sabato 11 aprile 2020

FABRIZIO GREPPI RICORDA RENZO MONATERI NEL GIORNO DELLA SUA SCOMPARSA

E' MANCATO OGGI RENZO MONATERI, ARTISTA, DECORATORE, APPASSIONATO COLLEZIONISTA.

 HO CHIESTO IL PERMESSO A FABRIZIO GREPPI DI RIPUBBLICARE IL RICORDO CHE HA VOLUTO DEDICARGLI SULLA SUA PAGINA FACEBOOK,  COLGO L'OCCASIONE DI PORGERE LE MIE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE ALLA MOGLIE MARISA E ALLA NUORA PATRIZIA.


È mancato questa mattina all'ospedale di Casale Monferrato un grande Crescentinese, Renzo Monateri, classe 1935. 

Abilissimo e valente decoratore, ma soprattutto instancabile collezionista e sarebbe riduttiva una Sua classificazione, tanti sono stati i campi in cui Lui si è cimentato nel cercare, catalogare e conservare oggetti e documenti che ora costituiranno un patrimonio culturale di grandissimo spessore culturale. Lo ricordo per la preziosissima collaborazione, sempre però sottotraccia, da lui avuta durante i miei anni da sindaco per l'allestimento di mostre che hanno toccato temi come lo spazio, la filatelia, il cinema etc e che hanno avuto una rinomanza nazionale dando risalto a Crescentino.


Persona gentile, affabile e culturalmente preparatissima, toccata purtroppo nel profondo dalla pr

ematura perdita figlio Fabrizio ( un affettuoso ricordo) nel 2006, tragedia che lo segnò indelebilmente. Alla vedova, Signora Marisa, alla nuora Patrizia, ai suoi più stretti collaboratori, Giovanni Bandirali e Pino Pezza le mie più sentite condoglianze ed un grandissimo e profondo e commosso ringraziamento per quanto quest'Uomo ha fatto e lasciato a Crescentino. 

Salutaci Fabrizio e che la terra ti sia lieve. 

Ci mancherai.

FABRIZIO GREPPI

1 commento:

  1. Grazie Fabrizio per le tue bellissime parole. Renzo era proprio così, come lo hai descritto.
    Per noi sarà un vuoto incolmabile.

    Pino e Giovanni

    RispondiElimina