Il carnevale storico crescentinese e' alle porte e Mauro at Large ha la lieta occasione di incontrare la Regina Papetta e il Conte Tizzoni , al secolo Rosa Lavinia Gallo e Stefano Ottaviano., in anteprima ed in esclusiva .
MN: Toglietemi una curiosità, eravate già in pista dall'anno scorso?
RLG: In verità eravamo già stati selezionati da ottobre 2021 e siamo riusciti a mantenere il segreto, anche con genitori e parenti.
MN: Siete emozionati, avrete il compito di ricominciare la storia del carnevale dopo due anni di forzato stop?
SO: Siamo molto emozionati, il nostro e' stato subito un si convinto alla richiesta di Andrea.
MN: Domanda ad entrambi, quale e' stato il vostro rapporto con il carnevale crescentinese finora.
RLG: Fin da quando ero alle elementari ho partecipato al carnevale, abitavo nel rione Bech che fu l'ultimo a partecipare al carnevale con un proprio carro, poi grazie alla vicinanza con la famiglia Nebbia sono stata scelta come damina della Papetta Cinzia Prima. Il carnevale poi fu interrotto e io tenni nell'armadio il vestito da dama fino alla rinascita grazie ai Birichin.
SO: Mi ricordo i tendoni in piazza Garibaldi , poi i gruppi a piedi organizzati dal bar della mia famiglia, ci siamo molto divertiti e preparavamo il tutto con molta cura, abbiamo realizzato gruppi con contadini, Super Mario, Figli dei fiori e Grease.
MN: Dopo tre anni di stop ci sono novità nei vostri abiti?
RLG: L'abito della Regina Papetta sarà piu' brillante e spero che tutte le bambine un giorno avranno il desiderio di indossarlo .
SO: La sarta Pina, santa donna, mi sta preparando un capolavoro d'abito e sarà sgargiante.
RSL: Ci sarà un lancio eccezionale di mimosa quasi un anticipo della festa della donna e la mimosa arriverà direttamente d
a Sanremo.MN: Miei cari siete pronti al tour de force che vi toccherà nei vari carnevali non solo piemontesi?
ENTRAMBI RISPONDONO: non vediamo l'ora !
RLG: Il sabato pomeriggio dell'incoronazione avremo ospite l'Arlecchino di Bergamo che ci ha già contattati per stringere amicizia.
MN: Visto che carnevale e' concomitante con il Festival di Sanremo, quali sono i vostri gusti musicali?
RSL: La sera della cena di gala ( tutto esaurito n.d.r. ) che e concomitante con la finale del festival avro' un orecchio all'Ariston perchè dopo molti anni partecipa al festival la mia cantante preferita: Giorgia.
SO: Io ascolto hard rock dagli anni 70 agli anni 90.
MN: Ora vorrei faceste un appello ai crescentinesi sullo spirito del carnevale e sul mantenimento della nostra tradizione storica.
RLG e SO: Dopo tre anni di stop forzato ben venga l'occasione di un week end di divertimento e spensieratezza per onorare la tradizione di uno dei carnevali storici del Piemonte e noi abbiamo l'onore di rappresentarlo, abbiamo la fortuna di avere in città una tradizione storica invidiata da altre località vicine a noi.
Mauro Novo
mauro at large
Nessun commento:
Posta un commento