sabato 18 aprile 2020

AGGIORNAMENTO COVID 19 A CRESCENTINO E UNA MIO PERSONALE APPELLO A METTERE UNA MANO SUL CUORE E UNA SUL PORTAFOGLIO

Consueta diretta del Sindaco Ferrero per aggiornare la cittadinanza sulla situazione Covid 19 nella nostra citta'; sono 4 in piu' i contagiati, ma ci sono dei guariti quindi la somma dei positivi e' in numero di 20, ovviamente senza contare quello che sta accadendo all'interno dell'Infermeria Santo Spirito dove c'è una situazione che tutti conosciamo ed e' seguita con la massima attenzione sia dalla dirigenza della struttura che dall'amministrazione comunale.

Proprio verso l'Infermeria e' arrivato in aiuto Specchio dei Tempi , il famoso fondo solidale del giornale La Stampa,  Specchio dei Tempi ha mandato materiale come mascherine, guanti e grembiuli per affrontare questa difficile situazione.  L'aiuto di Specchio dei tempi e' stato portato avanti anche con l'interessamento dell'ex Sindaca Marinella Venegoni che alla Stampa come tutti sappiamo e' di casa e che si e' subito attivata per segnalare la situazione che si e' venuta a creare all'interno della struttura.

Ferrero ha poi dato notizie sui buoni alimentari e ha parlato anche della ripresa dei lavori di taglio verde pubblico e di alcuni lavori stradali già programmati e interrotti proprio per l'emergenza sanitaria.

Ferrero ha poi parlato anche del 25 Aprile , anniversario della Liberazione dal Nazi Fascismo, non ci sarà ovviamente il corteo, ma vi sarà un momento di riflessione degli amministratori su questo argomento.

Ferrero ha anche parlato della raccolta fondi che il comune ha messo in piedi per aumentare l'ammontare degli aiuti per i buoni alimentari riservati alle famiglie in difficoltà,  sono stati raccolti già tre mila euro sul conto del comune.

Mi permetto anche di ricordarVi e questo lo faccio personalmente, che l'Infermeria Santo Spirito ha attivato una raccolta fondi per l'acquisto di materiale tra cui  mascherine, grembiuli e guanti per il personale.

E' nostro dovere aiutare questa istituzione cittadina in un momento di grave difficoltà, chi puo' dia una mano e lancio una idea,  un versamento pari a un pieno di benzina, quello che non avete fatto magari visto il lockdown,  io l'ho fatto col cuore,  chi puo', chi lavora e ha un buon  reddito in questo momento, dia una mano sia all'Infermeria che al fondo del comune per i nostri concittadini che non possono lavorare in questo momento o il lavoro l'hanno già perso .

IL LINK PER LE OFFERTE AL SANTO SPIRITO E' IL SEGUENTE
https://gf.me/u/xsj9y3

IL NUMERO IBAN PER LE OFFERTE AL FONDO DEL COMUNE E' IL SEGUENTE





Nessun commento:

Posta un commento