mercoledì 11 dicembre 2019

FURTO DI DECORAZIONI NATALIZIE A CASA DEL BLOGGER, SPARITO UNO DEI BABBI NATALE RAMPICANTI


Capisco  che non sia grave in confronto a coloro che in questi giorni hanno avuto visite ben piu' gravi che hanno avuto eco sui giornali locali e sulla pagina locale della Stampa e che hanno fatto nascere anche un gruppo su Whatsapp che si chiama Ladri a Crescentino  dove si raccolgono testimonianze e  segnalazioni,  ma anche la sorpresina che ho trovato stamane fuori dalla mia porta la voglio segnalare e voglia essere un segnale contro il malcostume , i dispetti e i piccoli o grandi ladrocini che ci circondano.

Sabato scorso  ho messo a una delle mie finestre una decorazione con tre piccoli Babbi Natale che si arrampicano al muro della mia casa; in genere non amo le decorazioni esterne , ma questa volta bando al mio carattere musone e alla privacy , in omaggio anche allo sforzo dell'amministrazione con il bell'albero di N
atale in piazza e le luci suggestive nelle vie , ho voluto dare un piccolo segnale di festa anche se in questi giorni a Crescentino c'è ben poco da festeggiare.

I ladroncini avranno adocchiato da qualche giorno i Babbi  e hanno aspettato sicuramente il momento migliore, notte o tarda serata per fare " Il colpo ".

Probabilmente volevano prenderseli tutti e tre non sapendo gli sciocconi che i Babbi erano ben saldi, agganciati all'interno della finestra , dopo essere saliti sui gradini della vicina di casa e aver messo un piede su un tubo del metano che sporge dal muro hanno tirato con forza per portare via il tutto.  

Sono riusciti solo a staccarne uno lasciando corda e legnetto dove poggiava il babbo a pendere dal muro.

Mi e' venuto un gran nervoso stamane, triste paese quello dove ci si attacca anche alle quisquilie , ma da il segno del punto in cui siamo arrivati.

IL BLOGGER

4 commenti:

  1. Sti Babbi Natale rampicanti stile ladro sono orrendi e insopportabili, metta degli addobbi tradizionali che fanno più bella figura. Che poi qualcuno si prenda anche la briga di fregarli la dice lunga su quanto il buon gusto sia caduto in basso in Italia. Sarà stato qualche ladro vero che li ha scambiati per la concorrenza.
    Buon Natale

    RispondiElimina
  2. Orrendi o no erano le mie decorazioni, dovevo mettere delle luci, si sarebbero fregati anche quelle, l'albero, il presepe illuminato e delle particolari luci in peluche bianco a led le ho in casa, se no fuori facevano la fine del babbo rubato

    RispondiElimina
  3. Non è che quello mancante se ne è scappato perchè è scattato l'allarme?
    Buon Natale Blogger.. e faccia il buono .. se ci riesce...

    RispondiElimina
  4. stamane ho fissato molto meglio i due restanti, chi tentasse....si troverebbe una bella sorpresa...

    RispondiElimina