Arlotta sia molto attivo in questo periodo e' cosa assodata, ma allora se e' vero quello che Ferrero asserisce cosa ne pensano altri attori di centro destra molto importanti quali l'ex Sindaco Fabrizio Greppi o un ex candidato al consiglio come Enrico Borgondo?
Il telefono del blogger squilla spesso in questi giorni e senza rivelare i nomi vi dico che la politica locale si fa molto sentire, da TUTTE LE DIREZIONI, ovviamente non mi viene chiesta una candidatura a cui risponderei con una pernacchia ma , anche a sedici mesi dalle elezioni locali che come ricorda Ferrero saranno in primavera 2024, l'atmosfera e' caldissima, forse anche troppo.
Speranza si agita sui giornali e magari anche qui tra qualche settimana ( c'è stato un approccio dopo anni con me e ne sono felice ) , Arlotta interviene sulle sue pagine social e anche qui da me, la Ulla che siede in consiglio nel gruppo di centro destra ( era in lista Greppi e a lui era molto vicina politicamente ) ha preso pubblicamente le difese dei Birichin contro i rimbrotti del suo collega di opposizione Carmine Speranza tanto che e questo lo rivelo Giuseppe Arlotta in una lunga telefonata col blogger ha espresso la sua....diciamo contrarietà con l'uscita della Ulla che i pissi pissi danno oramai passata con Ferrero quasi fosse un nuovo caso Lifredi.
Insomma cari miei, tutto questo movimento dove porta? Una alleanza e una lista che si fonda su un trio Sellaro Speranza Arlotta puo' essere il nucleo di un qualcosa che nasce? E che ne dicono Greppi e Borgondo?
E COSA NE DITE VOI E MI RIVOLGO AGLI ELETTORI DELLA LISTA GREPPI , QUINDI AI MODERATI O AI DESTRI CHE DA ANNI SI FIDANO DI GREPPI , SPERANZA , ARLOTTA E BORGONDO.
Al blogger risulta che fermo restando un nucleo storico si cerchi un qualcuno che amalgami l'esistente e attiri nuova linfa verde, e non mi pare che Sellaro sia cosi' linfatico.
Una nuova destra deve proporre un PROGETTO CREDIBILE da opporre alla giunta Ferrero che sicuramente vede negli eventi e nella promozione del territorio un plausibile metodo di rilancio della nostra città che questo piaccia o non piaccia a chi contesta manifestazioni, patronali piu' o meno grandiose o Crescentino città dello sport.
QUINDI ...la domanda e' rivolta specialmente a chi ha votato Greppi e affini; cosa ne pensate di questa situazione?
Vi aspetto qui nei commenti che sono liberi e che devono ESSERE EDUCATI
IL BLOGGER
La mia piuma, nello silenzio della cabina elettorale, ha sempre crociato lo greppiano simbolo.
RispondiEliminaTuttavia mi sento molto distante dall'operato che la minoranza ha eseguito in questo mandato e, ancor di più, sono distante dall'asse Sellaro-Speranza-Arlotta. Da tutta questa situazione, io vedo anziani che non si rassegnano ad un nuovo mondo, timorosi di cadere nel dimenticatoio.
Il video del Sindaco è insindacabile. Ma come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare, e dunque ecco un video di risposta da Sellaro-Speranza, che con una pittoresca dialettica si inerpica in ragionamenti assurdi da premio nobel alla sagra della supercazzola.
Chapeau.
QUINDI ...la domanda e' rivolta specialmente a chi ha votato Greppi e affini; cosa ne pensate di questa situazione?
RispondiEliminaRisposta: penso che di questo passo la prox volta non perderanno... STRAPERDERANNO!!!