IL PARERE DEL BLOGGER: Difficile definire Masquerade Ladri d'amore, il nuovo film del regista Nicolas Bedos, autore dell'acclamato La belle epoque; Masquerade e' un gioco ad incastri tra sentimenti, raggiri, vero amore o amore per finta ( o meglio dire a pagamento ). Le donne sono padrone della scena e sembrano quasi fino alla fine dover soccombere alla solita prepotenza maschile, ma come ogni gioco ad incastro, la sorpresa sta dietro all'angolo. Poi c'è Nizza, la Costa Azzurra, il sole di una estate che pare non finire.
Gran cast con Isabelle Adjani, Pierre Niney, Marine Vacht , Francois Cluzet e la nostra Laura Morante a suo agio come al solito in un film francese.
Nella colonna sonora si sentono Nada e Patty Pravo e non manca Francoise Hardy con la favolosa Fleur de lune.
DA VEDERE
Masquerade, film diretto da Nicola Bedos, racconta la storia di Adrien (Pierre Niney), un giovane ballerino molto affascinante, che è stato costretto a lasciare il mondo della danza a causa di un incidente che ha mandato all'aria la sua carriera. Ora la sua vita si è ridotta a l'oziare nella casa in Costa Azzurra, dove vive in compagnia e mantenuto da Martha (Isabelle Adjani), un'attempata ex attrice.La sua esistenza così monotona cambia completamente, però, quando incontra Margot (Marine Vacth), una ragazza molto bella che vive di piccole truffe. Per Adrien è subito colpo di fulmine. I due iniziano a frequentarsi e con la sua presenza Martha rompe il ciclo ozioso di Adrien, con il quale inizia a trascorrere le giornate.I due giovani si raccontano e fantasticano, soprattutto su una vita migliore di quella che conducono, ma proprio questi loro pensieri li portano a mettere in atto un piano diabolico: una truffa ai danni di un ricco imprenditore.
Nessun commento:
Posta un commento