"Non vedo l'ora di portarla a Crescentino", ha dichiarato il sindaco Vittorio Ferrero dopo aver partecipato con Marinella Venegoni , moglie di Mimmo Càndito ed ex sindaca di Crescentino all'inaugurazione a Casale Monferrato della mostra " Con la guerra negli occhi, memorie fotografiche di un reporter di guerra " che sarà aperta al Liceo Balbo fino al 15 ottobre dal lunedi' al sabato dalle 8 alle 13.
Una inaugurazione che ha visto partecipi le autorità politiche di Casale, del Preside Marandini e del vice direttore del Monferrato Luigi Angelino ( nella foto sotto vicino al Sindaco Ferrero e al Presidente del Consiglio comunale di Casale Monferrato )
Nell'occasione Marinella Venegoni ha potuto incontrare alcuni dei suoi compagni di scuola, essendo lei stessa stata studentessa nel liceo negli anni 60.
Sopra Marinella con i suoi compagni di liceo
L'orchestra della scuola Pascoli
La nuova amministrazione di Crescentino ha fortemente voluto intitolare il teatro municipale che proprio la Venegoni aveva voluto far restaurare, alla memoria del com
pianto reporter di guerra. Non c'è ancora una data per l'arrivo della mostra nella nostra città ma si puo' supporre che potrebbe essere la primavera del prossimo anno il periodo prescelto da Ferrero e dalla sua giunta.
Mauro Novo
mauro at large
grazie a Marinella Venegoni e a Vittorio Ferrero per la concessione delle foto
Nessun commento:
Posta un commento