domenica 31 maggio 2020

UN PENSIERO DI ANTONELLA DASSANO, ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI CRESCENTINO DOPO UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE





AI MIEI RAGAZZI
Chi sono , si chiederà qualcuno? Saranno i suoi figli? No, questa volta no.
Sono i ragazzi che compongono il Gruppo di maggioranza dell’Amministrazione Comunale, in particolare quelli che vedevo giocare nel cortile della Scuola Elementare di Crescentino, nel lungo periodo in cui ho prestato  servizio in qualità di maestra :  VITTORIO FERRERO ( Sindaco della Città  di Crescentino),  LUCA LIFREDI ( Vicesindaco ),  NINO DISPOTO (Assessore),  MEME VENARUZZO ( Consigliere di maggioranza) ; ma anche ANNALISA BORDIGNON ( Assessore) ,CRISTINA PONZIN ( Consigliere) , SAMANTHA TARALLO ( Consigliere), FEDRIK BORDINO ( Presidente del Consiglio Comunale), che non ho incontrato all’interno dell’edificio scolastico,  ma in momenti e luoghi diversi.
Dedico quindi, con questo scritto , un pensiero   ai ragazzi con cui ho intrapreso e condiviso il mio percorso nella vita amministrativa  e con i quali procedo,  giorno dopo , in questo faticoso e difficile cammino.

Un anno fa , avevamo iniziato  la nostra campagna elettorale e successivamente vinto le elezioni; eravamo entusiasti, un po’ timorosi , ma comunque coraggiosi nell’affrontare tante cose nuove,  sempre attenti, cauti ed oculati nel gestire certe scelte, pronti ad investire tutte le nostre risorse personali  per  programmare e realizzare i  progetti, che avevamo promesso nel nostro programma elettorale.
Ho subito capito che si trattava di ragazzi in gamba  con competenze e capacità diverse, ma tutti con un unico obiettivo: lavorare per il proprio territorio, ottimizzando le risorse disponibili per migliorare il benessere dei cittadini.
Non tutti i cittadini crescentinesi   forse hanno capito le nostre intenzioni; nessuno però si è mai chiesto se fosse facile o difficile amministrare alla costante ricerca della via migliore per accontentare e soddisfare quasi tutti.
Abbiamo lavorato sodo  per il bene del nostro territorio da un anno a questa parte,  soprattutto da fine febbraio ad oggi, nei momenti in cui sembrava che tutto stesse crollando. In questo periodo tante persone ci hanno sostenuto, fisic
amente e  moralmente.
Voglio però ringraziare “i miei ragazzi”, in Comune dal mattino alla sera, o in presenza o a distanza,  per stare vicino ai cittadini di Crescentino  e soprattutto per non abbandonare nessuno.
Quante volte ho detto loro : “Riposatevi”,” Andate a dormire”: dai loro volti trasparivano sofferenza, angoscia,  paura di non riuscire.
Ora non è ancora finito questo stato di emergenza, però gradualmente rispettando tutte le misure di sicurezza imposte dal Governo e dalla Regione, stiamo iniziando a rinascere ed anche loro iniziano  a sorridere  dietro alla mascherina.
Davvero grazie, Vittorio, Luca, Nino, Annalisa,Samanta, Fedrik, Cristina, Meme.


 ANTONELLA DASSANO
ASSESSORE ALLA CULTURA E ALL'ISTRUZIONE DEL COMUNE DI CRESCENTINO

Nessun commento:

Posta un commento